ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 luglio 2024

DOPO L'EXPLOIT DI FEBBRAIO "I DADA IVAN GRAZIANI TRIBUTE" TORNANO A GRANDE RICHIESTA ALLO STAMMTISH TAVERN DI CHIETI

CHIETI - "L' immensa qualità del gruppo che sta facendo della memoria del compianto Ivan Graziani una ragione di vita, ovverosia i "Dada Ivan Graziani Tribute" tornerà presto a riproporre la sua splendida musica.La Band abruzzese che ha esordito nel 2019 grazie all'amore per la musica del cantautore e chitarrista teramano, farà nuovamente tappa allo Stattmish Tavern  di Chieti pronta deliziare i palati degli amanti della musica che conta.Il seguitissimo gruppo nel corso degli anni è cresciuto fino a raggiungere la sua giusta e riconosciuta notorietà e,  dopo diversi concerti clamorosi da tutto esaurito tenutisi nei locali e nelle piazze abruzzesi (ivi compreso a febbraio scorso lo stesso Stattmish di Chieti), il 12 Luglio  2024 tornerà di gran carriera a riproporre il contenuto del suo pentagramma.Marco Formichetti (voce e chitarra), Paolo Di Cesare (chitarra),Pierluigi Di Cesare (basso e cori), Giampaolo Rossi (tastiere) e Marco Contento (batteria)  riusciranno ancora una volta a dimostrare con la loro incredibile qualità, quando la passione per la musica può veramente tramutarsi in magia.
Appuntamento quindi allo Stammtish che, lo ricordiamo, dal 2001 rappresenta un punto di riferimento per l'intrattenimento della cittadina teatina.




Stammtisch  è un termine intraducibile nella nostra lingua, ma il suo concetto si può esprimere con "tavolo dell'amicizia", il solito tavolo, il consueto tavolo, insomma il tavolo di casa, caldo e accogliente. Uno di quei posti insomma dove la musica dei "DADA Ivan Graziani Tribute" si incastona magnificamente.
La data di Chieti apre ufficialmente il tour estivo dell'apprezzatissima band abruzzese che tributa il compianto cantautore rock teramano.





"Saranno molteplici gli appuntamenti dal vivo..."

 -precisa il bassista e fondatore della band Pierluigi Di Cesare-

 "Mercoledì 24 luglio  ci esibiremo sulla scalinata di Sant'Agostino a Città Sant'Angelo (PE),  nell'ambito degli eventi correlati alla manifestazione Dall'Etna al Gran Sasso. Sabato 27 luglio suoneremo in piazza a Molina Aterno (AQ). Il 13 agosto saremo a Pettorano sul Gizio insieme all'Associazione Nomadi Fans Club di Sulmona. Domenica 18 agosto a Opi (Aq). Gran finale (per ora) sabato 24 agosto sul mega palco del Teatro del Mare di Montesilvano (Pe)"
 
-tiene a precisare Di Cesare-

"Siamo assolutamente felici di questo tour. Finalmente il pubblico inizia ad apprezzare la musica del nostro conterraneo Ivan Graziani. A nostro modo di vedere la musica italiana ha un forte debito di riconoscenza verso l'artista abruzzese, per anni finito nel dimenticatoio. Sono bastati un disco di inediti venuto alla luce 27 anni dopo la sua prematura scomparsa il 1 gennaio 1997 e le colonne sonore del film "Un mondo a parte" di Albanese e Raffaele a risvegliare l'interesse per la musica del rocker e chitarrista teramano"

-si congeda così il bravissimo bassista-



Per info, booking e concerti, si può contattare il numero 360819979

Di seguito vi rimettiamo il video della loro magistrale riproposizione del bellissimo pezzo del compianto cantautore Teramano "Monnalisa".
https://m.youtube.com/watch?v=fe5FH9mLP1E&ab_channel=atstudiosulmona&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1khzqz-hWq9nLa6kywXkAQA7V1YiGr0VuZzART06UqHXhLYwrdR3PVNyI_aem_MFMjsJNOan_LyfljghGPBg&sfnsn=scwspwa

( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina