ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani, non sono figlio della cultura Maga - Israele: "In un raid uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Trump: "La Nato non ci serve"- Macron, dalla Francia niente operazioni a Hormuz nell'attuale contesto - Scoperta al Cern una nuova particella parente del protone - Raid israeliani in Iran, Katz: "Uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Mojtaba Khamenei: "Non è il momento per la pace"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio in aumento di oltre il 5% per la guerra con l'Iran, il Brent sopra i 98 dollari

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, gli ispettori ministero: "Al lavoro con serenità"- Gimbe, in Abruzzo 237 medici di base in età da pensione entro il 2028 - Palline da tennis lanciate nell'ora d'aria per mandare droga in carcere - Arrivati all'Aquila gli ispettori inviati da Nordio al Tribunale per i minorenni -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rifinitura nel pomeriggio, domani all’Adriatico c’è l’Entella - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

"UN INIZIO DA PROTAGONISTI: IL TEAM GO FAST BRILLA ALLA TRATTURO MAGNO E VOLA IN THAILANDIA PER LA COPPA DEL MONDO DI PARACICLISMO"

TERAMO - "Si respira aria di grandi risultati in questo avvio di stagione per il Team Go Fast, che alla Granfondo Tratturo Magno ha dim...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 luglio 2024

"RINNOVATI GLI SCONTI SUL TRASPORTO PUBBLICO PER GLI STUDENTI PENDOLARI DELLE AREE INTERNE"


PESCARA - "Rinnovati gli sconti sul trasporto pubblico per gli studenti pendolari delle aree interne. Il vicepresidente del Consiglio Regionale Blasioli soddisfatto a metà: «In virtù dell'aumento delle tariffe sarebbe stato opportuno aumentare anche le riduzioni, continuerò ad attivarmi in tal senso per tutelare il diritto allo studio».Buone notizie per gli studenti pendolari delle aree interne, che anche il prossimo anno scolastico potranno usufruire di uno sconto per quanto concerne il servizio di trasporto pubblico.L'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, di cui faccio parte, ha appena deliberato infatti i criteri e le modalità di applicazione del sostegno al pendolarismo studentesco, attraverso una riduzione del 10% sul costo del titolo di viaggio nominativo, mensile o annuale.
Potranno beneficiarne tutti gli studenti di età compresa tra gli 11 e i 26 anni che risiedono nei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti. Una platea dunque ampliata grazie ad un lavoro che portai avanti nella scorsa legislatura regionale. Non occorrerà presentare moduli o domande in quanto lo sconto sarà applicato direttamente dalla TUA e da tutti gli altri vettori del trasporto pubblico locale.  
Ho cercato in ogni modo di incrementare la riduzione prevista in virtù del recente aumento del 20% delle tariffe, così da neutralizzare il rincaro almeno per quanto riguarda gli studenti. Se la somma necessaria a garantire lo sconto del 10% si aggira sui 500/600mila euro, vuol dire che con circa un milione e mezzo si potrebbe scongiurare del tutto l'aumento su biglietti e abbonamenti deliberato dalla Giunta Marsilio.
In ogni caso mi auguro che la Giunta Marsilio possa tornare indietro sulla revoca degli aumenti disposti con la delibera n. 374. E continueremo a lavorare in tal senso, intanto però l'Ufficio di Presidenza ha assunto un impegno a valutare l'incidenza della nostra proposta sul bilancio del Consiglio Regionale. Senza dubbio un punto di partenza per continuare a lavorare per garantire il diritto allo studio a condizioni eque".

 
Il Vicepresidente del Consiglio Regionale

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina