ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

TORNA A GIULIANOVA LA TRADIZIONE DEL "FALÒ DELL'IMMACOLATA". L'ASSESSORE ALLA CULTURA, NAUSICAA CAMELI: "FELICI DI AVER RIPORTATO IN PIAZZA UN PATRIMONIO CULTURALE, RITUALE E RELIGIOSO, SIMBOLICO PER LA COMUNITÀ GIULIESE E NON SOLO"

GIULIANOVA - "L’edizione 2025 del Falò dell’Immacolata segna la ripresa ufficiale di una tradizione storica per la città di Giulianova,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 agosto 2024

POSTE ITALIANE: FILATELIA, IL FOLDER DEL NAPOLI CAMPIONE D'ITALIA È IL PIÙ VENDUTO DELL'ANNO


CASTEL DI SANGRO  - "Il prodotto ha avuto successo anche in Abruzzo: l'exploit a Castel di Sangro, sede del ritiro estivo della squadra campana. È quello dedicato al Napoli Campione d'Italia il folder più venduto nell'ultimo anno.A darne notizia è il TgPoste, che ha stilato la "hit" della Filatelia di Poste Italiane: una speciale classifica con i folder più amati dagli appassionati e dai collezionisti di francobolli in cui sul podio trovano posto anche il folder per il centenario dell'Aereonautica Militare e quello realizzato in occasione del 75° anniversario di Tex Willer.La speciale cartella filatelica del Napoli è stata realizzata nel formato A4 a 4 ante, contenente 1 tessera, 1 cartolina, 1 bollettino illustrativo, 1 busta personalizzata e 1 minifoglio con 12 francobolli.
Il folder, appartenente alla serie tematica "lo Sport" dedicata alla Squadra vincitrice del Campionato di calcio di serie A, è stato apprezzatissimo anche in Abruzzo, dove i collezionisti filatelici e i tifosi partenopei sono in buon numero e altrettanti sono i turisti campani che scelgono l'Abruzzo come meta delle loro vacanze.


 

A trainare le vendite, oltre ai 14 sportelli filatelici della regione, è stato soprattutto il contributo proveniente da Castel di Sangro, dal 2020 sede del ritiro estivo del Napoli. In collaborazione con il Comune, la scorsa estate Poste Italiane ha allestito uno stand all'interno del Palazzetto dello Sport, con prodotti tra cui bolli, cartoline e folder celebrativi dello scudetto. L'iniziativa dello stand filatelico durante il ritiro è stata replicata anche quest'anno, con uno spazio allestito nella sala congressi in piazza Plebiscito dove sono disponibili diversi prodotti – tra cui lo stesso folder campione di vendite – dedicati al Napoli e non solo.




Inoltre, sull'onda del successo riscontrato la scorsa estate e con l'obiettivo di avere una postazione permanente, a febbraio scorso è stato aperto uno sportello filatelico nell'ufficio postale di Castel di Sangro. Un punto dedicato non solo ai collezionisti, ma anche ai tanti turisti che frequentano l'Alto Sangro tutto l'anno e per chi desidera avvicinarsi al mondo della filatelia.
In tutta Italia nell'ultimo anno sono state oltre 150mila le cartelle filateliche acquistate, a conferma della passione degli italiani per i francobolli e per la loro capacità di raccontare in un'immagine la storia e le eccellenze del Paese".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina