ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Cracovia, 5 persone uccise e altre ferite - Il Ft: "I servizi europei indagano sulla pista russa degli allarmi bomba". In tre giorni 35 casi - Ancora allarmi bomba, coinvolti due voli da e per l'Italia. Email di rivendicazione: "E' solo l'inizio"- Opposizioni all'attacco su Altieri all'Anac, Meloni: "Era nelle nostre competenze"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un piazzale intitolato a Willy Monteiro Duarte a Fossacesia in Abruzzo - Scontro tra auto e mezzo pesante sulla statale 17 a Scoppito, muore una donna -

Sport News

# SPORT # Sinner e Cahill si separano, Norman il nuovo coach - Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, 90 LAVORATRICI E LAVORATORI A RISCHIO: "NON POSSIAMO ACCETTARE CHE VENT'ANNI DI LAVORO SI CONCLUDANO CON UNA COMUNICAZIONE BUROCRATICA"

AVEZZANO - "Il Circolo di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi e Sinistra di Avezzano esprime piena solidarietà e vicinanza alle lavoratr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SULMONA 44° FILM FESTIVAL - GIANNI AMELIO HA PRESENTATO IL SUO FILM

martedì 7 maggio 2024

TAGLIACOZZO CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA CON LA BANDIERA ESPOSTA NEL PALAZZO DEL MUNICIPIO

TAGLIACOZZO - "L'8 maggio, in tutto il mondo, si celebra l’attività di volontariatlo e il lavoro di soccorso che svolge quotidianamente la Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'Associazione.Per l’occasione, a Tagliacozzo, la responsabile dell’Unità territoriale, signora Assuntina Trinchini, su invito del Presidente Nazionale Rosario Maria Gianluca Valastro, ha disposto che, una delegazione di volontarie, composta dalle signore Maria Teresa Pasqualone, Concetta Lazzaro e Maria Luisa Rubeo, consegnasse la Bandiera della Croce Rossa Italiana per essere esposta sulla facciata del Palazzo del Municipio. La cerimonia è avvenuta nella mattinata di oggi 7 Maggio alle ore 12, in Sala consiliare, alla presenza del Sindaco Vincenzo Giovagnorio e della Consigliera comunale Anna Mastroddi.
 Il vessillo è stato poi esposto sulla facciata del Municipio tra la Bandiera italiana e Quella europea e vi rimarrà fino al 13 maggio.Molto intenso e proficuo è il legame tra i Volontari della Croce Rossa locale e l’Amministrazione comunale di Tagliacozzo; il Sindaco stesso ne è Volontario. Il gruppo locale si adopera per le emergenze di ordine sanitario, ma anche per i bisogni socio-assistenziale e i rapporti di collaborazione istituzionale.





Il movimento della Croce Rossa è costituito dal Comitato internazionale con sede a Ginevra, dalla Federazione internazionale delle società e dalle società nazionali, che al momento sono 192. I componenti sono circa 80 milioni nel mondo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina