ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump attacca Biden: "Ho ereditato un disastro ma l'America è tornata"- È definitiva l'assoluzione di Salvini per il caso Open Arms - Pensioni, la Lega annuncia nuovi emendamenti su riscatto della laurea e finestre mobili -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "Il rischio sugli asset russi deve essere condiviso da tutti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello si riserva - Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

"UNA COLONNA SONORA PER LA VITA: VENERDI’ 19 DICEMBRE LA CONSEGNA ALL’OSPEDALE DI POPOLI TERME DI UN DISPOSITIVO MEDICO PER IL REPARTO DI CHIRURGIA"

SULMONA - "INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE NOMADI FANS CLUB “UN GIORNO INSIEME” DI SULMONA. Un nuovo, importante strumento entra a far par...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 luglio 2024

LE ORIGINI DEL JAZZ NELLE AMERICHE, LA MUSICOLOGA ALESSANDRA STORNELLI ALLA LIBRERIA COLACCHI


CHIETI - "Reduce da pochissimo dalla serata a Chieti nell’ambito del prestigioso Festival Autori in Piazza, la musicologa Alessandra Stornelli farà tappa all’Aquila presso la libreria Colacchi, nell’affascinante centro storico del capoluogo. L’autrice sarà infatti nella nota libreria sabato 13 luglio alle ore 18:00 per parlare del libro “Le origini del jazz nelle Americhe - Tradizioni afroamericane e repertori dell’America latina” (Daimon Edizioni): a dialogare con lei sarà Roberto Ciuffini, già giornalista ed appassionato dell’argomento.Stornelli, musicista e musicologa, ha esordito ufficialmente con le presentazioni del libro il 21 aprile a Pescara, presso il Teatro Cordova, durante la manifestazione “Festa del libro organizzata dall’Associazione Editori Abruzzesi, per poi proseguire con la presentazione ad Avezzano, presso il Centro Servizi Culturali, il 30 aprile, e l’11 maggio a Tivoli, con l’evento anteprima del Festival SeminarLibri presso la Biblioteca di Comunità “Angela Dominici”, all’interno del Parco “Il sogno di Malala” a Villa Adriana.
Giovedì 11 luglio ha partecipato al Festival Autori in Piazza a Chieti, suscitando grande interesse nel folto pubblico presente all’evento organizzato dal direttore artistico Andrea Magno.
Il libro nasce come guida al corso universitario “Tradizioni afroamericane e repertori dell’America Latina” di cui Stornelli è docente presso l’Università della Calabria e ha principalmente il fine di colmare la lacuna esistente nella letteratura in lingua italiana, che spesso non tratta in modo sintetico e sistematico questo argomento, in particolare per quanto riguarda le epoche barocca e classica. Un manuale universitario fruibile ed esaustivo, innovativo in Italia.
Appuntamento, dunque, per sabato 13 luglio alle ore 18:00 presso la libreria Colacchi in corso Vittorio Emanuele II, 5 all’Aquila. Ingresso libero".

Per info: info@daimonedizioni.com/info@libreriacolacchi.it





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina