ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: CELEBRAZIONI IN PIAZZA PLEBISCITO CON L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “CASTEL DI SANGRO CALCIO IN SERIE B”

CASTEL DI SANGRO - "Il programma delle celebrazioni ha preso  il via ieri 25 giugno alle ore 17.30 in Piazza Plebiscito con l'inaug...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 maggio 2024

ULTIMI DUE FILM IN CONCORSO A DOCUDI2024 E IL 16 LE PREMIAZIONI DEI VINCITORI E L'EVENTO SPECIALE CON LA PROIEZIONE DEL FILM CIELO APERTO


GUARDIAGRELE - "Giovedì 9 maggio ultimi due film in Concorso: due proiezioni toccanti che esplorano temi importanti come la malattia, la resilienza e la speranza.
Apertura sala ore 18:30, inizio proiezione ore 18:45.
INGUARDABILE di Marilena Pisciella e Cristina Nuñez è un film biografico e sociale che racconta la storia di Marilena, una donna in carriera a cui viene diagnosticato un mieloma multiplo, un cancro raro. Il film segue il suo viaggio mentre affronta la malattia con coraggio e determinazione, usando la fotografia e il cinema come strumenti per esplorare la sua esperienza e dare voce a ciò che spesso viene taciuto. Interverrà la regista. Tralier https://youtu.be/UZKaCUkHui0

NOÉLLE: IN NESSUN POSTO di Clara Pazzaglia è un film sociale che racconta le storie di tre persone che vivono a Tolentino, un paese nelle Marche colpito dal terremoto del 2016. Il film esplora il trauma e la perdita causati dal terremoto, ma anche la forza e la resilienza della comunità che si è riunita per ricostruire.

Interverrà la regista. Trailer https://www.youtube.com/watch
 
Pagina dedicata alle due proiezioni con info, schede dei film, sinossi, biofilmografia, note di regia, articoli, foto, recensioni, interviste https://www.webacma.it/docudi2024-inguardabile-noelle-in-nessun-posto/

Giovedì 16 maggio ultimo appuntamento con il Concorso DOCudi2024: l'atteso giorno delle Premiazioni dei vincitori e a seguire EVENTO SPECIALE con il film CIELO APERTO di Ruggero Romano.
Apertura sala ore 18:10, inizio proiezione ore 18:30.

Proiezioni presso l'Auditorium Cerulli in via Francesco Verrotti 42
(GoogleMap https://goo.gl/maps/L4baZ5VRQxZHZb2f8)

Ingresso gratuito. Gradita la prenotazione utilizzando il modulo tinyurl.com/y3be7zm2

DOCudì, anche con questa undicesima edizione, si afferma come una vetrina delle problematiche culturali, ambientali, sociali e si caratterizza come luogo di incontro e di relazioni, mettendo sotto i riflettori la vita delle genti, delle tradizioni e delle diverse e complesse vicende del nostro paese. In questa fase di transizione dei popoli e dei cambiamenti epocali che si sono aperti, un Festival può diventare ancor più luogo di arricchimento culturale e momento forte di riflessioni.

 

Ad ogni proiezione hanno partecipato e sono stati ospiti nella città di Pescara, autori e registi delle opere selezionate e messe in Concorso che hanno poi partecipato alle proiezioni delle loro opere consentendo agli spettatori di approfondire tematiche e realizzazione delle loro opere e poter anche creare un momento di approfondimento e di dialogo.


La modalità organizzativa di DOCudì è quella del "Festival diffuso". Con appuntamenti attraverso tre mesi, sono stati presentati film che il pubblico in sala, attraverso singole votazioni ha poi decretato, anno dopo anno, il vincitore del Premio DOCudi mentre l'altro premio è stato assegnato dall'ACMA al documentario che si è distinto per la tematica sociale più interessante".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina