ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Palermo, confessa l'omicida La madre della vittima: "Buttate le chiavi della cella di chi uccide"- Zelensky: "Seconda telefonata in due giorni con Trump"- In corso la Perugia-Assisi, tornano i leader dei partiti per una delle edizioni più partecipate - Tenta di fermare un pestaggio, ucciso con un colpo alla testa. La madre: "La mia vita distrutta'"- Ft, Usa aiutano Kiev a colpire siti energia in Russia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas: "Completati i preparativi per il rilascio degli ostaggi". Trump parte in serata per Israele

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lettera docenti Pescara per la Palestina, "non in nostro nome"- Femminicidio nel Pescarese, killer "colpi partiti per sbaglio"-

Sport News

# SPORT # I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FUCENSE 1 - 2. SCONFITTA INTERNA PER I BIANCOROSSI E GRANDI PROTESTE DEL PUBBLICO DI CASA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona sconfitta in casa dalla Fucense per 2 - 1. Grandi proteste in casa biancorossa per la condotta del diretto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 agosto 2024

OSPEDALE DI AVEZZANO, BAGNI NELLE SINGOLE STANZE DI DEGENZA: "GRADUALE ATTUAZIONE NEI REPARTI DEL PIANO DI ADEGUAMENTO"

AVEZZANO -"Nuovi servizi igienici, per singole stanze di degenza,  nei  reparti dell’ospedale di Avezzano, attraverso la graduale attuazione di un piano che viene realizzato a tappe nelle diverse unità operative. La direzione aziendale della Asl 1 Abruzzo, guidata dal Manager Ferdinando Romano, negli anni scorsi ha predisposto uno specifico progetto per risolvere il disagio di bagni in comune, marcando un salto di qualità sotto l’aspetto alberghiero e dell’assistenza.  
Attualmente sono in corso i lavori a ortopedia dove saranno realizzati 5 bagni in altrettante stanze di degenza ed eseguiti altri lavori di adeguamento del reparto.  In precedenza lo stesso tipo di intervento (5 nuovi bagni) è stato attuato e completato in altre unità operative: ostetricia, chirurgia e geriatria.
Al reparto di medicina sono stati realizzati 6 bagni, uno in più del previsto.
Il progetto di adeguamento proseguirà, come prossimo step, con il reparto di pediatria, collocato al quinto piano e, successivamente, nelle altre unità operative individuate di volta in volta in base alle indicazioni della direzione aziendale e delle esigenze dei rispettivi reparti.
La realizzazione di nuovi servizi igienici è stato uno dei primi obiettivi degli attuali vertici della Asl della provincia di L’Aquila che hanno voluto mettere mano a una carenza strutturale dell’ospedale di Avezzano, realizzato ormai diversi decenni fa con criteri superati e non più rispondenti ai parametri alberghieri della moderna sanità.
Grazie alle modifiche strutturali programmate, i ricoverati dello stesso reparto non avranno più il disagio di usare un solo bagno comune e potranno avvalersi di servizi igienici autonomi all’interno di ogni camera di degenza".











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina