ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sindacati in piazza: "Basta morti". Meloni: "Un milione di nuovi occupati", è scontro con Schlein - Leo Gassmann apre con Bella ciao. L'omaggio a Francesco sulla sicurezza sul lavoro - Usa e Ucraina firmano l'accordo sui minerali, via libera anche al fondo per la ricostruzione- Primo maggio, Meloni: "Oltre un milione di posti di lavoro creati". Sindacati in piazza -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovati morti i due vigili del fuoco dispersi in Abruzzo durante un'escursione - Volto Santo, contesti storici e arte, studiosi a confronto - Dal mare alla collina lungo la Rete Ciclabile dei Trabocchi - Nuovo incidente sulla Strada parco, bus elettrico contro auto -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

BCC: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI. UTILE RECORD DI OLTRE 10,6 MILIONI DI EURO

PRATOLA VIDEO - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 106° esercizio sociale approva un utile record di oltre 10,6 milioni di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 29 luglio 2024

PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DEDICATO AL FISARMONICISTA "STEFANO BIZARRI"


MORRO D'ORO - Emanuele Viti vince la Lira D’Oro, Francesco Scarselli si aggiudica il Premio “Gervasio Marcosignori”.Si è concluso sabato 27 luglio in piazza Impero il 24° Premio Internazionale di Fisarmonica “Stefano Bizzarri” che per due giorni ha animato il paese di Morro D’Oro con giovani talenti arrivati da ogni dove.“Tanti giovani fisarmonicisti si sono iscritti al nostro concorso, ripartito dopo qualche anno di pausa, segno che il “Premio Bizzarri” continua ad essere un punto di riferimento per i talenti che si dedicano a questo bellissimo strumento”, ha detto il presidente dell’organizzazione Valentino Valentini, “e tutti i concorrenti hanno espresso apprezzamento e il desiderio di tornare anche negli anni a venire. Questo ci spinge a proseguire il lavoro per far tornare il Premio ai fasti di un tempo”.

“Il concorso di Morro d'Oro è ancora molto apprezzato e continua a richiamare i giovani virtuosi della fisarmonica che sono sempre più numerosi” dice il direttore artistico della manifestazione Antonio Mancini”. durante i giorni del Premio a Morro D’Oro si crea un’atmosfera fantastica tra i concorrenti che si conoscono e condividono storie ed esperienze”.





Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Romina Sulpizii e dagli assessori Gianmichele Narcisi e Pino Di Sante.

Nella categoria “Premio” sezione musica classica è risultato vincitore il giovane Fisarmonicista di Anagni E𝐦a𝐧u𝐞l𝐞 𝐕i𝐭i che si è aggiudicato la prestigiosa “Lira d’Oro”: un brillante traguardo che arriva dopo tre vittorie a livello mondiale: 1° PIF Castelfidardo 2021, 1° Coupe Mondiale CIA 2022, 1° Klingenthal 2023.

Sempre nella sezione Classica sono risultati vincitori: 𝐂a𝐦i𝐥l𝐚 𝐂e𝐥l𝐞t𝐭i  cat. C fino a 16 anni; 𝐀l𝐛e𝐫t𝐨 𝐃i R𝐨c𝐜o- cat. D fino a 18 anni.

Nella categoria “Premio” secondo posto per 𝐃o𝐦e𝐧i𝐜o R𝐚s𝐨  e terzo 𝐕𝐢𝐭𝐨𝐫 𝐏𝐚𝐬𝐭𝐨𝐫 del Portogallo.

Nella sezione musica Varieté il premio speciale “𝐺𝑒𝑟𝑣𝑎𝑠𝑖𝑜 𝑀𝑎𝑟𝑐𝑜𝑠𝑖𝑔𝑛𝑜𝑟𝑖”, offerto dalla ditta “Paolo Soprani” di Castelfidardo è stato assegnato a 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐒𝐜𝐚𝐫𝐬𝐞𝐥𝐥𝐢 di Campobasso.

Primi assoluti nelle seguenti categorie: E 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐃𝐢 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨; categoria F 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐓𝐨𝐫𝐫𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐧𝐢; cat. G 𝐀𝐫𝐦𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐢𝐞𝐫𝐞; cat. H 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐃𝐢 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨.

La 𝐆𝐢𝐮𝐫𝐢𝐚 presieduta dal Maestro 𝐑𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐑𝐮𝐠𝐠𝐢𝐞𝐫𝐢era composta dai Maestri 𝐀𝐝𝐫𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐑𝐚𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢, 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐌𝐚𝐧𝐜𝐢𝐧𝐢, 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐑𝐨𝐟𝐟𝐢e 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚 𝐏𝐢𝐜𝐚".  

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-