ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin attacca: "Accusarci per i disordini segno di debolezza e incapacità dei leader europei"- Ultimo giorno del congresso della Lega, Garavaglia: "In squadra vorrei Zaia, Durigon, Giorgetti e Salvini"- Funzionari iraniani al Nyt: "Lecito colpire diplomatici americani"- Cortei in tutta Italia: tensioni a Torino, Milano, Firenze. A Roma alcuni manifestanti al Colosseo - Enrico Mentana: "Il 23 dicembre sarà il mio ultimo giorno di conduzione al Tg de La7"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras - "Movimento 17 ottobre' annuncia 'il 26 a Vasto possiamo scrivere la storia"- "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano -

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DI ABBACANTIERI AD ABBATEGGIO": QUASI CENTO RELATORI A CONFRONTO SUL FUTURO DELL'ABRUZZO. DI MARCO: «DALL'ASCOLTO NASCONO LE SCELTE, ORA UN TOUR ITINERANTE IN TUTTE E QUATTRO LE PROVINCE E NEL 2027 L'EVENTO RADDOPPIA»

ABBATEGGIO - "Si è conclusa con uno straordinario successo di presenze e di contenuti la seconda edizione di Abbacantieri, la maratona ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 giugno 2024

METEO MOVIMENTATO PER I PROSSIMI GIORNI. BERNARDI: "TRENO DI SACCATURE IN ARRIVO GRAZIE A UNO "SCIVOLOSO" ANTICICLONE AZZORRIANO"


L'AQUILA - "Aveva previsto tutto quello che è poi accaduto il Meteorologo Stefano Bernardi e lo ha fatto con molti giorni in anticipo. Le elevatissime temperature del Sud hanno fatto da contraltare a violentissimi temporali nel nord Italia con il centro a fare da spartiacque tra i due comparti. Il tutto in un contesto di elevata dinamicità delle strutture barico/circolatorie.
Cancellata, così come sottolineato dallo stesso Bernardi, ogni possibilità relegata ad una condizione omega blocking che pur qualcuno aveva azzardato potesse manifestarsi ma che è stata puntualmente accantonata dalla previsione messa a punto dal professionista aquilano.Cosa succederà ora?
Bernardi c'è lo dice nel suo consueto video tratto dal suo canale YouTube e che riportiamo puntualmente a margine dell'articolo.
L'alta pressione delle Azzorre bloccato in atlantico continuerà a fungere da scivolo pilotando sull'Italia ripetute saccature che  manterranno dinamico il tempo sulla penisola.




A temporanee quanto effimere rimonte altopressorie seguiranno ingressi di correnti atlantiche le quali, complici gli accumuli termici dettati dai temporanei miglioramenti, ovvero richiami caldi africani, potrebbero essere in grado di riproporre il copione dei giorni scorsi con tanto di violente manifestazioni pluviometriche talvolta grandinigene.




Questa volta sembrerebbe che anche il Sud possa rientrare nella casistica dei fenomeni previsti.
Ma vediamo insieme Bernardi cosa ha da dirci guardando insieme il suo video".

https://youtu.be/7ZN9RThpiAE?si=1BEjNl25xIXkGbBU

(A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina