ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esaltavano i suprematisti e proponevano attentati, 14 minori perquisiti in varie parti d'Italia - Confesercenti: "In 4 anni persi 46 miliardi di potere d'acquisto, +77 miliardi di tasse"- Incendio a Lucca, due morti e tredici feriti in un palazzo - Xi alla Casa Bianca. "Dovremmo essere partner, non rivali". Trump: "Sviluppata una grande amicizia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bambini allontanati da casa: Comune Lanciano ai media, "serve contegno"- Al via a Pescara la sesta edizione di Abruzzo Economy Summit - Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA - " MENTRE SI PROCEDE ALL’ ULTIMAZIONE DEI LAVORI GIÀ AVVIATI, PROSEGUONO GLI INTERVENTI DEL PIANO ASFALTI VIGENTE"

GIULIANOVA - "Lavori in vista nel quartiere Annunziata, nel centro del Lido e a villa Pozzoni. Alcune vie di queste aree urbane saranno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 luglio 2024

SOSTENIBILITA’ SISTEMA PREVIDENZIALE. ALBERTO BAGNAI (COMMISSIONE ENTI GESTORI): “LA CRESCITA E’ FERMA DAL 2007 E NESSUNO SI CHIEDE PERCHE’”


ROMA - “Mi stupisce che quando si ragiona di sostenibilità del sistema previdenziale si parli di demografia, ma non del fatto che la crescita sia ferma dal 2007 e che nessuno si chieda il perché”. Lo ha dichiarato il Presidente della Commissione di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di assistenza e previdenza sociale, Alberto Bagnai, in occasione dell’Assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco, che si è tenuta nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, a Roma.“Pertanto”, ha proseguito Bagnai, “quando ragioniamo sulle variabili di contesto macroeconomico – che assicurano la sostenibilità del sistema – è corretto discutere dell’inflazione, che rappresenta l’anomalia recente, ma bisogna riflettere anche sulla crescita, ossia l’anomalia strutturale. Gli ultimissimi dati ci dicono che siamo su una timida via di soluzione di questo problema, che comunque resta”.
“Il fatto che siamo in un sistema istituzionale in cui – come ci ha ricordato il Presidente Draghi tre mesi fa – la competizione si fa al ribasso sui salari comporta oggettivamente che per il secondo pilastro esista un problema banale, ossia che non tutti coloro che entrano in una carriera lavorativa hanno sufficiente liquidità per assicurarsi una dignitosa carriera pensionistica” ha concluso Bagnai.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina