ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner ha la tonsillite, si ritira dalle Olimpiadi- Incendio Vieste, disposta l'evacuazione di un residence con 1.200 turisti - Mattarella: "Gli atti contro l'informazione sono eversivi"- Autobomba esplode in un parcheggio a nord di Mosca, due feriti-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trenitalia, dal 29 luglio lavori sulla linea Sulmona- 'World Café' a Scanno,idee a confronto per valorizzare territori - L'Aquila, previste corse di bus - Morto il decano dei giornalisti abruzzesi Silvio Graziosi -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il d.s. Foggia stringe per Improta.Settimana decisiva per l’ingaggio di due terzini destri. Il baby Emanuele Troiano, classe 2010, è stato ceduto al Milan. L’ex Aloi verso Taranto- In uscita, Merola destinato al Catania. Al Pescara soldi (800 mila euro) più il 29enne difensore argentino Marcos Curado. All’esterno napoletano un ricco triennale-

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA, INIZIATA LA PREPARAZIONE AL PALLOZZI

SULMONA VIDEO - Ha preso il via nel pomeriggio di oggi  la preparazione dell’Ovidiana Sulmona in vista del prossimo campionato di Eccellen...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 giugno 2024

ANYMA LATINA IN CONCERTO: INTERVISTA IN ESCLUSIVA AL CANTANTE DELLA BAND ANDREA BUCCELLA


L'AQUILA - "Il 24 giugno, a Castelvecchio Subequo, andrà  in scena uno di quegli eventi speciali che se seguiti ti farebbero stare bene, ti farebbero apprezzare sana e  buona musica e, soprattutto, caratterizzerebbero in positivo quei momenti riservati ai sognatori. Chi avrà modo di esserci lo farà all’insegna delle più belle canzoni del periodo Battisti-Mogol rivisitate in chiave Rock e messe in scena da un gruppo che mette al centro di tutto l'anima, in questo caso quella generata dalle note immortali combinate dal duo Battisti/ Mogol. Stiamo parlando degli Anyma Latina.Una band che sta molto bene impressionando e che si pone quale apripista di una di quelle estati che ci auguriamo lasciano grafiti di storia nell'animo di chi avrà modo di viverla attraverso le 7 note di questo gruppo.
Gli attori degli anyma Latina assicurano che inalterate saranno le intenzioni e le emozioni e non abbiamo ombra di dubbio se andiamo a leggere i loro nomi.
Ma cerchiamo di conoscere meglio la storia di questo gruppo. Centroabruzzonews-blogspot lo fa facendo alcune domande ad Andrea Buccella, il cantante della Band.





Salve Andrea, l'Abruzzo come è noto è terra di sognatori e di stimati musicisti. Tra l'ottima musica e l'avere sogni nel cassetto dove si colloca esattamente la vostra band?

"Salve e grazie alla redazione per questo spazio. Essendo Musicisti con le “spalle larghe”, per non dire con esperienza di lunga data, abbiamo imparato a sognare senza crearci illusioni ma dando importanza alla musica di qualità; quindi sognare si, ma con i piedi per terra"

Molti sono gli estimatori della vostra musica  ma ci tolga una curiosità: quale forma musicale vuole impersonare Anyma Latina Rock Battisti e chi sono i suoi componenti?






"La band è formata da Carlo Splendiani alla chitarra, Andrea Micarelli alle tastiere, Pierluigi Di Cesare al basso, Marco Contento alla batteria Angela Ciaschetti ai cori e voce femminile ed alla fine io, Andrea Buccella alla voce. La forma musicale che vogliamo impersonare è quella del LIVE puro e semplice, quella del vivere la musica per quello che per noi rappresenta… per dirla citando una canzone del duo Battisti/Mogol: EMOZIONI"


In tanti nel campo della musica fanno progetti per raggiungere determinati fini. Qual'è a tal proposito l'obiettivo della vostra band?

"Lo scopo degli AnymaLatina Rock Battisti è quello di riproporre alcuni dei brani scritti ed interpretati da Lucio Battisti in chiave, come a noi piace definire, più rock… cioè come immaginiamo le avrebbe presentate l’artista nei suoi live. Di conseguenza la nostra ricetta è quella di far conoscere e rendere più fruibile la musica che ha caratterizzato per quasi un trentennio il panorama italiano anche ai più giovani senza dimenticarci di chi, quegli anni, li ha vissuti in prima persona"

Come si sa avere una guida rende tutto più semplice il percorso da intraprendere. Avete un tour manager che vi possa instradare?

"Al momento no, ma siamo disponibili e aperti a tutte le proposte di produzioni musicali e/o management"

Parliamo del vostro presente e del vostro prossimo futuro. Cosa state preparando e quali progetti avete  in addivenire?

Vorremmo sicuramente introdurre nel repertorio canzoni forse meno conosciute ma altrettanto dense di emozioni per poter mostrare un quadro più completo di quella che era considerata “genialità” dell’artista Lucio Battisti che vanno a coprire anche il periodo post Mogol.
Di progetti ce ne sono tanti ma l’esperienza, vuoi per scaramanzia, vuoi per altro, ci ha insegnato a non parlarne prima del dovuto… sicuramente abbiamo ancora tanto da offrire a chi sa ascoltare".

(A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento: