ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera al decreto energia, tagli alle bollette per le imprese e le famiglie fragili - Il comitato di esperti dice no a un nuovo trapianto di cuore. "La mamma è rassegnata"- L'addetto alla sicurezza del Constellation: "Le porte dovevano rimanere chiuse"- Crosetto festeggia il papà di Bonelli, ex carabiniere di 102 anni - "Fermo illegittimo, Italia risarcisca 76mila euro a Sea Watch"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella richiama le istituzioni: "Rispettino il Csm". Il ministro Nordio: "Apprezzo le sue parole"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix- Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" - Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"-

Sport News

# SPORT # Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni - Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SI E' TENUTA L’ASSEMBLEA UNITARIA QUADRI E DELEGATI DI CGIL, CISL, UIL E UGL SULLA VERTENZA VALLE PELIGNA"

SULMONA VIDEO - " Presso il Cinema Pacifico di Sulmona, si è tenuta oggi l’assemblea unitaria quadri e delegati di Cgil, Cisl, Uil e ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 agosto 2024

PELLEGRINI DI COMUNIONE: BUGNARA E SULMONA NEL CAMMINO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA


SULMONA - "Domenica 1° settembre si ripeterà, l’ormai, tradizionale passeggiata/pellegrinaggio che congiunge, in un abbraccio ideale ed esistenziale, le comunità di San Francesco di Paola in Sulmona e quella di Bugnara. L’evento, organizzato dall’associazione Insieme Semplicemente e il Comitato San Giuseppe di Bugnara, vede la collaborazione della comunità parrocchiale sulmonese di San Francesco di Paola e quella del comune di Bugnara affinché si rinnovi un’amicizia che si spera, alla luce della fede e della devozione comune al santo calabrese, possa portare frutti di fattiva collaborazione e di naturale comunione, così come già avviene da numerosi anni.La giornata di quest’anno, poi, si svolgerà anche nella cornice della Giornata del Creato parrocchiale. Infatti, proprio domenica 1° settembre la Chiesa cattolica ricorda la giornata per il creato, volta a sensibilizzare tutti al tema importante del creato e perciò della sua salvaguardia.
Il tema della giornata ecclesiale ha come tema quello di “sperare e agire con la creazione”; quale occasione migliore, allora, per sottolineare questi importanti temi sociali ed ecclesiali se non quella di stare sulla via accompagnati dal santo “camminatore” calabrese? Sarà questa, allora, una preziosa occasione per riflettere insieme, farsi compagni di viaggio e perciò gustare la bellezza di essere popolo di Dio in cammino, pellegrini di speranza e comunione.
L’appuntamento, allora, è per domenica 1° settembre alle ore 9 presso il piazzale di San Francesco di Paola in Sulmona dove avrà inizio il percorso a piedi; alle ore 12 circa, presso la chiesa di San Francesco in Bugnara ci sarà la Santa Messa e a seguire il pranzo offerto, per cui è gradita la prenotazione.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina