ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Domani è la scadenza definitiva per un accordo. Dall'Iran proposta insufficiente"- Negoziati per una tregua. L'Iran: "Piano Usa inaccettabile, non riapriremo lo Stretto di Hormuz"- Iran: "Ucciso in un raid il capo dell'Intelligence dei Pasdaran"."Negoziati in corso per una tregua", ma Teheran smentisce- Tre morti a Odessa dopo un attacco russo, tra le vittime anche un bambino -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il prezzo del petrolio torna a salire (+0,22%) dopo la mancata tregua

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 24 giugno 2024

SULMONA: DECORO URBANO, LA POLIZIA LOCALE INTENSIFICA I CONTROLLI


SULMONA - "L’arrivo in Città di tanti turisti durante la stagione estiva, unitamente alle tante iniziative culturali e sociali messe in campo, portano all’aumento della mobilità pedonale e veicolare lungo le strade cittadine.Si consiglia agli automobilisti di evitare il transito nel centro storico della Città durante le ore di apertura della ZTL, se non per effettive necessità ed urgenze, evidenziando che è stato attivato anche il varco di rilevazione dei transiti in direzione Porta Napoli.
Con l’incremento del traffico veicolare si registrano condotte degli automobilisti non sempre in linea con le norme di comportamento prescritte dal Codice della Strada.Si richiama, quindi, l’attenzione degli utenti della strada all’utilizzo delle cinture di sicurezza, al rispetto dei limiti di velocità, ad evitare la sosta selvaggia, a non tenere il motore acceso durante la sosta del veicolo allo scopo di mantenere in funzione l'impianto di condizionamento d'aria, all’uso del casco protettivo e all’utilizzo dei marciapiedi da parte dei pedoni.
L’aumento delle temperature favorisce, inevitabilmente, l’insorgere di problematiche igienico-sanitarie legate alla pulizia delle aree, al conferimento dei rifiuti e pertanto si confida nella responsabilizzazione di tutti cittadini.
Si invitano i titolari degli esercizi commerciali e pubblici a provvedere, così come previsto dalla normativa vigente, ad un’accurata pulizia degli spazi occupati e/o antistante le proprie attività.
Il decoro urbano e la cura del verde costituiscono il biglietto da visita della Città di Sulmona.   
La Polizia Locale ha avviato già da qualche mese una campagna di sensibilizzazione, compatibilmente con le altre attività istituzionali, e nei prossimi giorni saranno intensificate le attività di controllo sull’intero territorio cittadino, con tolleranza zero nei confronti di tutti coloro che si ostinano ad avere un atteggiamento poco consono al decoro cittadino".


                                                                                    

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina