ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 25 aprile, per gli spari a Roma fermato per tentato omicidio un 21enne della Comunità ebraica - Trump: "Gli Usa hanno sconfitto l'Iran". Teheran: "La guerra non è finita con il cessate il fuoco"- Grazia a Minetti, Meloni: "Niente di errato nell'iter. Mi fido di Nordio, escludo le dimissioni"- La procura generale: "Se la richiesta di grazia è infondata, gli atti ai pm". Nordio a Palazzo Chigi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La guerra in Iran costa all'Ue 500 milioni al giorno per l'energia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi "una perizia inconsistente con errori metodologici"- Famiglia nel bosco, Salvini "hanno sistemato tutto, cosa si deve aspettare ancora?"- Cardinale Zuppi incontra gli studenti a Roccaraso. Mercoledì confronto su pace e radici con il presidente della Cei -

Sport News

# SPORT # Verso Padova-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo, per Meazzi lieve influenza - Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 -

IN PRIMO PIANO

LA VITA DI SANTA GEMMA DIVENTA UN’ICONA. PER LA PRIMA VOLTA È STATA “SCRITTA” LA STORIA DELLA PASTORELLA NATA AL CIELO 600 ANNI FA

GORIANO SICOLI - "Una tecnica antica e densa di fede per scrivere la storia di Santa Gemma. L’icona dedicata alla santa protettrice di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 settembre 2024

ASL 1 ABRUZZO: "IN UN ANNO ASSUNTI 50 GIOVANI DOTTORI AL DIPARTIMENTO MEDICO. INCONTRO CON LA DIREZIONE ASL PER VALORIZZARNE IL RUOLO E ABBATTERE LE LISTE DI ATTESA"


L'AQUILA - "Alla presenza, tra gli altri, del direttore sanitario aziendale Mascitelli. 50 giovani dottori  assunti in un anno al Dipartimento medico nell’ottica di un investimento aziendale mirato a formare nuove professionalità e a introdurre linfa vitale nelle articolazioni operative della Asl 1 Abruzzo.E’ stato l’argomento dell’incontro di ieri, all’ospedale di L’Aquila, nella sala Dal Brollo, tra i vertici Asl, il direttore del dipartimento medico, dott. Alessandro Grimaldi e i giovani professionisti assunti di recente e attualmente in servizio nei reparti degli ospedali della provincia.
Erano presenti il direttore sanitario della Asl, Alfonso Mascitelli e il direttore dell’agenzia regionale sanitaria, Pierluigi Cosenza.Il significativo ingresso dei nuovi camici bianchi, avvenuto con avvisi e stabilizzazioni in virtù di una strategia lungimirante della direzione aziendale guidata dal manager Ferdinando Romano, segna una fase nuova e importante nel processo di potenziamento e rinnovamento del personale medico e costituisce un investimento cruciale per il futuro. Tra i 50 medici vi sono sia specializzandi sia specializzati, cioè coloro che hanno già completato il tirocinio, alcuni dei quali con incarichi di rilievo.
Nel corso del confronto con i vertici Asl, i nuovi medici hanno parlato del loro lavoro e delle competenze che intendono maturare all’interno dell’azienda, auspicando di poter fare un percorso professionale pieno e appagante in funzione delle necessità dell’utenza.
“L’incontro di ieri”, dichiara Grimaldi, “è servito per ascoltare i nuovi giovani colleghi e recepirne le richieste, in modo da valorizzarne il ruolo e impiegarli nel modo migliore in reparti e servizi. È stato un punto di partenza, condiviso con la direzione Asl, per tracciare una linea d’indirizzo per i prossimi mesi. La valorizzazione dei nuovi colleghi passa attraverso l’individuazione della loro migliore collocazione in azienda e un’adeguata formazione professionale. Tra l’altro”, conclude Grimaldi, “l’assunzione di questi giovani medici potrà essere uno strumento importante per ridurre le liste di attesa con le attività ambulatoriali”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina