ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Primo weekend di esodo estivo da bollino rosso, fra caldo e allerta siccità- Toti ha dato le dimissioni, Liguria alle urne tra 3 mesi - Sabotaggio a tre linee dell'Alta Velocità in Francia, 'conseguenze gravi'. Sospetti sull'ultrasinistra- Scossa di magnitudo 4.0 nei Campi Flegrei. Frana un costone a Bacoli, nessun ferito - Giovanni Toti si dimette da governatore della Liguria- Olimpiadi, oggi il via in una Parigi blindata-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Promozione del territorio, insieme Grotte Stiffe e L'Aquila calcio - Sosta vietata a volanti Polizia in centro L'Aquila, rabbia Sap- In Abruzzo 2.974 incidenti stradali nel 2023, 72 i morti - Siccità: sindaco di Penne, a rischio il tondino del Tavo e il pomodoro a pera-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: oggi prima amichevole.Il Pescara si impone 5 - 0 contro la Folgore Delfino Curi -

IN PRIMO PIANO

BORGO SAN PANFILO: "LE PECULIARITÀ E LE NOVITÀ DEL CORTEO STORICO" DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA

SULMONA - "Ultimi preparativi per la Rappresentanza del Corteo Storico del Borgo San Panfilo per la XXVIII edizione della Giostra Cava...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 21 maggio 2024

SIRENTE BIKE MARATHON-ANA AIELLI: "SUCCESSO ANNUNCIATO AD AIELLI E NEL VELINO SIRENTE CON LE RUOTE GRASSE"


AIELLI - "Oltre ogni più rosea previsione il successo della Sirente Bike Marathon-Ana Aielli con più di 300 partecipanti sulla linea di partenza. Un “rito” che ad Aielli e nel territorio del Velino Sirente si è ripetuto per la settima volta, organizzato nei minimi particolari dal tandem Avezzano Mtb e Gruppo Alpini Aielli, nel pieno rispetto della tradizione anche per i circuiti Mtb Abruzzo Cup, Sulle Orme dei Sanniti e Trimarathon degli Appennini.Lo scenario è stato quello del Parco Velino Sirente con i suoi sentieri ben curati ed i paesaggi spettacolari che hanno richiamato i più forti specialisti delle gare marathon a livello extra-regionale e nazionale sulla distanza di 71 chilometri. Per i meno allenati, in programma la point to point di 34 chilometri con un percorso meno esigente per altimetria e dislivello.

La cronaca agonistica della marathon (che assegnava i titoli regionali sotto l'egida di Federciclismo Abruzzo) non si è fatta attendere ed è stata battaglia sin dai primi chilometri: a prendere subito il largo è stato Franco Casella (Pasolini Racing Team) che è riuscito ad affermarsi in solitaria con un vantaggio di 1’26” sul compagno di squadra Davide Giorgini, a completare il podio Mirko Zanni (Croccanti Racing Team) a 8’47”.





Greta Recchia (Happy Bike) ha avuto una marcia in più nella marathon femminile, lasciando a oltre 20 minuti la seconda classificata Mara Parisi (Bike & Sport Team) e la terza Oriana Goretti (MBM). Ha avuto consenso anche la formula lui&lei di partecipazione al percorso marathon di 71 chilometri: a farsi onore in questa tipologia di gara le coppie Davide Fiorindi-Ana Maria Risca (New Mario Pupilli), Andrea Vanni-Ilaria Pieroni (Bottecchia Factory Team) e Paolo Festa-Emanuela Santese (Functional Fit).

Tra i migliori protagonisti della point to point Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte), Lorenzo Scipione (Functional Fit) e Filippo Arcangeletti (Team Bike Palombara Sabina) tra gli uomini,  Eleonora D’Angelo (Asd Briganti d’Abruzzo), Karin Sorgi (Lineaorobike Avezzano) e Anna Paola Rella (Team Oroverde Bitonto).

L’Avezzano Mtb e il Gruppo Alpini Aielli ringraziano tutti coloro che, a vario titolo, si sono prestati nel dietro le quinte per garantire l’ottima riuscita della manifestazione, ma anche a livello istituzionale con il sostegno della Regione Abruzzo, del Parco Regionale Velino Sirente, dei comuni di Aielli, Ovindoli e Rocca di Mezzo.

Il video della partenza della gara a questo link https://www.facebook.com/100069343714029/videos/305443839272623

 

 

 

 

 

I CAMPIONI REGIONALI FCI ABRUZZO MARATHON 2024

Under 23: Filippo Del Coco (Pasolini Racing Team)

Elite: Franco Casella (Pasolini Racing Team)

Master donna 1: Maria Partenza (Cycling Bro)

Elite sport: Marco Paiorisi (Lineaorobike Avezzano)

Master 1: Gianluca Di Emidio (Vibrata Bike 2005)

Master 2: Martino Ranalli (Lineaorobike Avezzano)

Master 3: Marco Bellei (Cicli Sport Mania)

Master 4: Angelo Bossi (Attitude Team)

Master 5: Maurizio Troiani (Avezzano Mtb)

Master 6: Leonardo Peluso (Pro Life Racing Team)

Master 7: Angelo Campana (Bike Shock Team)

Master 8: Giuseppe Cinalli (Pro Life Racing Team)

 

CLASSIFICHE SU CRONOTAG

2024_05_19_Aielli_Classifica_Assoluta_XCM_.pdf (cronotag.it) marathon

2024_05_19_Aielli_Classifica_Categorie_XCM_.pdf (cronotag.it) marathon

2024_05_19_Aielli_Classifica_Categorie_XCP_.pdf (cronotag.it) point to point

2024_05_19_Aielli_Classifica_Assoluta_XCP_.pdf (cronotag.it) point to point

Nessun commento: