ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”

CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso  il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 giugno 2024

"QUANDO CALERANNO LE TEMPERATURE AFRICANE? BERNARDI: PRESTO IL CALDO SI "SCIOGLIERÀ" COME NEVE AL SOLE!"


L' AQUILA- "Il "bipolarismo" sociologico riferito all' uomo, come si sa, porta spesso a gruppi contrapposti nelle scelte di vita che si vanno a fare. Se nell' ambito culinario un esempio ce lo potrebbe offrire il tipo di cottura della carne, un po' come dire " chi la vuole cotta o chi la vuole cruda", nel contesto meteorologico le contrapposizioni le potremmo identificare in chi ama il caldo e chi invece il freddo.Di norma, chi più chi meno, tutti vengono accontentati. In ambito climatico, da quello che è dato capire vedendo e ascoltando il video YouTube del Meteorologo Stefano Bernardi, cosi continuerà a essere anche per i prossimi giorni. Alla gioia dei caldofili potrebbe subentrare quella dei freddofili.
Vediamo il perché.Il tipo di tempo dinamico, votato ad un meccanismo su macroscala di natura ondulatoria che si è andato instaurando sull'Italia da molti giorni a questa parte oramai, produrrà ancora alternanze di fasi molto calde, come quella che stiamo vivendo in questi giorni, con altre  molto più votate al fresco. Le stesse si avvertiranno  maggiormente al nord, in misura minore al centro e molto poco al Sud.
Per i prossimi giorni Bernardi vede in Sabato l'inizio della fine di questa fase calda. Il tutto avverrà come spesso accade al prezzo di temporali anche forti se non, complice l'elevata energia in gioco, estremi (occhio alla prevenzione).




Tra domenica e lunedì anche il Centro e il Sud potrebbero "beneficiare" di una bella rinfrescata anche se per il Sud andrà ancora sciolta la prognosi.
Insomma, così come sta avvenendo per le fasi fresche anche questa quattro giorni calda si "scioglierà" come neve al sole.
Vi invitiamo ora a guardare il video del Meteorologo Stefano Bernardi qui di seguito riportato.






https://youtu.be/EefaJlCjrbo?si=xyq6mYaa94ZK6Sh7


( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina