ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Dal 26 rischio organico dimezzato in 1 Pronto soccorso su 4 - Raid israeliano a Rafah, "uccisi 5 terroristi usciti dai tunnel"- Si dimette il segretario generale del Garante. Report: "Ha chiesto di spiare la mail dei dipendenti" - Gli Usa: "Trump lavora a un piano per la fine della guerra"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev: "Né accordo né rifiuto sul piano, prosegue il confronto"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, tribunale minori allontana i tre figli - Rigopiano,pg "3 anni e 10 mesi a 6 dipendenti Protezione civile"- Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Serie B Catanzaro-Pescara. Sfida in programma questa sera alle 20,30. Debutto del neo tecnico Giorgio Gorgone - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord - Verso Catanzaro-Pescara: gara in programma domani alle 20,30. Sarà anche l’esordio sulla panchina biancazzurra di Giorgio Gorgone al debutto in B - Verso Catanzaro-Pescara: per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa -

IN PRIMO PIANO

AVEZZANO: "MASTELLI ABBANDONATI PER GIORNI IN STRADA, SCATTANO I CONTROLLI E LE SANZIONI"

AVEZZANO - "Attività di controllo sul territorio comunale di Avezzano contro l'abbandono prolungato dei mastelli lungo la strada. I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 1 agosto 2024

STELLE, MUSICA E SPETTACOLO: L'8 E IL 9 AGOSTO A SPOLTORE TORNA "NOTE SOTTO LE STELLE;OSPITE SPECIALE SETAK


SPOLTORE - "La manifestazione ospiterà concerti, jam session, performance artistiche e osservazioni astronomiche.Per la vigilia della notte di San Lorenzo, si rinnova l'appuntamento con “Note sotto le stelle”, l'iniziativa promossa dalla Pro Loco di Spoltore – Terra dei 5 borghi e sostenuta dal Comune di Spoltore e dall’Unione Nazionale delle Pro Loco (UNPLI).Per la sua settima edizione, la fortunata kermesse si arricchisce di una data in più, proponendo per l'8 e il 9 agosto un ricco programma di eventi che si svolgeranno nel centro storico, tra le affascinanti stradine e le piazzette del borgo.
Quest'anno la manifestazione, che conferma la direzione artistica dell'attrice Antonella De Collibus, ha voluto puntare ancora di più sull'inclusività proponendo, anche per i più piccoli, attività aperte a tutti.

L'8 agosto alle ore 19.40 il Belvedere ospiterà "Sal Magnesiae Nostrae", una performance che coinvolgerà il pubblico nella creazione di un’opera d’arte realizzata con il sale dalla performer Sara Tatoni e accompagnata dalla musica di Rogério Celestino.


In largo Fosse del Grano, alle 18.30 e alle ore 19.30, il musicista spoltorese Pino Petraccia, il percussionista senegalese Matar Mbaye e la danzatrice Piera D'Anzico, daranno vita ad un laboratorio di percussioni dedicato ai bambini e ad una lezione di danze africane per grandi e piccini.


Dalle 19.30 piazza Di Marzio sarà il palcoscenico di una jam session aperta a tutti i musicisti che vorrano cimentarsi in un momento di improvvisazione musicale.


L'evento della serata, alle ore 21.00 in piazza D'Albenzio, sarà "Nostos", un viaggio acustico/elettronico tra sonorità balcaniche, mediterranee e mediorientali con la violista Irida Gjergji e la violoncellista Flavia Massimo. A seguire il gruppo "Swing Bullets" farà scatenare i presenti con un'esibizione e con una lezione di swing che coinvolgerà tutti.

Il 9 agosto si inizierà alle 19.00 in Vico degli Amori con la cantautrice Marlò che proporrà un incontro alla scoperta della propria voce e delle emozioni che essa può veicolare nei diversi contesti e nelle più varie occasioni.


Alle 19.30 torneranno sul Belvedere Sara Tatoni e Rogério Celestino con una performance tra arte e musica intitolata "Il bianco e il nero".


Alle 20.00, in largo Fosse del Grano, torneranno Petraccia, Mbaye e D'Anzico, insieme all'eclettico acrobata e giocoliere Schwartz Müller, offrendo una performance tra acrobazie, musiche e danze dell'Africa occidentale.


Sempre alle 20.00 piazza Di Marzio ospiterà La Svolta, band dei giovani musicisti dell'I.I.S. A.Volta-Pescara (pop, soft rock, jazz).


Alle 21.00 il palco di piazza D'Albenzio ospiterà Marlò che incanterà con la sua splendida voce, presentando brani del nuovo disco, “Il tempo delle cose".
Alle ore 22.15, sempre in piazza D'Albenzio, arriverà il tanto atteso concerto di Setak, il cantautore abruzzese che sta avendo grande successo con i suoi brani che affondano le loro radici nella cultura e nella tradizione musicale della nostra regione. Fresco di un importante riconoscimento, la Targa Tenco per il migliore album in dialetto, presenterà i brani del suo ultimo disco, "Assamanù".

Spazio anche all'arte, l'8 e il 9, con lo scultore Marcello Mazzocca che, alle 19.30 in largo dei Peloni, esporrrà alcune sue opere e ne realizzerà una dedicata appositamente alla manifestazione.


Non mancheranno momenti dedicati ai bambini grazie alle attività proposte per entrambe le giornate da "Happy Tata", dalle 17.30 sul Belvedere. Spazio anche alla magia con le rune e i consulti di Rosy Siani, dalle 18.00 in salita del Castello.


E magia è anche quella del cosmo grazie alla proficua collaborazione con l'I.I.S. Alessandro Volta - Pescara che organizzerà le osservazioni astronomiche sul torrione del castello (a partire dalle 21.00) e che porterà, il 9 agosto, i robot umanoidi Pepper e Nao, pronti a ballare e interagire con gli umani.
In più, saranno presenti stand enogastronomici e tipicità spoltoresi a base di carciofi, mentre in giro per il borgo verranno riaperte le vecchie botteghe, animate dagli artigiani locali.


L'Infopoint accoglierà tutti i presenti in piazza Di Marzio per fornire qualsiasi informazione.

Prenotazioni obbligatorie per le osservazioni astronomiche e il laboratorio di percussioni per bambini (preferibilmente con messaggi whatsapp): tel. 3501811922".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina