ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 11 giugno 2024

AL'ESE - CPT IL PRIMO CAMPUS ESTIVO DELL'EDILIZIA


L'AQUILA - "Si terrà dall'8 luglio al 2 agosto 2024 il primo ‘Campus estivo dell'edilizia’ dedicato alle ragazze e ai ragazzi che hanno terminato il percorso scolastico delle scuole medie. Il campus dal titolo emblematico ‘Costruiamo l'estate’, è un'iniziativa dell'Ente paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia della provincia dell'Aquila.Durante il campus le ragazze e i ragazzi impareranno a conoscere, con esempi pratici e molto coinvolgenti, le regole di sicurezza e salute, innovazione tecnologica, costruzione e ambiente e i diversi modi di costruire.Inoltre, i discenti potranno ‘imparare a manovrare’ un mezzo pesante edile attraverso l'utilizzo di un simulatore, un nuovo macchinario di cui si è dotata la Scuola che permette di ‘immergersi’ nella realtà virtuale e sentirsi davvero a bordo di un mezzo pesante.

“Si tratta della prima iniziativa del genere promossa dalla Scuola edile - ha dichiarato il presidente Ese - Cpt, Sergio Palombizio - ed ha lo scopo di avvicinare i più giovani al mondo dell’edilizia. Un mondo sempre più specializzato, in evoluzione, che offre moltissimi sbocchi lavorativi e dà grandi soddisfazioni. In questo campus, la Scuola edile metterà a disposizione dei discenti i suoi migliori tutor. Sono persuaso che, i giovani allievi scopriranno una realtà dinamica e affascinante che li coinvolgerà in prima persona”.

Il campus sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.00 e si terrà presso l’Ese - Cpt, a San Vittorino.

Per info e prenotazioni, ci si può rivolgere al numero di telefono 0862 461542 o scrivere all’indirizzo: prenotazione@esecptlaquila.it

Il Campus ha il costo di 25,00 euro a settimana".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina