ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplosi i cercapersone di miliziani Hezbollah, "mille feriti"- Neonati morti, i Ris tornano a scavare nel giardino- Medici aggrediti a Foggia, 20 indagati per morte ragazza - Sei vicepresidenze esecutive, a Fitto la delega alla Coesione e alle Riforme. Nella squadra 11 donne, rappresentano il 40% - Bus si schianta in Perù, 30 feriti. Anche sei italiani, sono gravi- Al via la conferenza dei capigruppo al Pe sulla nuova Commissione- Salvini: "Non patteggio, avanti fino in Cassazione"-

news


ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acquazzone a Pescara, allagati centro commerciale e strade- Ciaccio in biblioteca da maggio: sindaco di Sulmona chiama polizia- Indice criminalità, Pescara prima in Abruzzo, 36/a in Italia - Manutenzione straordinaria del viadotto Sente-Longo, consegnati i lavori -

Sport News

# SPORT # Serie C Pescara Pianese, prima la paura poi la festa. Biancazzurri in vetta -

IN PRIMO PIANO

TORNA LA GIORNATA DEL PARCO MAIELLA SUL TEMA DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

SULMONA - " Il Giorno della Maiella, l’evento organizzato dal Parco Nazionale della Maiella sul tema della sostenibilità ambientale, to...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

CENTROABRUZZONEWS

lunedì 26 agosto 2024

ISABEL, LA BAMBINA NATA CON LA PERDONANZA UNA PERFORMER CHE PROMUOVE IL TERRITORIO ABRUZZESE

L’AQUILA - "È nata a L’Aquila, il 28 agosto 2016 alle ore 08:08 di mattina, giorno della 722^ Perdonanza Celestiniana, principale manifestazione culturale e religiosa della Città di L’ Aquila e patrimonio Immateriale dell’Unesco.Si chiama Isabel, in arte ‘Isamby’ e, come tutti i bambini della sua età, ha un sogno nel cassetto.Quello di Isamby è diventare una rockstar, con un’attenzione particolare al suo territorio d’origine.Curiosa, eclettica, appassionata al gioco come alla scuola, Isamby è una vera e propria performer; il suo talento spazia dal canto al ballo, dalla recitazione agli strumenti musicali. Il suo sogno inizia a diventare realtà quanto, nel gennaio del 2024, di rientro da Praga dove era stata in vacanza con i suoi genitori, Isamby canta in aeroporto, ricevendo un consenso strepitoso.  La sua esibizione viene filmata e inviata in giro per il mondo dai passeggeri presenti.“Mamma adesso sono diventata una rockstar!”dice,  emozionata, alla madre che, da quel momento, decide di aiutarla a realizzare il suo sogno.
Nasce, quindi, il ‘progetto Isamby’, ideato da mamma Anna Rita Laurenzi, d’accordo con papà Luigi Durastante e realizzato in collaborazione con i docenti delle varie discipline e professionisti del settore, nasce quindi per percorre le tappe del sogno di Isabel.
La prima tappa del progetto ha previsto la registrazione di 7 canzoni e di 7 videoclip caleidoscopici, esattamente come le 7 note e i 7 anni di Isabel.
La particolarità di Isabel è quella di interpretare le canzoni che canta mettendo in moto tutte le sue abilità in un unico prodotto artistico. I suoi occhi scintillanti e il suo sorriso luminoso comunicano la gioia e il divertimento che vive in ogni video.
I suoi video ‘caleidoscopici’ sono in grado di veicolare temi importanti e le permettono di trasformare ogni sfida in un’opportunità di crescita, esplorando i legami tra diverse discipline e vivendo in modo più autentico le bellezze del territorio in cui cresce.  
È proprio attraverso i suoi videoclip caleidoscopici che Isabel promuove il territorio della Regione Abruzzo, facendolo conoscere attraverso i suoi canali social.

I luoghi scelti da Isamby per i suoi video
Nel suo primo videoclip ‘Uniti nelle note’ sulle note di ‘Dance monkey’, Isamby esprime le sue attitudini nei luoghi principali della città di L’Aquila, dove lei spesso gioca.
 ‘La forza dei sogni’ sulle note delle ‘Mille bolle blu’ è stato girato al Lago Sinizzo a San Demetrio, mentre ‘Il potere della resilienza’ sulle note di ‘Flowers’ di Miley Cyrus è stato girato a Campo imperatore, Terranera e Rocca di mezzo.
 ‘Il percorso stellato’ è stato girato alle Sorgenti del fiume Vera e lungo il fiume Aterno mentre ‘Il potere della consapevolezza’ è stato girato al Lago di Campotosto.
 ‘La farfalla guerriera’ è stato girato nei borghi di Rocca Calascio e Santo Stefano di Sessanio, mentre il video ‘La dimensione dell’amore’, dedicato ai nonni, sulle note della colonna sonora di Interstellar è stato girato alla Pineta di Roio e sulla nostra costa.

Il sito www.isamby.it e i canali social di Isamby, gestiti da mamma Anna Rita, raccontano le sue passioni, i momenti in cui apprende divertendosi, e come le diverse forma d’arte le permettano di allenare le sue abilità e sviluppare il suo potenziale, ma soprattutto a percorrere le tappe del viaggio per realizzare il suo sogno di diventare una rockstar e cantare su tutti i palchi del mondo!"

more info:
https://www.facebook.com/profile.php?id=61558187668745
https://www.instagram.com/isamby_isabel/

 

Nessun commento: