ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Deluso da Zelensky, non ha letto la proposta di pace"- Scontri al confine, raid aerei della Thailandia in Cambogia - Alla Scala l'applauso a Liliana Segre prima dell'Inno di Mameli - La protesta di proPal e lavoratori dello spettacolo fuori dalla Scala -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky oggi da Rutte con Costa e von der Leyen

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo - Nuova Pescara, a Spoltore nasce il comitato 'No fusione' - Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Serie B Bari-Pescara: sfida in programma oggi alle 17,15. Diversi dubbi per Gorgone che dovrebbe optare per il 3-5-1-1 con Olzer dal 1′ - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

"AVIS SULMONA AUGURA BUONE FESTE A TUTTA LA CITTADINANZA, CON L’AUSPICIO DI CONTINUARE A DONARE VITA, SPERANZA E SORRISI"

SULMONA - "Presso il Manhattan Village Hotel in Via Incoronata, ieri pomeriggio c'è stata la Consegna del Regalo Natalizio, con gad...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 giugno 2024

DOPO I RECENTI EUROPEI DI ATLETICA, SULMONA VIENE SCELTA DALLA FIDAL PER IL PROGETTO “PIANO SVILUPPO TALENTO”

SULMONA - "L’impianto di atletica del Complesso sportivo “N. Serafini” martedì 18 giugno diventa un laboratorio scientifico della Fidal, attrezzato per i rilievi qualitativi dei migliori atleti abruzzesi e molisani. Saranno oltre 30 le giovani promesse che si sottoporranno ad una serie di test dove verranno evidenziate le capacità anaerobiche, di forza , di elasticità e di resistenza aerobica. I tecnici che la Fidal ha scelto per elaborare i test previsti sono prof. Marco Di Marco ( coordinatore) , Dott. Roberto Ragonese( tecnico referente velocità e ostacoli) , prof. Donato Chiavatti ( tecnico mezzofondo e fondo)e Dott.ssa  Raffaella Prezioso (nutrizionista) . A loro è stato affidato l’importante compito di testare e catalogare in una specifica scheda le qualità e i valori ormonali di ogni atleta. Tra i convocati di questo progetto della Federazione, denominato “Piano sviluppo talento” ci sono anche quattro rappresentanti dell’ASD Amatori Atletica Serafini. Si tratta di Daniele Ottaviani ( prove multiple) ,Simone Ottaviani( 110 hs ), Matteo Di Felice ( velocità)  e Lorenzo Sito (salto in alto). I quattro giovani sulmonesi saranno sottoposti ai test previsti dal programma e dai risultati ottenuti continueranno ad essere seguiti con periodicità dai tecnici della federazione. 


Si tratta di un esperimento molto importante che il settore tecnico nazionale della Fidal ha programmato da quest’anno e che dovrebbe dare agli atleti convocati la necessaria possibilità di crescere e nel tempo raggiungere i migliori obiettivi, così come si è visto per altri giovani talenti Italiani che hanno partecipato nei giorni scorsi ai Campionati Europei di Roma.
Ovviamente la scelta di Sulmona per questo progetto, inorgoglisce la società  Amatori Serafini in quanto deputata ad ospitare e collaborare con l’equipe tecnica, ma deve anche inorgoglire la città che, grazie al valore della pista realizzata sull’impianto del complesso “N. Serafini” ,è in grado di consentire alla FIDAL questa importante operazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina