ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 12 agosto 2024

100 MASTROIANNI, MOSTRA OMAGGIO DE LA LANTERNA MAGICA!


L'AQUILA - "Il 17 e 18 agosto l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS propone la mostra “100 Mastroianni” nell’ambito del The Memories Film Fest, nel cuore delle montagne della Sila greca nel borgo di Bocchigliero (Cosenza). La mostra è un omaggio all’attore italiano Marcello Mastroianni in occasione del centenario della sua nascita e ripercorre le trappe più importanti della vita e carriera dell’attore, attraverso filmati e locandine cinematografiche dei capolavori che hanno fatto la storia del cinema italiano. Resterà aperta dal 17 al 22 agosto ad ingresso gratuito presso Casermaccio, Piazza del Popolo, Bocchigliero dalle ore 10:00 – 13:00/ 16:00 – 19:00.

Parte quest’anno la collaborazione de La Lanterna Magica con il festival delle memorie cinematografiche, dove i frammenti d’archivio riprendono vita, attraverso performance d’arte, proiezioni, workshop, mostre ed incontri con critici, autori, archivisti e personaggi dello spettacolo.

Prosegue, dunque, la volontà dell’Istituto di “fare rete” per favorire lo scambio culturale, mettere in campo competenze e professionalità allo scopo di valorizzare la settima arte e creare possibilità di sviluppo futuro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina