ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Confermate le condanne al boss e all'avvocato per le minacce a Saviano: "Mi hanno rubato la vita"- Trump: "Accordo in 50 giorni o sanzioni severe a Mosca"- Arrestato il piromane che ha bruciato la Balena di Allegrucci. Giuli: "Atto vile"- Sinner scrive la storia, è il primo italiano a trionfare a Wimbledon - Trump oggi annuncia un nuovo piano per armare Kiev. "Putin prepara una nuova offensiva a est"- Netanyahu: "Dopo la tregua torneremo ad assediare Gaza"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cia Abruzzo, con dazi Usa oltre il 36% di export in pericolo - Soccorsi sette giovani rimasti bloccati sul Gran Sasso - Incendio sulle colline fra Silvi e Pineto, il vento alimenta le fiamme - Incidente su A14 in Abruzzo, camion a fuoco, oltre 5 km di coda - Attivo il servizio unico di vendita Tua-Trenitalia - Mare abruzzese promosso, tutti i 113 punti conformi ai parametri di legge -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: con Letizia non c’è intesa sull’ingaggio, Rafia resta un sogno - La squadra dell’Avellino è arrivata a Rivisondoli per il ritiro - Calciomercato Pescara: Plizzari blindato dal Venezia, passi avanti per Desplanches - Calcio: Pescara; 28 i convocati per il ritiro - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B -

IN PRIMO PIANO

"SUPERAEQUUM PER IL PARKINSON, IL GRANDE CUORE DI CASTELVECCHIO SUBEQUO"

CASTELVECCHIO SUBEQUO - " Quando la solidarietà vince. E' stata un successo di partecipazione  “Camminiamo insieme: Superaequum per...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

mercoledì 15 maggio 2024

L'INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION IN VATICANO. PAPA FRANCESCO:"UN SALUTO ALL'IPA, INCORAGGIANDO A UN GENEROSO IMPEGNO DI FRATERNA SOLIDARIETÀ"

ROMA - "Sono venuti da tutto il mondo a piazza San Pietro oggi e ad accoglierli c'è stata una Roma generosamente assolata. Stiamo parlando dei 2000 poliziotti e loro parenti aderenti all' International Police Association, l'associazione che con i suoi 400.000 iscritti dislocati nei cinque continenti accomuna appartenenti delle forze dell'ordine di ben 68 nazioni, giunti nella capitale d'Italia per incontrare Papa Francesco.Incontro ci doveva essere e incontro c'è stato.
I cappellini con l'inconfondibile logo hanno colorato di blu il plateatico la  piazza incorniciata dal colonnato del Bernini, quasi a rispecchiare il cielo azzurro che ha caratterizzato la mattinata vaticanense.I volti dei partecipanti, ad iniziare dal presidente internazionale Martin Hoffman e consorte, unitamente al presidente nazionale Nicolangelo Pezone, al presidente vicario Alfredo Iasuozzi e  al vice Presidente Antonio Molinaro, per l'occasione presente con la sua divisa da primo dirigente della Polizia di Stato, sono rimasti visibilmente scolpiti dall'emozione nel momento in cui il Santo Padre ha enunciato il nome dell'IPA descrivendone la Mission e facendo pervenire a tutti i consociati quella che non è sminuente affermare essere stata una speciale benedizione Urbi et Orbi circoscritta al mondo delle forze armate.
" Un saluto all'international Police Association, incoraggiando a un generoso impegno di fraterna solidarietà"
E con questa frase che il Papa si è congedato dai convenuti IPA. Quasi avesse insito nel suo animo il verbo esistenziale di un'associazione qual è quella fondata da Arthur Troope che sulla solidarietà fonda il suo credo.
Insomma, davvero una bellissima giornata da incorniciare nella memoria di chi ha avuto la fortuna di partecipare.
Un ricordo che anche il Papa farà suo grazie anche all'opera approntata dall'artista Raffaele Mazza di Lamezia Terme  e che resterà nei locali del Vaticano a sugello di questo indimenticabile incontro.
( A cura di Mauro Nardella)






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-