ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media, "proposte iraniane inaccettabili per gli Usa, colloqui in corso ma manca l'accordo"- Il Papa in cattedrale ad Acerra, 12 mila persone per le strade - Presentate a Trump le opzioni per riprendere la guerra in Iran. Araghchi: "Usa sabotano la pace"- Un successo il test in volo della nuova Starship di Musk -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Prorogato il taglio delle accise e 300 milioni ai camionisti, sospeso lo sciopero dei Tir

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise la compagna con nove coltellate, confermati 25 anni a Whitbread - Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

ECCELLENZE MONDIALI A GIULIANOVA: SVELATA LA GIURIA INTERNAZIONALE DEL 26° FESTIVAL DELLE BANDE MUSICALI

GIULIANOVA - " Grandi direttori, compositori e vertici mondiali della danza tecnica valuteranno le formazioni in gara. Un parterre di a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 agosto 2024

OSPEDALE DI AVEZZANO, BAGNI NELLE SINGOLE STANZE DI DEGENZA: "GRADUALE ATTUAZIONE NEI REPARTI DEL PIANO DI ADEGUAMENTO"

AVEZZANO -"Nuovi servizi igienici, per singole stanze di degenza,  nei  reparti dell’ospedale di Avezzano, attraverso la graduale attuazione di un piano che viene realizzato a tappe nelle diverse unità operative. La direzione aziendale della Asl 1 Abruzzo, guidata dal Manager Ferdinando Romano, negli anni scorsi ha predisposto uno specifico progetto per risolvere il disagio di bagni in comune, marcando un salto di qualità sotto l’aspetto alberghiero e dell’assistenza.  
Attualmente sono in corso i lavori a ortopedia dove saranno realizzati 5 bagni in altrettante stanze di degenza ed eseguiti altri lavori di adeguamento del reparto.  In precedenza lo stesso tipo di intervento (5 nuovi bagni) è stato attuato e completato in altre unità operative: ostetricia, chirurgia e geriatria.
Al reparto di medicina sono stati realizzati 6 bagni, uno in più del previsto.
Il progetto di adeguamento proseguirà, come prossimo step, con il reparto di pediatria, collocato al quinto piano e, successivamente, nelle altre unità operative individuate di volta in volta in base alle indicazioni della direzione aziendale e delle esigenze dei rispettivi reparti.
La realizzazione di nuovi servizi igienici è stato uno dei primi obiettivi degli attuali vertici della Asl della provincia di L’Aquila che hanno voluto mettere mano a una carenza strutturale dell’ospedale di Avezzano, realizzato ormai diversi decenni fa con criteri superati e non più rispondenti ai parametri alberghieri della moderna sanità.
Grazie alle modifiche strutturali programmate, i ricoverati dello stesso reparto non avranno più il disagio di usare un solo bagno comune e potranno avvalersi di servizi igienici autonomi all’interno di ogni camera di degenza".











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina