ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra - Draghi: "L'inazione dell'Ue minaccia la sua sovranità"- Israele avvia l'operazione di terra, i tank a Gaza City. "Almeno 38 morti nei raid notturni"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo - Teramo, per 280 alunni ecco nuovo polo scolastico 'L.Tancredi' - ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA, AVVISTATI TOPI AL CARCERE. IL SINDACATO DI CATEGORIA FSA CNPP-SPP DENUNCIA SCARSE CONDIZIONI IGIENICHE E CHIEDE INTERVENTI IMMEDIATI, COINVOLGENDO ANCHE LA ASL 01

ROMA - " Nei giorni scorsi, presso la Casa Circondariale di L' Aquila, sono stati segnalati topi presso il locale bar/spaccio e pre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2024

CASTELPETROSO: CELEBRAZIONE IN ONORE DEL PATRONO DEI FORESTALI SAN GIOVANNI GUALBERTO


CASTELPETROSO - "Nella Basilica Santuario di Maria Santissima Addolorata in Castelpetroso, ieri 17 luglio è stata celebrata una Santa Messa in onore di San Giovanni Gualberto - Patrono dei Forestali, officiata dal Vescovo di Campobasso Mons. Biagio Colaianni.L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Campobasso con la preziosa collaborazione del Cappellano Militare Don Giuseppe Graziano.La liturgia è stata animata dal coro composto da personale di vari reparti del Comando Regione CC Forestale “Abruzzo e Molise” e nella circostanza è intervenuta, in servizio di rappresentanza, anche una pattuglia ippomontata del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro.
Nelle parole dell’omelia il Mons. Biagio Colaianni, oltre ad evidenziare i tratti significativi della figura e della vita di San Giovanni Gualberto, ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto dai Carabinieri Forestali nella tutela dell’ambiente e il loro impegno costante nel garantire il controllo del territorio mediante servizi finalizzati a prevenire con maggiore incisività eventi che possono avere ripercussioni importanti per l’ambiente e per la pubblica incolumità. 





Particolarmente solenne è stato il momento dell’accensione della lampada votiva posta dinanzi all’effigie di San Giovanni Gualberto.
Alla cerimonia religiosa sono intervenuti autorità civili, militari e religiose delle Province di Campobasso e Isernia, i Comandanti dei Gruppi/Reparti Parco Nazionale di Abruzzo e Molise, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni ANFOR.
Fra le autorità il Prefetto di Isernia dott.ssa Franca Tancredi, il Questore di Isernia dott. Della Cioppa, il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, dott. Carlo Fucci, il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, dott. Quintino Pallante, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Isernia, Col. Franco Tuosto, il Vice Comandante provinciale dei VV. F di Isernia Ing. Luca Zotti, la dott.ssa Rita D’Addona dell’Ufficio Scolastico Regionale, il Ten. Col. Scialpi del CME del Molise, il Presidente della Provincia di Isernia dott Daniele Saia e il Sindaco di Castelpetroso Gianmarco De Filippis".





                     


       

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina