ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lecornu: "Riforma delle pensioni sospesa fino alle presidenziali"- Turetta rinuncia all'appello contro l'ergastolo: "Sincero pentimento"- Esplosione durante lo sgombero: morti 3 carabinieri. Arrestati tre fratelli, in casa bombole e molotov -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Sharm firmata la pace. "Al via la fase 2 per Gaza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito - Digitale, 22 milioni euro per fibra ottica nei Comuni abruzzesi - Rottura condotta tra Trasacco e Avezzano, interviene il Cam -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO: GRANDE SUCCESSO DELLA FESTA AUTUNNALE “CANTINE NELLA ROCCIA”. NEI TRE GIORNI OLTRE 70MILA PRESENZE

TAGLIACOZZO - "Un successo al di là di ogni rosea previsione quello della festa autunnale “Cantine nella roccia” che ha avuto luogo nel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 giugno 2024

AD INTRODACQUA SI È SVOLTA LA QUARTA EDIZIONE DEL VERTICAL DEL MONTE GENZANA


INTRODACQUA - "Domenica scorsa 16 Giugno ad Introdacqua (AQ) si è svolta la quarta edizione del Vertical del Monte Genzana gruppo montuoso al centro dell’Abruzzo, corridoio naturale del “nostro caro” Orso Marsicano. Come sempre di è trattato di una festa di sport ed emozioni, con il paese sempre più partecipativo e conosciuto da un numero maggiore di trail runners dopo le varie edizioni.La tappa nel caratteristico borgo della valle Peligna è stata il primo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva 2024 ed è stata coordinata da uno staff di amici capeggiati da Luigi Liberatore con il supporto tecnico di Live Your Mountain e organizzativo del Comune di Introdacqua.
Tracciato di 1000m di D+ esatti con un sviluppo di circa 3.500m tutti nello splendido bosco che sovrasta il borgo da cui si è svolta la partenza a cronometro ogni 30 secondi.





Dopo un primo tratto sotto gli splendidi archi del borgo, attraversata la splendida Torre di avvistamento in cima al paese il percorso entrava nel bosco e vi rimaneva fino a pochi metri dalla linea di arrivo.
Un bosco che i quasi 70 atleti partecipanti giunti da tutto il centro Italia hanno poi apprezzato una volta giunti in cima e ridiscendendo verso il paese ormai in relax e fuori gara.
Paese animato all’ora dell’aperitivo con tanti turisti da oltreoceano, gli Statunitensi amano molto la località peligna.





Dal punto di vista agonistico, in campo maschile tutti i primi racchiusi in una manciata di secondi, la spunta Livi Lorenzo (team Acciaio) che con il tempo di 42m e 16s ha preceduto di soli 4 secondi Carlo Silvagni (Live Your Mountain) (42m e 20)s; completa il podio Donatello Di Sante (Atletica Venafro) con 42m e 44s.
Tra le donne netta affermazione di Chiara Benedetti (Atletica Abruzzo L’Aquila) che in 51m e 41 s precede Marta Maria Jurek (Maiella Sporting Team) (59m 54s) e Carla Sapora  (1h 03m 04s) della Ternana Marathon Club.




L’Abruzzo Vertical Cup da appuntamento agli appassionati al tramonto di venerdì 20 LUGLIO per il MONTE CALVO VERTICAL, prima assoluta su questo gruppo montuoso ormai conosciuto agli appassionati grazie alla splendida Skyrace del Mammut".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina