ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto a Milano il vignettista Giorgio Forattini; aveva 94 anni - Imprenditore ucciso a coltellate nel Torinese, confessa il fidanzato della ex - Imprenditore ucciso a coltellate nel Torinese, l'omicida ha confessato - Domani lutto cittadino per la morte dell'operaio nel crollo della Torre dei Conti. Si indaga per omicidio colposo - Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal - Preso l'uomo che ha accoltellato una donna a Milano, è stato riconosciuto dalla sorella - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - È morto l'operaio rimasto sotto le macerie della Torre dei Conti Annullato il sorvolo delle Frecce

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

VII CONCORSO FABRIZIA DI LORENZO

SULMONA - " Venerdì 7 novembre al Liceo “Vico” di Sulmona la prima prova del concorso “Per non dimenticare le vittime del terrorismo – ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 9 luglio 2024

POSTE ITALIANE: ANCHE IN ABRUZZO UN WEBINAR PER SCOPRIRE LE EVOLUZIONI TECNOLOGICHE NELLA LOGISTICA

ROMA - "Domani, mercoledì 10 luglio, un incontro per conoscere le innovazioni nei sistemi di consegna.Torna anche in Abruzzo l'appuntamento con il webinar di Educazione sui Servizi del Recapito, l'iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza di tematiche di grande attualità, quali l'evoluzione della logistica e della mobilità urbana.  La crescita esponenziale dell'e-commerce ha portato con sé nuove sfide che il settore ha raccolto, contribuendo alla creazione di nuovi modelli di commercio, nuovi formati di negozi di prossimità e città più intelligenti e sostenibili.Durante la sessione di mercoledì 10 luglio, dal titolo "La logistica dell'ultimo miglio: innovativa e sostenibile" verranno illustrati i trend tecnologici in ambito logistico. Nel completare il processo di acquisto, l'utente chiede e si aspetta che le piattaforme online mettano a disposizione soluzioni sempre diverse di recapito, una rosa di alternative da poter scegliere di volta in volta in funzione delle esigenze del momento.
L'evoluzione dei sistemi di consegna interessa anche le tematiche legate alla sostenibilità e alla transizione green, considerato che in Italia la maggior parte delle consegne vengono effettuate su gomma. Possono essere efficientati e resi green i processi di smistamento, i veicoli e gli interi modelli di servizio che coinvolgono anche gli aspetti della reverse logistic.




Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare accedendo direttamente dal link presente all'interno della sezione web https://www.posteitaliane.it/it/educazione-sui-servizi-del-recapito.html e presentare le domande via chat al relatore.  
Il webinar si colloca all'interno del progetto di Educazione Postale della Corporate University di Poste Italiane, che mira a far conoscere i tanti aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all'interno della sezione web dedicata. Le attività possono essere seguite attraverso i canali social e siti di Poste Italiane.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di sempre maggiori conoscenze che mirano a far conoscere gli aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina