ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 luglio 2024

"RINNOVATI GLI SCONTI SUL TRASPORTO PUBBLICO PER GLI STUDENTI PENDOLARI DELLE AREE INTERNE"


PESCARA - "Rinnovati gli sconti sul trasporto pubblico per gli studenti pendolari delle aree interne. Il vicepresidente del Consiglio Regionale Blasioli soddisfatto a metà: «In virtù dell'aumento delle tariffe sarebbe stato opportuno aumentare anche le riduzioni, continuerò ad attivarmi in tal senso per tutelare il diritto allo studio».Buone notizie per gli studenti pendolari delle aree interne, che anche il prossimo anno scolastico potranno usufruire di uno sconto per quanto concerne il servizio di trasporto pubblico.L'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, di cui faccio parte, ha appena deliberato infatti i criteri e le modalità di applicazione del sostegno al pendolarismo studentesco, attraverso una riduzione del 10% sul costo del titolo di viaggio nominativo, mensile o annuale.
Potranno beneficiarne tutti gli studenti di età compresa tra gli 11 e i 26 anni che risiedono nei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti. Una platea dunque ampliata grazie ad un lavoro che portai avanti nella scorsa legislatura regionale. Non occorrerà presentare moduli o domande in quanto lo sconto sarà applicato direttamente dalla TUA e da tutti gli altri vettori del trasporto pubblico locale.  
Ho cercato in ogni modo di incrementare la riduzione prevista in virtù del recente aumento del 20% delle tariffe, così da neutralizzare il rincaro almeno per quanto riguarda gli studenti. Se la somma necessaria a garantire lo sconto del 10% si aggira sui 500/600mila euro, vuol dire che con circa un milione e mezzo si potrebbe scongiurare del tutto l'aumento su biglietti e abbonamenti deliberato dalla Giunta Marsilio.
In ogni caso mi auguro che la Giunta Marsilio possa tornare indietro sulla revoca degli aumenti disposti con la delibera n. 374. E continueremo a lavorare in tal senso, intanto però l'Ufficio di Presidenza ha assunto un impegno a valutare l'incidenza della nostra proposta sul bilancio del Consiglio Regionale. Senza dubbio un punto di partenza per continuare a lavorare per garantire il diritto allo studio a condizioni eque".

 
Il Vicepresidente del Consiglio Regionale

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina