ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage a Crans Montana, almeno 47 morti e 100 feriti. Tajani: "Una quindicina di italiani negli ospedali, 16 i dispersi"- Esplosione in un bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti - Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il medico italiano: "A Crans-Montana situazione catastrofica". La testimone: "Una carneficina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

VILLA RASPA SI ACCENDE CON LE NOTE DELLA DISNEY: IL CONCERTO GRATUITO DELLA CARTOONS ORCHESTRA

VILLA RASPA - "Il concerto "The Sound of Magic" della Cartoons Orchestra, previsto per il 3 gennaio alle ore 19:00 presso la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 14 luglio 2024

DANZA, CABARET, MUSICA SOTTO LE STELLE ED ARTISTI DI STRADA PER LA CALDA ESTATE 2024 DELLA CULTOUR MOSCUFO


MOSCUFO - "Dopo il primo appuntamento di ieri sera presso il Frantoio delle Idee con le tradizioni del borgo grazie al repertorio fotografico custodito nel book “Tràdere” della moscufese Chiara Navelli, si entra nel vivo degli eventi della calda stagione di Moscufo (Pe); la rassegna estiva “ I Colori del Borgo” è promossa dall’Associazione Cultour Moscufo presieduta da Mimmo Ferri che anticipa: “ieri abbiamo dato solo un assaggio di quello che caratterizzerà il nostro programma sfogliando e rivivendo alcuni scatti della memoria del borgo con la mostra della nostra compaesana ma in generale sarà la cultura in ogni forma a far da padrona in questa estate 2024: non mancheranno performance di teatro, musica, artisti circensi e danza, come sempre cerchiamo di accontentare le intere famiglie che scelgono Moscufo per far divertire i più piccoli, ma cerchiamo di essere fulcro di interesse anche per diverse fasce d'età e oltre che per i territori che circondano il nostro entroterra abruzzese”.Non solo una vetrina di eventi per l’intera area vestina, dunque ma un luogo per creare nel centro vestino relazioni e stabilire reti nuove, infatti prosegue Ferri “siamo fortemente convinti che la cultura sia uno degli strumenti più potenti di arricchimento educativo e sociale, perché rafforza l’identità dei luoghi e i legami tra le persone”.



Questo è il programma, tutti gli appuntamenti si terranno a piazza Garibaldi dalle ore 21.30: si parte sabato 27 luglio con l’attore e conduttore televisivo Uccio De Santis e lo spettacolo “Vi racconto il mio Mudù”.

Il 3 agosto ci sarà la serata musicale con il concerto di “Daniele si nasce”, vincitore della trasmissione televisiva su Raiuno, “Tale e quale show 2022”: l'interprete di Renato Zero eseguirà con maestria le canzoni più belle del grande artista.

La serata di domenica 11 agosto sarà dedicata agli artisti circensi con “Magie del borgo”: la piazza sarà animata da acrobati, giocolieri ed equilibristi, gag comiche grazie alla compagnia “Degli Spaccapiazza” di Damiano Production, per incantare e divertire grandi e piccoli.





La rassegna si concluderà il 31 agosto con due momenti: il primo con il concerto dei “Jolly Blu” cover degli 883, e il secondo con il Dj Giulio Bene che trasformerà la piazza in una grande sala da ballo sotto le stelle fino a tarda notte.

La rassegna gode del Patrocinio del Comune di Moscufo e della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo.

Le serate sono tutte gratuite e saranno presenti stand gastronomici. Si ricorda che la mostra fotografica di Chiara Navelli sarà visitabile gratuitamente per tutto il mese di luglio 2024 all'interno del Frantoio delle Idee".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina