ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una nave colpita da un proiettile nello stretto di Hormuz - Pioggia di 620 droni contro Mosca, un edificio in fiamme - Seul chiarisce: "Le manovre militari con gli Usa non preludono a un attacco alla Corea del Nord"- Netanyahu gela Kushner: "Via da Gaza solo dopo il disarmo di Hamas"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio "servono mezzi nazionali e linee tagliafuoco"- Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

NAVELLI: TUTTO PRONTO PER LA SAGRA DEI CECI E DELLO ZAFFERANO E IL PALIO DEGLI ASINELLI

NAVELLI - "Gusto e divertimento s’incontrano a Navelli. Tutto pronto per la 48esima sagra dei ceci e dello zafferano. Appuntamento in p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 luglio 2024

PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DEDICATO AL FISARMONICISTA "STEFANO BIZARRI"


MORRO D'ORO - Emanuele Viti vince la Lira D’Oro, Francesco Scarselli si aggiudica il Premio “Gervasio Marcosignori”.Si è concluso sabato 27 luglio in piazza Impero il 24° Premio Internazionale di Fisarmonica “Stefano Bizzarri” che per due giorni ha animato il paese di Morro D’Oro con giovani talenti arrivati da ogni dove.“Tanti giovani fisarmonicisti si sono iscritti al nostro concorso, ripartito dopo qualche anno di pausa, segno che il “Premio Bizzarri” continua ad essere un punto di riferimento per i talenti che si dedicano a questo bellissimo strumento”, ha detto il presidente dell’organizzazione Valentino Valentini, “e tutti i concorrenti hanno espresso apprezzamento e il desiderio di tornare anche negli anni a venire. Questo ci spinge a proseguire il lavoro per far tornare il Premio ai fasti di un tempo”.

“Il concorso di Morro d'Oro è ancora molto apprezzato e continua a richiamare i giovani virtuosi della fisarmonica che sono sempre più numerosi” dice il direttore artistico della manifestazione Antonio Mancini”. durante i giorni del Premio a Morro D’Oro si crea un’atmosfera fantastica tra i concorrenti che si conoscono e condividono storie ed esperienze”.





Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Romina Sulpizii e dagli assessori Gianmichele Narcisi e Pino Di Sante.

Nella categoria “Premio” sezione musica classica è risultato vincitore il giovane Fisarmonicista di Anagni E𝐦a𝐧u𝐞l𝐞 𝐕i𝐭i che si è aggiudicato la prestigiosa “Lira d’Oro”: un brillante traguardo che arriva dopo tre vittorie a livello mondiale: 1° PIF Castelfidardo 2021, 1° Coupe Mondiale CIA 2022, 1° Klingenthal 2023.

Sempre nella sezione Classica sono risultati vincitori: 𝐂a𝐦i𝐥l𝐚 𝐂e𝐥l𝐞t𝐭i  cat. C fino a 16 anni; 𝐀l𝐛e𝐫t𝐨 𝐃i R𝐨c𝐜o- cat. D fino a 18 anni.

Nella categoria “Premio” secondo posto per 𝐃o𝐦e𝐧i𝐜o R𝐚s𝐨  e terzo 𝐕𝐢𝐭𝐨𝐫 𝐏𝐚𝐬𝐭𝐨𝐫 del Portogallo.

Nella sezione musica Varieté il premio speciale “𝐺𝑒𝑟𝑣𝑎𝑠𝑖𝑜 𝑀𝑎𝑟𝑐𝑜𝑠𝑖𝑔𝑛𝑜𝑟𝑖”, offerto dalla ditta “Paolo Soprani” di Castelfidardo è stato assegnato a 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐒𝐜𝐚𝐫𝐬𝐞𝐥𝐥𝐢 di Campobasso.

Primi assoluti nelle seguenti categorie: E 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐃𝐢 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨; categoria F 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐓𝐨𝐫𝐫𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐧𝐢; cat. G 𝐀𝐫𝐦𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐢𝐞𝐫𝐞; cat. H 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐃𝐢 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨.

La 𝐆𝐢𝐮𝐫𝐢𝐚 presieduta dal Maestro 𝐑𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐑𝐮𝐠𝐠𝐢𝐞𝐫𝐢era composta dai Maestri 𝐀𝐝𝐫𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐑𝐚𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢, 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐌𝐚𝐧𝐜𝐢𝐧𝐢, 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐑𝐨𝐟𝐟𝐢e 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚 𝐏𝐢𝐜𝐚".  

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina