ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 agosto 2024

COVID: SENATORE AQUILANO LIRIS NELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA NOMINATA DAL PRESIDENTE SENATO LA RUSSA.

ROMA - "OBIETTIVO: FARE LUCE E ANALIZZARE LE MISURE ADOTTATE NEL CORSO FELLA EMERGENZA CAUSATA DALLA PANDEMIA.Il senatore aquilano di Fdi Guido Liris nella commissione parlamentare d’inchiesta per fare luce sulla gestione dell'emergenza e sui morti causati dal Covid.A nominare i 15 componenti, nei giorni scorsi, è stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa.Liris è dirigente medico in aspettativa nella Asl provinciale dell'Aquila: oltre ad essere capogruppo Fdi in Commissione Bilancio di Palazzo Madama è stato relatore della legge di stabilità e del recente assestamento di bilancio. I 15 parlamentari si insedieranno nelle prossime settimane. La Commissione ha il compito di accertare le misure adottate per la prevenzione, il contrasto e il contenimento dell'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del virus nel territorio nazionale, e di valutarne la prontezza, l'efficacia e la resilienza (termine aggiunto nel corso dell'esame al Senato), anche al fine di fronteggiare una possibile e futura nuova pandemia di analoga portata e gravità - si legge nelle motivazioni della creazione dell'organismo.

Tra le altre cose, la Commissione dovrà verificare la legittimità dello stato di emergenza introdotto per la pandemia, indagare sull'acquisto di dispositivi di protezione individuale dalla Cina ed esaminare tutti i contratti di appalto e di concessione riguardo alla gestione dell'emergenza sanitaria, tra cui quelli per l'acquisto di banchi a rotelle per garantire il distanziamento tra i gli studenti nelle scuole. Dovrà inoltre verificare la legittimità dello stato di emergenza introdotto per la pandemia, indagare sull'acquisto di dispositivi di protezione individuale dalla Cina ed esaminare tutti i contratti di appalto e di concessione riguardo alla gestione dell'emergenza sanitaria, tra cui quelli per l'acquisto di banchi a rotelle per garantire il distanziamento tra i gli studenti nelle scuole".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina