ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe - Usa: "Due nostre navi da guerra sono nello Stretto di Hormuz per lo sminamento"- A Islamabad il primo faccia a faccia tra Usa e Iran dal 1979 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Falliti i negoziati Usa-Iran, Vance lascia il Pakistan: "Non c'è accordo, era l'offerta finale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DI CARAMANICO TERME

CARAMANICO TERME - "Si è svolta con grande partecipazione ed entusiasmo la cerimonia ufficiale di insediamento del Consiglio Comunale d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 agosto 2024

LA LINEA FERROVIARIA SULMONA - L'AQUILA TORNERA' OPERATIVA LUNEDI'


L'AQUILA - "La linea ferroviaria Sulmona–L’Aquila tornerà operativa da lunedì prossimo, con una serie di importanti novità che renderanno il servizio di trasporto più efficiente e sostenibile. I lavori di ammodernamento, condotti durante il periodo estivo, sono stati completati nei tempi previsti, minimizzando i disagi per i viaggiatori.Gli interventi hanno visto l’implementazione del sistema ERTMS (European Rail Traffic Management System), un passo avanti significativo verso l’innovazione tecnologica delle infrastrutture ferroviarie. Sono stati installati cavi in fibra ottica e sistemi di alimentazione essenziali per la trasmissione dei dati e il funzionamento dei dispositivi di segnalamento. Inoltre, sono stati realizzati nuovi siti GSM-R per migliorare la comunicazione radio tra i treni e il centro operativo, nonché nuovi fabbricati per ospitare le apparecchiature necessarie al funzionamento del sistema.





Oltre alle migliorie tecnologiche, sono stati effettuati interventi di manutenzione straordinaria che hanno riguardato il consolidamento e l’impermeabilizzazione di ponti e gallerie lungo la tratta. Questi lavori, eseguiti dal personale di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dalle ditte appaltatrici, hanno garantito una maggiore sicurezza strutturale e funzionale della linea.

Con la riapertura della tratta, i passeggeri potranno beneficiare di una linea ferroviaria non solo più sicura, ma anche più efficiente. Grazie alla nuova tecnologia implementata, si prevede un aumento della capacità della linea, una riduzione dei tempi di percorrenza e un miglioramento della puntualità dei treni, almeno secondo quanto dichiarato da RFI.






Il ritorno alla piena operatività della Sulmona–L’Aquila rappresenta una tappa importante nel processo di modernizzazione delle infrastrutture ferroviarie della regione, contribuendo a migliorare la qualità del servizio e a incentivare l’uso del trasporto pubblico".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina