ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 16 luglio 2024

"DOPO IL CALDO INTENSO TORNA LO SCIVOLO AZZORRIANO. BERNARDI: ARRIVA LA BELLA ESTATE"


L'AQUILA - "Il caldo che sta rendendo le notti di molti insonni sembrerebbe avere i giorni contati. Ciò non significherà dire addio all'estate.Tutt'altro...Quello che ci aspetta, a partire dal prossimo fine settimana, è un cambio di passo della componente calda caratterizzante la bella stagione. Appunto, la bella stagione. Una cosa che per i tantissimi freddofili troppo abituati ai condizionatori non sembra più essere tale.Ora ,secondo il Meteorologo Stefano Bernardi ( potete seguirlo direttamente guardando il video a corredo dell'articolo), sarebbe in arrivo l'influenza più diretta del famoso anticiclone delle Azzorre. Quello che per intenderci faceva vivere in maniera splendida le estati soprattutto degli anni ottanta.
Un anticiclone avente matrice oceanica quindi non più continentale come quella africana e con tutte le conseguenze che apporterà in termini di temperature più accettabili.


 

Tornerebbero i temporali pomeridiani che hanno ispirato molti passi della letteratura italiana i quali andranno a rimettere a posto i conti pluviometrici anche dei sistemi  montuosi appenninici.
Insomma secondo Bernardi lo scivolo azzorriano si riattiverà e con esso l'inizio di un nuovo capitolo della bella stagione. Appunto...della bella stagione. Il tutto giusto per ricordarlo ai tanti che farebbero bene ad accettare un po' più benevolmente le quattro stagioni italiche".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina