ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Milei brinda alla cattura del presidente venezuelano, Cuba si schiera con Maduro, Petro: "Si riunisca l'Onu"- Sono 14 i feriti italiani. Identificati 6 corpi, non sono di connazionali - Mosca condanna 'l'aggressione armata al Venezuela- Gli Stati Uniti d'America hanno condotto con successo un attacco su larga scala contro il Venezuela e il suo leader, il presidente Nicolas Maduro, che è stato catturato - "Morto a Crans-Montana il campione di golf Emanuele Galeppini'. Farnesina: 'Dispersi sei italiani, ricoverati in 13"- "Frena la ricchezza delle famiglie, -2% dal 2012 in termini reali"- Crans-Montana, in condizioni critiche 80-100 feriti. Farnesina: "Ricoverati 13 italiani, 6 dispersi"- Media: 'Massiccio attacco di droni russi su Zaporizhzhia'. Continua l'avanzata di Mosca su Pokrovsk- Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Maduro catturato e portato fuori dal Paese"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti - Milano Cortina, oggi la Fiamma Olimpica a Pescara - Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante -

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "FAR SEGUIRE FATTI CONCRETI ALLE PAROLE. NON AGGIUNGERE ALTRA BEFFA A QUELLA GIA’ SUBITA IN QUESTI ANNI"

SULMONA - " La Manifestazione del 31 Dicembre scorso a Sulmona, che ha visto un’ampia partecipazione di lavoratrici e lavoratori, deve ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 giugno 2024

INCONTRI D’AUTORE E MUSICA NELL’ISOLA PEDONALE DELLE VACANZE LUCHESI. ALESSANDRO FAONIO PRESENTA “STORIA DELLA MIA VITA”

LUCO DEI MARSI - "Sarà un'opera toccante, un tratteggio di vita vissuta che intreccia radici antiche e lo sguardo vivido, tenace delle donne, capace di superare le tempeste e condurre verso ogni futuro possibile sé stesse e i mondi di cui si prendono cura, ad inaugurare il nuovo ciclo di appuntamenti a tema "Incontri d'Autore - Giardino letterario" a Luco dei Marsi, nell'ambito della rassegna estiva "Vacanze luchesi", giunta alla settima edizione.
Protagonista dello spazio letterario, Alessandro Faonio presenterà domani, sabato 29 giugno, alle 21, in piazza Alfidi, nell’isola pedonale di viale Duca degli Abruzzi, il libro “Storia della mia Vita”, uno sfogliare epoche e personali epopee, celate tra le pieghe della quotidianità, che tracciano, con la storia della protagonista, Vita Mongelli, nonna dell’Autore, le linee dell’emancipazione e della libertà collettive che nel tempo saranno, conquistate per tutte attraverso percorsi costellati di lotte, dolori e sacrifici spesso consumati nella silenziosa “dignità dell'altruismo”.
Vita attraversa “Un'Italia perduta, bombardata… che rinasce, che cresce e che costruisce, un'Italia che man mano si assopisce e resta a guardare”, tessendo la propria storia, dal caos a un ordine nuovo e in perenne mutamento, senza mai perdere la capacità di sorridere e accelerare il passo negli snodi più critici della sua esistenza. Parteciperanno all’incontro Maria Gabriella Martignetti, docente; Angelo Rosati, avvocato e scrittore; Claudio Greco, scrittore; Gianni De Rosa, presidente dell'associazione culturale Lucus, organizzatrice dell'incontro. Reading e intermezzi musicali nell'interpretazione di Domenica Stornelli, con musiche a cura di Giovanni Stornelli.
“Alessandro Faonio è uno scrittore che non smette di stupirci”, sottolinea la sindaca Marivera De Rosa, “Abbiamo avuto la fortuna e il piacere di essere testimoni dei suoi esordi e di poter apprezzare il percorso, la crescita e il progressivo disvelarsi di un talento caleidoscopico, capace di toccare corde profonde nei lettori con ogni produzione, come certamente sarà con questa nuova opera, da leggere e custodire nel cuore insieme alla figura di Vita, potente ed emblematica. Invito tutti a non mancare”. La serata delle “Vacanze luchesi” continuerà con la musica del duo “Stornelli” nell’isola pedonale del viale Duca degli Abruzzi".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina