ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, a inizio 2026 annunceremo il prossimo presidente Fed - Via all'incontro di Witkoff e Kushner con Putin a Mosca - Manovra: vicino l'accordo con le banche, evitato il nuovo aumento dell'Irap - Putin: "Se l'Europa vuole la guerra, noi siamo pronti" Witkoff e Kushner a Mosca - Presunta frode sui fondi Ue: fermati Mogherini e Sannino. Mosca e Budapest attaccano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L’Italia e la Grecia sono gli unici due Paesi dell’Unione europea dove il reddito reale delle famiglie è diminuito negli ultimi venti anni: rispettivamente a -4% e -5% nel periodo considerato dalle stime di Eurostat, dal 2004 al 2024

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove aggressioni nel carcere di Pescara, Sappe 'caos gestionale'- Spruzzato spray urticante, il liceo Marconi evacuato per la seconda volta - Famiglia nel bosco, sindaco, siamo in attesa del progetto di ristrutturazione - Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: niente ricorso, lunedì prossimo il Bari dell’ex Vivarini - L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km - Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

A ROCCARASO TORNA LA MAGIA DELL’INVERNO!

ROCCARASO - "Da domani si apre ufficialmente la stagione sciistica 2025-2026: i primi impianti del Comprensorio Alto Sangro entrano in ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2024

CASTELPETROSO: CELEBRAZIONE IN ONORE DEL PATRONO DEI FORESTALI SAN GIOVANNI GUALBERTO


CASTELPETROSO - "Nella Basilica Santuario di Maria Santissima Addolorata in Castelpetroso, ieri 17 luglio è stata celebrata una Santa Messa in onore di San Giovanni Gualberto - Patrono dei Forestali, officiata dal Vescovo di Campobasso Mons. Biagio Colaianni.L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Campobasso con la preziosa collaborazione del Cappellano Militare Don Giuseppe Graziano.La liturgia è stata animata dal coro composto da personale di vari reparti del Comando Regione CC Forestale “Abruzzo e Molise” e nella circostanza è intervenuta, in servizio di rappresentanza, anche una pattuglia ippomontata del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro.
Nelle parole dell’omelia il Mons. Biagio Colaianni, oltre ad evidenziare i tratti significativi della figura e della vita di San Giovanni Gualberto, ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto dai Carabinieri Forestali nella tutela dell’ambiente e il loro impegno costante nel garantire il controllo del territorio mediante servizi finalizzati a prevenire con maggiore incisività eventi che possono avere ripercussioni importanti per l’ambiente e per la pubblica incolumità. 





Particolarmente solenne è stato il momento dell’accensione della lampada votiva posta dinanzi all’effigie di San Giovanni Gualberto.
Alla cerimonia religiosa sono intervenuti autorità civili, militari e religiose delle Province di Campobasso e Isernia, i Comandanti dei Gruppi/Reparti Parco Nazionale di Abruzzo e Molise, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni ANFOR.
Fra le autorità il Prefetto di Isernia dott.ssa Franca Tancredi, il Questore di Isernia dott. Della Cioppa, il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, dott. Carlo Fucci, il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, dott. Quintino Pallante, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Isernia, Col. Franco Tuosto, il Vice Comandante provinciale dei VV. F di Isernia Ing. Luca Zotti, la dott.ssa Rita D’Addona dell’Ufficio Scolastico Regionale, il Ten. Col. Scialpi del CME del Molise, il Presidente della Provincia di Isernia dott Daniele Saia e il Sindaco di Castelpetroso Gianmarco De Filippis".





                     


       

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina