ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Andrea Sempio arrivato in procura a Pavia, non parlerà ai pm - Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"- Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

CONFARTIGIANATO CHIETI A BRUXELLES, LA DELEGAZIONE INCONTRA RAFFAELE FITTO

CHIETI - " A Palazzo Berlaymont confronto con il vicepresidente della Commissione Europea sul futuro della politica di coesione . Una d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 giugno 2024

AD INTRODACQUA SI È SVOLTA LA QUARTA EDIZIONE DEL VERTICAL DEL MONTE GENZANA


INTRODACQUA - "Domenica scorsa 16 Giugno ad Introdacqua (AQ) si è svolta la quarta edizione del Vertical del Monte Genzana gruppo montuoso al centro dell’Abruzzo, corridoio naturale del “nostro caro” Orso Marsicano. Come sempre di è trattato di una festa di sport ed emozioni, con il paese sempre più partecipativo e conosciuto da un numero maggiore di trail runners dopo le varie edizioni.La tappa nel caratteristico borgo della valle Peligna è stata il primo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva 2024 ed è stata coordinata da uno staff di amici capeggiati da Luigi Liberatore con il supporto tecnico di Live Your Mountain e organizzativo del Comune di Introdacqua.
Tracciato di 1000m di D+ esatti con un sviluppo di circa 3.500m tutti nello splendido bosco che sovrasta il borgo da cui si è svolta la partenza a cronometro ogni 30 secondi.





Dopo un primo tratto sotto gli splendidi archi del borgo, attraversata la splendida Torre di avvistamento in cima al paese il percorso entrava nel bosco e vi rimaneva fino a pochi metri dalla linea di arrivo.
Un bosco che i quasi 70 atleti partecipanti giunti da tutto il centro Italia hanno poi apprezzato una volta giunti in cima e ridiscendendo verso il paese ormai in relax e fuori gara.
Paese animato all’ora dell’aperitivo con tanti turisti da oltreoceano, gli Statunitensi amano molto la località peligna.





Dal punto di vista agonistico, in campo maschile tutti i primi racchiusi in una manciata di secondi, la spunta Livi Lorenzo (team Acciaio) che con il tempo di 42m e 16s ha preceduto di soli 4 secondi Carlo Silvagni (Live Your Mountain) (42m e 20)s; completa il podio Donatello Di Sante (Atletica Venafro) con 42m e 44s.
Tra le donne netta affermazione di Chiara Benedetti (Atletica Abruzzo L’Aquila) che in 51m e 41 s precede Marta Maria Jurek (Maiella Sporting Team) (59m 54s) e Carla Sapora  (1h 03m 04s) della Ternana Marathon Club.




L’Abruzzo Vertical Cup da appuntamento agli appassionati al tramonto di venerdì 20 LUGLIO per il MONTE CALVO VERTICAL, prima assoluta su questo gruppo montuoso ormai conosciuto agli appassionati grazie alla splendida Skyrace del Mammut".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina