ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una fonte di Kiev: "Ok all'essenza dell'accordo di pace concordato con gli Usa" - Il pm chiede la condanna a un anno e 8 mesi per Ferragni - Ddl stupro: la Lega chiede altre audizioni, le opposizioni per protesta abbandonano i lavori - Sangiuliano entra in Consiglio in Campania, flop per Boccia. In Puglia fuori Vendola, in Veneto Zaia mattatore - "Il matrimonio gay contratto in un altro Paese va riconosciuto"- Oggi lo sprint alla Camera per il reato di femminicidio. Meloni: "Violenza contro le donne atto contro la libertà, di tutti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "22 missili russi, droni in Moldavia e Romania". Colloqui Usa-Russia ad Abu Dhabi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne - Casa nel bosco, Ministero: "Rispettato l'obbligo scolastico"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro - Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato -

IN PRIMO PIANO

NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, SCUOLE DELLA MARSICA SFILANO IN CORTEO AD AVEZZANO

Sotto l’acqua, centinaia di studenti accompagnati dal sindaco di Avezzano in occasione della giornata internazionale contro la violenza di g...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 agosto 2024

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA PAROLA E IL SILENZIO” DI ANNARITA DI PAOLO - FALLO 10 AGOSTO 2024 ORE 18.30


CHIETI - "La scrittrice Annarita Di Paolo invita a riflettere sull'importanza e sul valore delle parole e del silenzio. Siamo entusiasti di annunciare la prima presentazione del libro "La Parola e il Silenzio. L'equilibrio degli opposti" di Annarita Di Paolo, vincitrice del prestigioso Premio Letterario “Ossi di Seppia” come “Miglior Scrittrice d’Abruzzo 2024”. L'evento si terrà sabato 10 agosto alle ore 18:30 presso Largo Colle Rosso a Fallo (Chieti).Con una prospettiva originale e profonda, Annarita Di Paolo invita a riflettere sull'importanza e sul valore delle parole e del silenzio, esplorando il loro ruolo in vari ambiti e contesti della vita privata e professionale.

"Sono felice di condividere con voi la mia opera letteraria, che è un affascinante viaggio nel “Regno della Conoscenza” per comprendere l'essenza e i segreti delle parole e del silenzio.
In questo libro ho voluto esplorare questi due doni fatti all’umanità che, se bilanciati con saggezza, possono arricchire profondamente la nostra vita. – afferma l’autrice - La parola e il silenzio sono indispensabili per la nostra crescita interiore, per comprendere chi siamo e per relazionarci in modo autentico con gli altri. Il mio libro è un invito a scoprire l'arte della comunicazione consapevole e il potere trasformativo del silenzio”.
Annarita Di Paolo è una Scrittrice, Docente di Storia e Filosofia, e Formatrice in Comunicazione e Neuromarketing con una vasta esperienza presso importanti realtà imprenditoriali. Da oltre 15 anni si occupa dello studio del linguaggio, della psicologia del successo e della comunicazione interpersonale e digitale.




Durante la presentazione, interverranno illustri ospiti:
Gianluca Castracane, sindaco di Fallo, che aprirà l'evento con un discorso di benvenuto.
Franca Minnucci, attrice teatrale e studiosa di Eleonora Duse e di Gabriele d'Annunzio, che leggerà  alcuni passi del libro.
Francesco Castracane, Giornalista e Docente presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Angelo De Lollis, Docente di Lettere presso il Liceo Scientifico "A. Volta" di Francavilla al Mare.
Elena Costa, Editrice e Presidente dell'Associazione Editori Abruzzesi che parlerà del processo di pubblicazione del libro.
La cerimonia si concluderà con un dialogo con l’autrice sulle tematiche affrontate".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina