ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alla Scala l'applauso a Liliana Segre prima dell'Inno di Mameli - La protesta di proPal e lavoratori dello spettacolo fuori dalla Scala - Mosca: "Russia non più definita minaccia da Usa, positivo" - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Precipitano per 30 metri da una parete, 2 morti in Friuli

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - CELANO 1 - 0. DECIDE PADOVANI NELLA RIPRESA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona torna alla vittoria in casa contro un coriaceo Celano. Gli uomini di mister Tacchi sono riusciti ad aver la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 giugno 2024

ELEZIONI DEL RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO: SI VOTA MARTEDÌ 11 GIUGNO


TERAMO - "Con decreto del decano, professor Stelio Mangiameli, emanato il 26 febbraio scorso, sono state indette per martedì 11 giugno 2024 le votazioni per l’elezione del Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, che si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 19.00.L’articolo 18 dello Statuto di Ateneo prevede che «nell’anno di scadenza del mandato rettorale, il Decano dei professori ordinari indice le elezioni e ne fissa lo svolgimento nei primi ventuno giorni del mese di giugno, nel rispetto di un termine non inferiore a sessanta giorni precedenti la data fissata per le votazioni».Il mandato dell’attuale rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Dino Mastrocola, scadrà il 31 ottobre prossimo.
Il Rettore è eletto tra i professori ordinari e dura in carica per sei anni accademici.
Alla tornata elettorale, come previsto dall’articolo 18 dello Statuto, parteciperanno i professori, i ricercatori, nonché tutto il personale tecnico, amministrativo e di biblioteca e una rappresentanza degli studenti che esprimeranno un voto ponderato, con un peso pari a un quarto.
Gli elettori interessati saranno complessivamente 533: 262 appartenenti al personale docente, 185 al personale tecnico, amministrativo e di biblioteca e 86 alla rappresentanza studentesca.
Due i docenti che hanno presentato la candidatura alla carica di Rettore: Salvatore Cimini, ordinario di Diritto amministrativo del Dipartimento di Scienze politiche, e Christian Corsi, ordinario di Economia aziendale del Dipartimento di Scienze della Comunicazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina