RAIANO - "Prosegue l'incendio sul Monte Urano, che dalla scorsa domenica sta interessando il bosco. Dopo il ritorno di fiamma della serata di ieri, sono riprese le attività di spegnimento sul versante raianese che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera popolazione nella notte. Le alte temperature sono rimaste tali e le previsioni non promettono nulla di buono. Al momento si sta operando con un elicottero regionale e due canadair. Ma la Regione Abruzzo, in giornata, manderà un altro mezzo per cercare di circoscrivere le fiamme. I due fronti di Raiano e Castel di Ieri sono ormai distinti. Per questo i quaranta in campo, tra vigili del fuoco e volontari di protezione civile, stanno lavorando senza sosta per sorpassare il fuoco. Operazione che si annuncia complicata perché, come conferma Mauro Casinghini, Direttore regionale di Protezione civile, il sottobosco è piuttosto degradato".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"CASTEL DI SANGRO, UNA MOZIONE PER RIDISCUTERE LA CONVENZIONE CON IL NAPOLI CALCIO"
CASTEL DI SANGRO - "Il prossimo ritiro di precampionato del Napoli Calcio a Castel di Sangro, dal 30 luglio al 13 agosto, è tutto da ri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
martedì 16 luglio 2024
RAIANO, INCENDIO SUL MONTE URANO: ELICOTTERI IN VOLO, PREOCCUPA IL SOTTOBOSCO
RAIANO - "Prosegue l'incendio sul Monte Urano, che dalla scorsa domenica sta interessando il bosco. Dopo il ritorno di fiamma della serata di ieri, sono riprese le attività di spegnimento sul versante raianese che ha tenuto con il fiato sospeso l’intera popolazione nella notte. Le alte temperature sono rimaste tali e le previsioni non promettono nulla di buono. Al momento si sta operando con un elicottero regionale e due canadair. Ma la Regione Abruzzo, in giornata, manderà un altro mezzo per cercare di circoscrivere le fiamme. I due fronti di Raiano e Castel di Ieri sono ormai distinti. Per questo i quaranta in campo, tra vigili del fuoco e volontari di protezione civile, stanno lavorando senza sosta per sorpassare il fuoco. Operazione che si annuncia complicata perché, come conferma Mauro Casinghini, Direttore regionale di Protezione civile, il sottobosco è piuttosto degradato".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento