ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 luglio 2024

IL CIRCOLO CANOTTIERI LA PESCARA RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DEI 100 ANNI DI ATTIVITÀ: GLI AUGURI DEL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE ANTONIO BLASIOLI

PESCARA - "Il circolo Canottieri La Pescara taglia domani, 1 agosto, il traguardo dei primi 100 anni di vita. Un risultato straordinario per un sodalizio che nell'arco di un secolo ha saputo stringere un legame profondo con la città grazie all'intensa e variegata attività sportiva svolta.Una storia gloriosa quella dei Canottieri, che possono pregiarsi di aver annoverato come presidente ad honorem Gabriele D'Annunzio, il quale coniò il motto "Arranca, Sotto!" con cui il circolo si identifica tutt'oggi, e come socio onorario il primo Prefetto di Pescara Emilio Severini.Fu essenzialmente un impulso ad ispirare una delle realtà più longeve del nostro territorio: praticare e diffondere uno degli sport più affascinanti e difficili, il canottaggio. La misera baracca di legno da cui tutto ebbe inizio nel lontano 1924 è divenuta però col passare dei decenni una delle prime polisportive regionali, affiancando al canottaggio discipline come basket, scherma, nuoto, calcio a 5, tennis e ginnastica artistica, e forgiando, grazie alla competenza degli istruttori, intere generazioni di pescaresi accomunati da un credo: lo sport come maestro di vita.

 Tassello inestricabile della storia di Pescara, il circolo ha dato prova nel tempo di straordinaria resilienza, superando tutti gli ostacoli che si sono frapposti lungo il cammino, anche i più ostici, come i bombardamenti del '43, e le piene del '59 e del '92.

 Rivolgo dunque i miei più sentiti auguri al presidente, a tutti i soci e atleti, con la speranza che il circolo possa tornare quanto prima nella sede storica di via Spalti del Re, finalmente riqualificata, e continuare ad essere una fucina di esperienze e un punto di riferimento imprescindibile per la città".


Il Vicepresidente del Consiglio Regionale

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina