ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fissato il 22 e 23 marzo il referendum e il voto per le suppletive - Il sollievo della figlia di Burlò: "Ho temuto il peggio"- Liberati Trentini e Burlò, sono in ambasciata a Caracas. Presto il rientro. "Soddisfazione" di Meloni - Sangue sulle proteste in Iran, l'Ong: "466 persone uccise e migliaia di arresti"- Quattro anni dalla scomparsa di David Sassoli, il ricordo di Metsola e del Pd -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trentini libero, tra stanotte e domani il rientro con Burlò. Mattarella telefona alla madre

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

COMUNALI AVEZZANO 2026: IL PATTO PER AVEZZANO PRESENTA ROBERTO VERDECCHIA IL CANDIDATO SINDACO DELLA COALIZIONE PROGRESSISTA

AVEZZANO - "L’avvocato Roberto Verdecchia sarà il candidato sindaco del Patto per Avezzano, la coalizione progressista di centrosinist...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 giugno 2024

AD INTRODACQUA SI È SVOLTA LA QUARTA EDIZIONE DEL VERTICAL DEL MONTE GENZANA


INTRODACQUA - "Domenica scorsa 16 Giugno ad Introdacqua (AQ) si è svolta la quarta edizione del Vertical del Monte Genzana gruppo montuoso al centro dell’Abruzzo, corridoio naturale del “nostro caro” Orso Marsicano. Come sempre di è trattato di una festa di sport ed emozioni, con il paese sempre più partecipativo e conosciuto da un numero maggiore di trail runners dopo le varie edizioni.La tappa nel caratteristico borgo della valle Peligna è stata il primo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva 2024 ed è stata coordinata da uno staff di amici capeggiati da Luigi Liberatore con il supporto tecnico di Live Your Mountain e organizzativo del Comune di Introdacqua.
Tracciato di 1000m di D+ esatti con un sviluppo di circa 3.500m tutti nello splendido bosco che sovrasta il borgo da cui si è svolta la partenza a cronometro ogni 30 secondi.





Dopo un primo tratto sotto gli splendidi archi del borgo, attraversata la splendida Torre di avvistamento in cima al paese il percorso entrava nel bosco e vi rimaneva fino a pochi metri dalla linea di arrivo.
Un bosco che i quasi 70 atleti partecipanti giunti da tutto il centro Italia hanno poi apprezzato una volta giunti in cima e ridiscendendo verso il paese ormai in relax e fuori gara.
Paese animato all’ora dell’aperitivo con tanti turisti da oltreoceano, gli Statunitensi amano molto la località peligna.





Dal punto di vista agonistico, in campo maschile tutti i primi racchiusi in una manciata di secondi, la spunta Livi Lorenzo (team Acciaio) che con il tempo di 42m e 16s ha preceduto di soli 4 secondi Carlo Silvagni (Live Your Mountain) (42m e 20)s; completa il podio Donatello Di Sante (Atletica Venafro) con 42m e 44s.
Tra le donne netta affermazione di Chiara Benedetti (Atletica Abruzzo L’Aquila) che in 51m e 41 s precede Marta Maria Jurek (Maiella Sporting Team) (59m 54s) e Carla Sapora  (1h 03m 04s) della Ternana Marathon Club.




L’Abruzzo Vertical Cup da appuntamento agli appassionati al tramonto di venerdì 20 LUGLIO per il MONTE CALVO VERTICAL, prima assoluta su questo gruppo montuoso ormai conosciuto agli appassionati grazie alla splendida Skyrace del Mammut".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina