ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti - Al via il recupero dei sub morti. La Procura di Roma avvia un'indagine -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Taiwan ribadisce la propria indipendenza dopo l'avvertimento di Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard - Potenziamento della rete idrica a Montesilvano, iniziano i lavori in via Sarca - Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"-

Sport News

# SPORT # Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

IL MINISTRO PER LE DISABILITÀ LOCATELLI DOMANI AD AVEZZANO PER INCONTRARE LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

AVEZZANO - " Il Ministro per le disabilità  Alessandra Locatelli  sarà domani, domenica 17 maggio, ad Avezzano per un incontro con le...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 giugno 2024

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO CROCE ROSSA ITALIANA


ROMA - "Poste Italiane comunica che oggi 15 giugno 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "il Senso civico" dedicato alla Croce Rossa Italiana, nel 160° anniversario dell'istituzione, emissione congiunta con Stato della Città del Vaticano, Repubblica di San Marino e Sovrano Militare Ordine di Malta, relativo al valore della tariffa B apri a 1.25€.Tiratura: centocinquantamila foglietti contenenti, ognuno, quattro esemplari di francobolli.
 
Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta patinata gommata, fluorescente non filigranata.
Bozzetto a cura di Tiziana Trinca.
Francobollo
La vignetta raffigura alcuni volontari della Croce Rossa Italiana impegnati nei soccorsi dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova. In alto a destra, è riprodotto il logo del 160° anniversario dell'istituzione della Croce Rossa Italiana.
Completano il francobollo la scritta "ITALIA" e l'indicazione tariffaria "B".
Foglietto
Il Foglietto, che racchiude, a destra, quattro francobolli identici, raffigura, a sinistra, alcune torce con l'emblema della Croce Rossa, a simboleggiare l'unione dei volontari e la solidarietà, che richiamano la storica fiaccolata che si svolge ogni anno tra Solferino e Castiglione delle Stiviere celebrativa della nascita della Croce Rossa, fondata da Henry Dunant, delimitate, in alto dal logo del 160° anniversario dell'istituzione della Croce Rossa Italiana e della scritta "FONDATA IL 15 GIUGNO 1864, CON 1.000 SEDI E OLTRE 150.000 VOLONTARI, LA CROCE ROSSA DA 160 ANNI E' COSTANTEMENTE AL FIANCO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ISTITUZIONI" e, in basso, dal logo MIMIT monocromatico e QR code della pagina internet di Croce Rossa Italiana dedicata all'emissione.
Completano il foglietto le legende "EMISSIONE CONGIUNTA", "ITALIA", "SAN MARINO", "SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA" e "CITTÀ" DEL VATICANO".
L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Roma V.R.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
Per l'occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a quattro ante, contenente quattro foglietti, quattro buste personalizzate e il bollettino illustrativo, al prezzo di 50€".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina