ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juventus, presentata una denuncia - Reato di attentato alla sicurezza dei trasporti: Forza Italia presenta un disegno di legge - La lettera del ministero all'Anm: "Ipotesi di finanziamento indiretto con il Comitato del No!- Meloni, sopralluogo a Niscemi: "Fondi per 150 milioni e Ciciliano commissario straordinario"- Sfuma il sogno di Arianna Fontana, è quarta nei 1000 m short track -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arianna Fontana quarta nei 1000 metri short track: "Rabbia, è finita a sportellate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lezione al buio all'università dell'Aquila per 'M'illumino di meno' - Marsilio, in Abruzzo l'acqua c'è, carenze dovute alla gestione - La casa famiglia: "mai impedito alla madre di raggiungere i figli"- Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo -

Sport News

# SPORT # Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria- Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani. Gorgone cambia modulo e si affida al 4-3-2-1 - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 -

IN PRIMO PIANO

TRENO DEL RICORDO A PESCARA: PRESENTI IL PRESIDENTE MARSILIO E IL MINISTRO PICHETTO FRATIN

PESCARA - "Oggi e domani, il Treno del Ricordo sarà presente alla stazione ferroviaria di Pescara, nell’ambito delle commemorazioni pe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 agosto 2024

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA PAROLA E IL SILENZIO” DI ANNARITA DI PAOLO - FALLO 10 AGOSTO 2024 ORE 18.30


CHIETI - "La scrittrice Annarita Di Paolo invita a riflettere sull'importanza e sul valore delle parole e del silenzio. Siamo entusiasti di annunciare la prima presentazione del libro "La Parola e il Silenzio. L'equilibrio degli opposti" di Annarita Di Paolo, vincitrice del prestigioso Premio Letterario “Ossi di Seppia” come “Miglior Scrittrice d’Abruzzo 2024”. L'evento si terrà sabato 10 agosto alle ore 18:30 presso Largo Colle Rosso a Fallo (Chieti).Con una prospettiva originale e profonda, Annarita Di Paolo invita a riflettere sull'importanza e sul valore delle parole e del silenzio, esplorando il loro ruolo in vari ambiti e contesti della vita privata e professionale.

"Sono felice di condividere con voi la mia opera letteraria, che è un affascinante viaggio nel “Regno della Conoscenza” per comprendere l'essenza e i segreti delle parole e del silenzio.
In questo libro ho voluto esplorare questi due doni fatti all’umanità che, se bilanciati con saggezza, possono arricchire profondamente la nostra vita. – afferma l’autrice - La parola e il silenzio sono indispensabili per la nostra crescita interiore, per comprendere chi siamo e per relazionarci in modo autentico con gli altri. Il mio libro è un invito a scoprire l'arte della comunicazione consapevole e il potere trasformativo del silenzio”.
Annarita Di Paolo è una Scrittrice, Docente di Storia e Filosofia, e Formatrice in Comunicazione e Neuromarketing con una vasta esperienza presso importanti realtà imprenditoriali. Da oltre 15 anni si occupa dello studio del linguaggio, della psicologia del successo e della comunicazione interpersonale e digitale.




Durante la presentazione, interverranno illustri ospiti:
Gianluca Castracane, sindaco di Fallo, che aprirà l'evento con un discorso di benvenuto.
Franca Minnucci, attrice teatrale e studiosa di Eleonora Duse e di Gabriele d'Annunzio, che leggerà  alcuni passi del libro.
Francesco Castracane, Giornalista e Docente presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Angelo De Lollis, Docente di Lettere presso il Liceo Scientifico "A. Volta" di Francavilla al Mare.
Elena Costa, Editrice e Presidente dell'Associazione Editori Abruzzesi che parlerà del processo di pubblicazione del libro.
La cerimonia si concluderà con un dialogo con l’autrice sulle tematiche affrontate".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina