ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 giugno 2024

INCONTRI D’AUTORE E MUSICA NELL’ISOLA PEDONALE DELLE VACANZE LUCHESI. ALESSANDRO FAONIO PRESENTA “STORIA DELLA MIA VITA”

LUCO DEI MARSI - "Sarà un'opera toccante, un tratteggio di vita vissuta che intreccia radici antiche e lo sguardo vivido, tenace delle donne, capace di superare le tempeste e condurre verso ogni futuro possibile sé stesse e i mondi di cui si prendono cura, ad inaugurare il nuovo ciclo di appuntamenti a tema "Incontri d'Autore - Giardino letterario" a Luco dei Marsi, nell'ambito della rassegna estiva "Vacanze luchesi", giunta alla settima edizione.
Protagonista dello spazio letterario, Alessandro Faonio presenterà domani, sabato 29 giugno, alle 21, in piazza Alfidi, nell’isola pedonale di viale Duca degli Abruzzi, il libro “Storia della mia Vita”, uno sfogliare epoche e personali epopee, celate tra le pieghe della quotidianità, che tracciano, con la storia della protagonista, Vita Mongelli, nonna dell’Autore, le linee dell’emancipazione e della libertà collettive che nel tempo saranno, conquistate per tutte attraverso percorsi costellati di lotte, dolori e sacrifici spesso consumati nella silenziosa “dignità dell'altruismo”.
Vita attraversa “Un'Italia perduta, bombardata… che rinasce, che cresce e che costruisce, un'Italia che man mano si assopisce e resta a guardare”, tessendo la propria storia, dal caos a un ordine nuovo e in perenne mutamento, senza mai perdere la capacità di sorridere e accelerare il passo negli snodi più critici della sua esistenza. Parteciperanno all’incontro Maria Gabriella Martignetti, docente; Angelo Rosati, avvocato e scrittore; Claudio Greco, scrittore; Gianni De Rosa, presidente dell'associazione culturale Lucus, organizzatrice dell'incontro. Reading e intermezzi musicali nell'interpretazione di Domenica Stornelli, con musiche a cura di Giovanni Stornelli.
“Alessandro Faonio è uno scrittore che non smette di stupirci”, sottolinea la sindaca Marivera De Rosa, “Abbiamo avuto la fortuna e il piacere di essere testimoni dei suoi esordi e di poter apprezzare il percorso, la crescita e il progressivo disvelarsi di un talento caleidoscopico, capace di toccare corde profonde nei lettori con ogni produzione, come certamente sarà con questa nuova opera, da leggere e custodire nel cuore insieme alla figura di Vita, potente ed emblematica. Invito tutti a non mancare”. La serata delle “Vacanze luchesi” continuerà con la musica del duo “Stornelli” nell’isola pedonale del viale Duca degli Abruzzi".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina