ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cinque morti e 27 feriti per un grave incidente sulla Terni-Rieti - Aereo turistico precipita in Perù, 7 italiani tra i 13 morti. Coinvolte due famiglie lombarde - Bologna ricorda la strage del 2 agosto, Mattarella: "La strategia neofascista voleva distruggere libertà, giustizia e democrazia"- Aereo turistico precipita in Perù, 13 morti. Identificate le 7 vittime italiane. Aperta una inchiesta -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamaro, famiglia del bosco ancora divisa offusca l'immagine di un Paese civile - Incendio di sterpaglie minaccia la Trignina, strada chiusa a Dogliola - Pista ciclabile Costa dei Trabocchi, inaugurato un nuovo tratto a Ortona- Pnrr, in Abruzzo concluso il 27,6% dei progetti -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE: "DA PIETRACAMELA PARTE IL PERCORSO PER UNA LEGGE REGIONALE DEDICATA AI BORGHI"

PIETRACAMELA - "L'Assemblea dei Borghi più belli d'Italia di Abruzzo e Molise, riunitasi a Pietracamela, ha segnato l'avvio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 agosto 2024

PELLEGRINI DI COMUNIONE: BUGNARA E SULMONA NEL CAMMINO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA


SULMONA - "Domenica 1° settembre si ripeterà, l’ormai, tradizionale passeggiata/pellegrinaggio che congiunge, in un abbraccio ideale ed esistenziale, le comunità di San Francesco di Paola in Sulmona e quella di Bugnara. L’evento, organizzato dall’associazione Insieme Semplicemente e il Comitato San Giuseppe di Bugnara, vede la collaborazione della comunità parrocchiale sulmonese di San Francesco di Paola e quella del comune di Bugnara affinché si rinnovi un’amicizia che si spera, alla luce della fede e della devozione comune al santo calabrese, possa portare frutti di fattiva collaborazione e di naturale comunione, così come già avviene da numerosi anni.La giornata di quest’anno, poi, si svolgerà anche nella cornice della Giornata del Creato parrocchiale. Infatti, proprio domenica 1° settembre la Chiesa cattolica ricorda la giornata per il creato, volta a sensibilizzare tutti al tema importante del creato e perciò della sua salvaguardia.
Il tema della giornata ecclesiale ha come tema quello di “sperare e agire con la creazione”; quale occasione migliore, allora, per sottolineare questi importanti temi sociali ed ecclesiali se non quella di stare sulla via accompagnati dal santo “camminatore” calabrese? Sarà questa, allora, una preziosa occasione per riflettere insieme, farsi compagni di viaggio e perciò gustare la bellezza di essere popolo di Dio in cammino, pellegrini di speranza e comunione.
L’appuntamento, allora, è per domenica 1° settembre alle ore 9 presso il piazzale di San Francesco di Paola in Sulmona dove avrà inizio il percorso a piedi; alle ore 12 circa, presso la chiesa di San Francesco in Bugnara ci sarà la Santa Messa e a seguire il pranzo offerto, per cui è gradita la prenotazione.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina