ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA D'AVALOS E PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI: IL TEMPO PASSA MA I DISTRIBUTORI DI BENZINA RESTANO ABBANDONATI E DIVENTANO DISCARICHE A CIELO APERTO"

PESCARA - " Dopo molte segnalazioni da parte di cittadini esasperati, torniamo a occuparci degli ex distributori di carburanti in via d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 luglio 2024

FINISSAGE DELLA MOSTRA “IN NOME DI FRANCESCO - L’AMORE PER IL CREATO E LE CREATURE”

TAGLIACOZZO - "Domenica 7 luglio, alle ore 18:00, nel Chiostro del Convento di San Francesco, avrà luogo il finissage della mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo “In nome di Francesco – L’amore per il Creato e per le creature”. La mostra, che vede in esposizione oltre 50 artisti da tutta Italia con un particolare omaggio al maestro Antonio D’Acchille nella Sala Tommaso da Celano, è stata inaugurata il 9 giugno scorso e ha ricevuto notevoli consensi della critica e grande partecipazione di pubblico in quasi un mese di esposizione.Durante la cerimonia conclusiva sono previsti gli interventi del Sindaco Vincenzo Giovagnorio, dell’Assessore alla Cultura Chiara Nanni, del rettore della Chiesa e guardiano del Convento P. Attilio Terenzio O.F.M. Conv. e di P. Carmine Terenzio O.F.M. Conv. A seguire Maria Cristina Esposito, presidente dell’associazione “Licita Scientia” e Leonardo Paglialonga, presidente dell’associazione “Nemesis” e organizzatore della manifestazione.

L’evento prevedrà una mostra nella mostra con l’esposizione eccezionale di alcuni lavori della pittrice Lucilla Luciani di Pianella sul Cantico delle creature di San Francesco. La stessa artista illustrerà al pubblico presente nel Chiostro le sue.

Sono previste inoltre l’esibizione dell’Ensemble Licita Scientia con la Danza Antica e le coreografie di Maria Cristina Esposito. L’esibizione canora di Don Angelo Di Bucchianico, Parroco di Paterno di Avezzano, concluderà l’evento".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina