ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 agosto 2024

PESCINA. XXVII ED. PREMIO SILONE, DOMANI LA CONCLUSIONE CON KELLY JOYCE E ROCCO PAPALEO


PESCINA - "Questa intensa edizione XXVII del Premio Internazionale Ignazio Silone a Pescina (Aq) si avvia verso la conclusione: dopo tre giorni di dibattiti, confronti e musica domani 22 agosto si chiude con appuntamenti istituzionali."Apriamo l'ultima giornata del Premio Internazionali con delle letture siloniane – spiega il Sindaco Mirko Zauri – così come abbiamo inaugurato questa edizione, proprio per rendere omaggio a Silone": dalle 10.30 infatti l'appuntamento è nella piazza dove è stato collocato il busto per arrivare alle ore 11.00 quando verrà presentato a tutti coloro che interverranno presso l'omonima piazza con la preziosa presenza della Professoressa Alessandra Taccone, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e del Premiato della XXVI edizione del Premio nonchè cittadino onorario della città di Pescina il Professore già Presidente della medesima Fondazione, l'Avvocato Emmanuele F.M. Emanuele.Si prosegue con l'apertura della mostra del pittore Cesare Borsa con "Le parole di Ignazio Silone interpretate nei colori" dello stesso artista: l'appuntamento è alle ore 12.00.





Nel pomeriggio alle ore 17.30 verrà presentato il nuovo logo per Pescina, Capitale della Cultura d'Abruzzo 2025: oltre al Primo Cittadino del Comune siloniano in veste anche di Presidente del Centro Studi IS interverranno per la Regione il Presidente Marco Marsilio, l'Assessore alle Aree Interne Mario Quaglieri, ed il Consigliere Pierpaolo Pietrucci, Marianna Scoccia Vice presidente del Consiglio regionale.


Ci saranno, inoltre, il Presidente 1^Commissione della Camera dei Deputati Nazario Pagano; Guido Quintino Liris, Senatore della Repubblica e Stanislao De Marsanich, Presidente de I Parchi Letterari. Modera la giornalista Gioia Chiostri.



A seguire il Presidente Marco Marsilio premierà i vincitori di questa edizione del Premio Silone alla presenza del Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano: "il Primo Premio verrà assegnato alla scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio con il suo romanzo "L'Età Fragile"(Einaudi) in vetta alle classifiche dei libri più letti di quest'estate e neo vincitrice del Premio Strega – spiega il Sindaco Zauri – ed in questa versione della rassegna che guarda molto al mondo femminile questo premio non può che rendere orgogliosi sia me che l'Amministrazione da me guidata; verranno poi assegnate le Menzioni d' Onore ad Istituzioni e soggetti che si sono distinti per il loro Pensiero Siloniano".



La giornata verrà chiusa alle 21.30 a piazza Duomo, con l'ultimo appuntamento del parallelo Festival siloniano ed il concerto di Kelly Joyce oltre all'ospite speciale Rocco Papaleo; presenta Pompeo Di Nicola".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina