RAIANO - "Prosegue l'incendio sul Monte Urano, che dalla scorsa domenica sta interessando il bosco. Dopo il ritorno di fiamma della serata di ieri, sono riprese le attività di spegnimento sul versante raianese che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera popolazione nella notte. Le alte temperature sono rimaste tali e le previsioni non promettono nulla di buono. Al momento si sta operando con un elicottero regionale e due canadair. Ma la Regione Abruzzo, in giornata, manderà un altro mezzo per cercare di circoscrivere le fiamme. I due fronti di Raiano e Castel di Ieri sono ormai distinti. Per questo i quaranta in campo, tra vigili del fuoco e volontari di protezione civile, stanno lavorando senza sosta per sorpassare il fuoco. Operazione che si annuncia complicata perché, come conferma Mauro Casinghini, Direttore regionale di Protezione civile, il sottobosco è piuttosto degradato".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
martedì 16 luglio 2024
RAIANO, INCENDIO SUL MONTE URANO: ELICOTTERI IN VOLO, PREOCCUPA IL SOTTOBOSCO
RAIANO - "Prosegue l'incendio sul Monte Urano, che dalla scorsa domenica sta interessando il bosco. Dopo il ritorno di fiamma della serata di ieri, sono riprese le attività di spegnimento sul versante raianese che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera popolazione nella notte. Le alte temperature sono rimaste tali e le previsioni non promettono nulla di buono. Al momento si sta operando con un elicottero regionale e due canadair. Ma la Regione Abruzzo, in giornata, manderà un altro mezzo per cercare di circoscrivere le fiamme. I due fronti di Raiano e Castel di Ieri sono ormai distinti. Per questo i quaranta in campo, tra vigili del fuoco e volontari di protezione civile, stanno lavorando senza sosta per sorpassare il fuoco. Operazione che si annuncia complicata perché, come conferma Mauro Casinghini, Direttore regionale di Protezione civile, il sottobosco è piuttosto degradato".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento