ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Sharon Verzeni, ergastolo per Sangare - Hezbollah, "non interverremo se attacchi Usa all'Iran saranno limitati"- Deliveroo come Glovo, finisce sotto controllo giudiziario Caporalato su migliaia di rider - Gratteri attacca sugli organici, Nordio: 'Smentito dalle cifre, non assume la pacatezza chiesta da Mattarella'' - Trump nello Stato dell'Unione difende i dazi e sull'Iran: "Mai il nucleare". Teheran: "Bugie"- Sanremo debutta con 9,6 milioni pari al 58% di share -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La morte di Domenico, gli ispettori del Ministero all'ospedale di Bolzano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Edicole sparite, Fossacesia cancella la tassa di occupazione del suolo pubblico - La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia - Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, primo allenamento -

IN PRIMO PIANO

AEROSPAZIO: MARSILIO IN VISITA ALL’ESA, “IN ABRUZZO UN LABORATORIO D’AVANGUARDIA PER L’USO DEI SATELLITI A DIFESA DEL TERRITORIO”

FRASCATI VIDEO - “L’Abruzzo si offre come modello all’avanguardia per lo sviluppo di un’attenzione concreta verso le aree protette”. Lo ha...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 giugno 2024

"QUANDO CALERANNO LE TEMPERATURE AFRICANE? BERNARDI: PRESTO IL CALDO SI "SCIOGLIERÀ" COME NEVE AL SOLE!"


L' AQUILA- "Il "bipolarismo" sociologico riferito all' uomo, come si sa, porta spesso a gruppi contrapposti nelle scelte di vita che si vanno a fare. Se nell' ambito culinario un esempio ce lo potrebbe offrire il tipo di cottura della carne, un po' come dire " chi la vuole cotta o chi la vuole cruda", nel contesto meteorologico le contrapposizioni le potremmo identificare in chi ama il caldo e chi invece il freddo.Di norma, chi più chi meno, tutti vengono accontentati. In ambito climatico, da quello che è dato capire vedendo e ascoltando il video YouTube del Meteorologo Stefano Bernardi, cosi continuerà a essere anche per i prossimi giorni. Alla gioia dei caldofili potrebbe subentrare quella dei freddofili.
Vediamo il perché.Il tipo di tempo dinamico, votato ad un meccanismo su macroscala di natura ondulatoria che si è andato instaurando sull'Italia da molti giorni a questa parte oramai, produrrà ancora alternanze di fasi molto calde, come quella che stiamo vivendo in questi giorni, con altre  molto più votate al fresco. Le stesse si avvertiranno  maggiormente al nord, in misura minore al centro e molto poco al Sud.
Per i prossimi giorni Bernardi vede in Sabato l'inizio della fine di questa fase calda. Il tutto avverrà come spesso accade al prezzo di temporali anche forti se non, complice l'elevata energia in gioco, estremi (occhio alla prevenzione).




Tra domenica e lunedì anche il Centro e il Sud potrebbero "beneficiare" di una bella rinfrescata anche se per il Sud andrà ancora sciolta la prognosi.
Insomma, così come sta avvenendo per le fasi fresche anche questa quattro giorni calda si "scioglierà" come neve al sole.
Vi invitiamo ora a guardare il video del Meteorologo Stefano Bernardi qui di seguito riportato.






https://youtu.be/EefaJlCjrbo?si=xyq6mYaa94ZK6Sh7


( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina