ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'attaccante del Cagliari Yael Trepy ha rischiato di annegare, è in coma farmacologico - Escursionista muore colpito da un fulmine sull'Etna - Capolavoro Italia: oro di Iapichino e della 4x400, gli azzurri sono campioni d'Europa - Mosca: intercettati e abbattuti 205 droni ucraini. Bombardati i porti di Odessa e Izmail - Scade la tregua. L'Iran mette una "taglia" sui soldati americani -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDI IN ABRUZZO, MARSILIO "SERVONO MEZZI NAZIONALI E LINEE TAGLIAFUOCO" ROGHI SUL MORRONE, VERTICE NEL COC DI POPOLI TERME. "IN MAGGIORANZA FENOMENI DOLOSI"

POPOLI TERME - "INCENDIO MONTE MORRONE: VERTICE AL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI POPOLI TERME. MARSILIO, ELICOTTERI REGIONALI AL MASSIMO...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 giugno 2024

DOPO I RECENTI EUROPEI DI ATLETICA, SULMONA VIENE SCELTA DALLA FIDAL PER IL PROGETTO “PIANO SVILUPPO TALENTO”

SULMONA - "L’impianto di atletica del Complesso sportivo “N. Serafini” martedì 18 giugno diventa un laboratorio scientifico della Fidal, attrezzato per i rilievi qualitativi dei migliori atleti abruzzesi e molisani. Saranno oltre 30 le giovani promesse che si sottoporranno ad una serie di test dove verranno evidenziate le capacità anaerobiche, di forza , di elasticità e di resistenza aerobica. I tecnici che la Fidal ha scelto per elaborare i test previsti sono prof. Marco Di Marco ( coordinatore) , Dott. Roberto Ragonese( tecnico referente velocità e ostacoli) , prof. Donato Chiavatti ( tecnico mezzofondo e fondo)e Dott.ssa  Raffaella Prezioso (nutrizionista) . A loro è stato affidato l’importante compito di testare e catalogare in una specifica scheda le qualità e i valori ormonali di ogni atleta. Tra i convocati di questo progetto della Federazione, denominato “Piano sviluppo talento” ci sono anche quattro rappresentanti dell’ASD Amatori Atletica Serafini. Si tratta di Daniele Ottaviani ( prove multiple) ,Simone Ottaviani( 110 hs ), Matteo Di Felice ( velocità)  e Lorenzo Sito (salto in alto). I quattro giovani sulmonesi saranno sottoposti ai test previsti dal programma e dai risultati ottenuti continueranno ad essere seguiti con periodicità dai tecnici della federazione. 


Si tratta di un esperimento molto importante che il settore tecnico nazionale della Fidal ha programmato da quest’anno e che dovrebbe dare agli atleti convocati la necessaria possibilità di crescere e nel tempo raggiungere i migliori obiettivi, così come si è visto per altri giovani talenti Italiani che hanno partecipato nei giorni scorsi ai Campionati Europei di Roma.
Ovviamente la scelta di Sulmona per questo progetto, inorgoglisce la società  Amatori Serafini in quanto deputata ad ospitare e collaborare con l’equipe tecnica, ma deve anche inorgoglire la città che, grazie al valore della pista realizzata sull’impianto del complesso “N. Serafini” ,è in grado di consentire alla FIDAL questa importante operazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina