ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'inchiesta di Pietracatella: Gianni Di Vita portato in Questura, perquisiti i suoi due studi - Mazzette e caporalato nei lavori Tav Napoli-Bari, arresti e sequestri - Prezzi dei carburanti in ribasso, benzina self in autostrada sotto i 2,2 euro - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Da 25 nazioni per Transitalia Marathon, Castel di Sangro terza tappa - Al via il Prix Italia, Rossi "tecnologia è una sfida ma conservare valore dell'umano"- Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini - Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: "GLI INCENDI E L'ECOLOGIA DEL FUOCO"

SULMONA - "Gli incendi e l'ecologia del fuoco nella visita al Parco Nazionale della Maiella degli ufficiali Carabinieri ruolo Fores...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 10 settembre 2024

CINEMAZETA ADERISCE A ‘CINEMA REVOLUTION’, INIZIATIVA DEL MIC - DIREZIONE CINEMA E AUDIOVISIVO


L'AQUILA - "Tutti I Biglietti Al Costo Di 3.50euro.Orari spettacolo da giovedì 12 settembre a lunedì 16 settembre, ore 17.30 – 19.30.
Tratto dall’omonimo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo, “Coppia aperta quasi spalancata” è un film sul desiderio di felicità. Un’esplorazione sulle modalità e le forme dell’amore nel mondo contemporaneo, all’insegna del whatever works - basta che funzioni, attraversato dallo sguardo ironico e curioso della protagonista. Chiara, attrice e scrittrice di successo, porta in scena da anni il testo di ‘Coppia aperta quasi spalancata’, lo spettacolo che racconta la sempiterna favola o il sempiterno martirio dell'amore quando è coppia, o quando si diventa molti di più.È una storia sull’evoluzione di Antonia (il personaggio scritto da Franca Rame), alla quale il marito propone di spalancare la coppia, imponendole un nuovo codice. Antonia accetta pur di non perdere l’uomo.
Ma tutto cambia nel momento in cui lei comincia ad ascoltarsi e a guardare oltre il divano di casa. Così Chiara/Antonia – divisa fra il suo compagno Fredrik e il suo partner in crime e in scena Alessandro – deciderà di scoprire un universo, figlio della coppia aperta del 1983, fatto di poliamorosi, di giovani (e meno giovani) “contro” il concetto di monogamia, di gruppi di femministe e party sex positive e incontrerà tra gli altri Sara, Daniele, Efrem e Ali, che vivono felicemente in una ‘polecola’, cioè una famiglia poliamorosa.

Un viaggio e un cammino dentro se stessa, dentro la vita e i suoi affetti, farcito delle domande, dei dubbi, delle risate, del dolore e delle granitiche certezze a cui tutti noi ci appigliamo per non tracimare.



Coppia aperta quasi spalancata

regia di
Federica di Giacomo


con
Chiara Francini

Alessandro Federico, Karl Gustaf Fredrik Lundqvist

Prodotto da

Chiara Francini, Karl Gustaf Fredrik Lundqvist

Fabio Morgan, Pierfrancesco Pisani per Nemesis


Prodotto da Mario Paloschi per Ballandi

In collaborazione con Rai Cinema




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina