ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Colpita con due missili una nave da guerra Usa vicino a Hormuz"- La deputata ed ex ministra Marianna Madia lascia il Pd - Trump lancia l'operazione Freedom per liberare le navi da Hormuz, l'Iran minaccia ritorsioni - Tre morti per una possibile epidemia su una nave da crociera, altri casi sospetti a bordo - Sinner da record: a Madrid batte Zverev 6-1, 6-2 e vince il quinto Masters 1000 di fila -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Codacons, dalla guerra in Iran maxi-rialzo dei prezzi, vale 1.000 euro a famiglia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

DAL 20 AL 22 GIUGNO ALL’AQUILA TORNA ABRUZZO IN BOLLA, SI CONSOLIDA FORMAT MA TANTE NOVITÀ PER LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AGLI SPUMANTI

L’AQUILA - " Manca ormai poco più di un mese alla quarta edizione di Abruzzo in Bolla, la manifestazione tutta dedicata agli spumanti c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 giugno 2024

AD INTRODACQUA SI È SVOLTA LA QUARTA EDIZIONE DEL VERTICAL DEL MONTE GENZANA


INTRODACQUA - "Domenica scorsa 16 Giugno ad Introdacqua (AQ) si è svolta la quarta edizione del Vertical del Monte Genzana gruppo montuoso al centro dell’Abruzzo, corridoio naturale del “nostro caro” Orso Marsicano. Come sempre di è trattato di una festa di sport ed emozioni, con il paese sempre più partecipativo e conosciuto da un numero maggiore di trail runners dopo le varie edizioni.La tappa nel caratteristico borgo della valle Peligna è stata il primo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva 2024 ed è stata coordinata da uno staff di amici capeggiati da Luigi Liberatore con il supporto tecnico di Live Your Mountain e organizzativo del Comune di Introdacqua.
Tracciato di 1000m di D+ esatti con un sviluppo di circa 3.500m tutti nello splendido bosco che sovrasta il borgo da cui si è svolta la partenza a cronometro ogni 30 secondi.





Dopo un primo tratto sotto gli splendidi archi del borgo, attraversata la splendida Torre di avvistamento in cima al paese il percorso entrava nel bosco e vi rimaneva fino a pochi metri dalla linea di arrivo.
Un bosco che i quasi 70 atleti partecipanti giunti da tutto il centro Italia hanno poi apprezzato una volta giunti in cima e ridiscendendo verso il paese ormai in relax e fuori gara.
Paese animato all’ora dell’aperitivo con tanti turisti da oltreoceano, gli Statunitensi amano molto la località peligna.





Dal punto di vista agonistico, in campo maschile tutti i primi racchiusi in una manciata di secondi, la spunta Livi Lorenzo (team Acciaio) che con il tempo di 42m e 16s ha preceduto di soli 4 secondi Carlo Silvagni (Live Your Mountain) (42m e 20)s; completa il podio Donatello Di Sante (Atletica Venafro) con 42m e 44s.
Tra le donne netta affermazione di Chiara Benedetti (Atletica Abruzzo L’Aquila) che in 51m e 41 s precede Marta Maria Jurek (Maiella Sporting Team) (59m 54s) e Carla Sapora  (1h 03m 04s) della Ternana Marathon Club.




L’Abruzzo Vertical Cup da appuntamento agli appassionati al tramonto di venerdì 20 LUGLIO per il MONTE CALVO VERTICAL, prima assoluta su questo gruppo montuoso ormai conosciuto agli appassionati grazie alla splendida Skyrace del Mammut".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina