ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate. La moglie fa istanza per la grazia - Meloni: "Chi commette reati non può essere risarcito. Basta paradossi"- Trump: "Sistema elettorale a rischio brogli, la Cina ha rubato dei dati"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL RINNOVO DELLA PARTNERSHIP TRA ABRUZZO AIRPORT E PESCARA CALCIO

PESCARA - "Marsilio, un accordo strategico per continuare a valorizzare al meglio il territorio. Si è tenuta questa mattina, all'A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 giugno 2024

"QUANDO CALERANNO LE TEMPERATURE AFRICANE? BERNARDI: PRESTO IL CALDO SI "SCIOGLIERÀ" COME NEVE AL SOLE!"


L' AQUILA- "Il "bipolarismo" sociologico riferito all' uomo, come si sa, porta spesso a gruppi contrapposti nelle scelte di vita che si vanno a fare. Se nell' ambito culinario un esempio ce lo potrebbe offrire il tipo di cottura della carne, un po' come dire " chi la vuole cotta o chi la vuole cruda", nel contesto meteorologico le contrapposizioni le potremmo identificare in chi ama il caldo e chi invece il freddo.Di norma, chi più chi meno, tutti vengono accontentati. In ambito climatico, da quello che è dato capire vedendo e ascoltando il video YouTube del Meteorologo Stefano Bernardi, cosi continuerà a essere anche per i prossimi giorni. Alla gioia dei caldofili potrebbe subentrare quella dei freddofili.
Vediamo il perché.Il tipo di tempo dinamico, votato ad un meccanismo su macroscala di natura ondulatoria che si è andato instaurando sull'Italia da molti giorni a questa parte oramai, produrrà ancora alternanze di fasi molto calde, come quella che stiamo vivendo in questi giorni, con altre  molto più votate al fresco. Le stesse si avvertiranno  maggiormente al nord, in misura minore al centro e molto poco al Sud.
Per i prossimi giorni Bernardi vede in Sabato l'inizio della fine di questa fase calda. Il tutto avverrà come spesso accade al prezzo di temporali anche forti se non, complice l'elevata energia in gioco, estremi (occhio alla prevenzione).




Tra domenica e lunedì anche il Centro e il Sud potrebbero "beneficiare" di una bella rinfrescata anche se per il Sud andrà ancora sciolta la prognosi.
Insomma, così come sta avvenendo per le fasi fresche anche questa quattro giorni calda si "scioglierà" come neve al sole.
Vi invitiamo ora a guardare il video del Meteorologo Stefano Bernardi qui di seguito riportato.






https://youtu.be/EefaJlCjrbo?si=xyq6mYaa94ZK6Sh7


( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina