ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Raid russi su Kiev: sale a 13 il bilancio dei morti, 86 i feriti.Kallas:"Proporrò nuove sanzioni"- Save the Children: "Almeno 21mila minori uccisi in 1.000 giorni a Gaza"- Lefebvriani, il Vaticano decreta la scomunica - Detenuto morto in cella, aperto un fascicolo: "Decesso come conseguenza di altro reato"- Almeno 6 morti nell'incendio in un condominio ad Anversa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

SABATO 4 LUGLIO TORNA A GIULIANOVA LA SESTA EDIZIONE DI "THE ART OF WAR", L'EVENTO ESTIVO DEDICATO AGLI SPORT DA COMBATTIMENTO PIÙ SEGUITO DELLA COSTA ADRIATICA

GIULIANOVA - " Sabato 4 luglio, Giulianova ospiterà nuovamente l'evento ormai punto di riferimento per appassionati e atleti degli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 agosto 2024

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA PAROLA E IL SILENZIO” DI ANNARITA DI PAOLO - FALLO 10 AGOSTO 2024 ORE 18.30


CHIETI - "La scrittrice Annarita Di Paolo invita a riflettere sull'importanza e sul valore delle parole e del silenzio. Siamo entusiasti di annunciare la prima presentazione del libro "La Parola e il Silenzio. L'equilibrio degli opposti" di Annarita Di Paolo, vincitrice del prestigioso Premio Letterario “Ossi di Seppia” come “Miglior Scrittrice d’Abruzzo 2024”. L'evento si terrà sabato 10 agosto alle ore 18:30 presso Largo Colle Rosso a Fallo (Chieti).Con una prospettiva originale e profonda, Annarita Di Paolo invita a riflettere sull'importanza e sul valore delle parole e del silenzio, esplorando il loro ruolo in vari ambiti e contesti della vita privata e professionale.

"Sono felice di condividere con voi la mia opera letteraria, che è un affascinante viaggio nel “Regno della Conoscenza” per comprendere l'essenza e i segreti delle parole e del silenzio.
In questo libro ho voluto esplorare questi due doni fatti all’umanità che, se bilanciati con saggezza, possono arricchire profondamente la nostra vita. – afferma l’autrice - La parola e il silenzio sono indispensabili per la nostra crescita interiore, per comprendere chi siamo e per relazionarci in modo autentico con gli altri. Il mio libro è un invito a scoprire l'arte della comunicazione consapevole e il potere trasformativo del silenzio”.
Annarita Di Paolo è una Scrittrice, Docente di Storia e Filosofia, e Formatrice in Comunicazione e Neuromarketing con una vasta esperienza presso importanti realtà imprenditoriali. Da oltre 15 anni si occupa dello studio del linguaggio, della psicologia del successo e della comunicazione interpersonale e digitale.




Durante la presentazione, interverranno illustri ospiti:
Gianluca Castracane, sindaco di Fallo, che aprirà l'evento con un discorso di benvenuto.
Franca Minnucci, attrice teatrale e studiosa di Eleonora Duse e di Gabriele d'Annunzio, che leggerà  alcuni passi del libro.
Francesco Castracane, Giornalista e Docente presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Angelo De Lollis, Docente di Lettere presso il Liceo Scientifico "A. Volta" di Francavilla al Mare.
Elena Costa, Editrice e Presidente dell'Associazione Editori Abruzzesi che parlerà del processo di pubblicazione del libro.
La cerimonia si concluderà con un dialogo con l’autrice sulle tematiche affrontate".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina