ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Incendi in Grecia, 8.000 persone evacuate a Creta- Notte di duri raid Usa sull'Iran. "Risposta ai loro tentati attacchi contro le nostre forze"- Denunciò un falso attentato, indagato il cronista Adriano Cappellari - Sprint sul riconoscimento facciale, ira delle opposizioni - L'attacco di Grillo: "Il M5s doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuovo atto aziendale, valorizzata la vocazione dei singoli ospedali - Centinaia di ballerini al 2° 'Pichuco Festival', omaggio ad Aníbal Troilo - Lavori Sasi sull'adduttrice principale, dalle 8 di mercoledì 15 Comuni senz'acqua - Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes -

Sport News

# SPORT # L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO E FISI: UN LEGAME INDISSOLUBILE LO SKIROLL E LA SUA NUOVA PATRIA

CASTEL DI SANGRO - "Castel di Sangro e Roccacinquemiglia, lo scorso fine settimana, sono andate a nozze con lo Skiroll, si è trattato d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 16 luglio 2024

"DOPO IL CALDO INTENSO TORNA LO SCIVOLO AZZORRIANO. BERNARDI: ARRIVA LA BELLA ESTATE"


L'AQUILA - "Il caldo che sta rendendo le notti di molti insonni sembrerebbe avere i giorni contati. Ciò non significherà dire addio all'estate.Tutt'altro...Quello che ci aspetta, a partire dal prossimo fine settimana, è un cambio di passo della componente calda caratterizzante la bella stagione. Appunto, la bella stagione. Una cosa che per i tantissimi freddofili troppo abituati ai condizionatori non sembra più essere tale.Ora ,secondo il Meteorologo Stefano Bernardi ( potete seguirlo direttamente guardando il video a corredo dell'articolo), sarebbe in arrivo l'influenza più diretta del famoso anticiclone delle Azzorre. Quello che per intenderci faceva vivere in maniera splendida le estati soprattutto degli anni ottanta.
Un anticiclone avente matrice oceanica quindi non più continentale come quella africana e con tutte le conseguenze che apporterà in termini di temperature più accettabili.


 

Tornerebbero i temporali pomeridiani che hanno ispirato molti passi della letteratura italiana i quali andranno a rimettere a posto i conti pluviometrici anche dei sistemi  montuosi appenninici.
Insomma secondo Bernardi lo scivolo azzorriano si riattiverà e con esso l'inizio di un nuovo capitolo della bella stagione. Appunto...della bella stagione. Il tutto giusto per ricordarlo ai tanti che farebbero bene ad accettare un po' più benevolmente le quattro stagioni italiche".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina