ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "No alla tregua di Natale, puntiamo all'accordo di pace. Nessuna telefonata Putin-Trump"- Progressi sulle garanzie per Kiev. Trump: 'La pace mai così vicina'. Ma è stallo sui territori - Trump fa causa alla Bbc, chiesti 10 miliardi di dollari - Gli Stati Uniti colpiscono tre imbarcazioni nel Pacifico orientale, otto morti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ucciso a coltellate fuori dal bar dove lavorava. Fermato l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale - Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

AQUICORTO FESTIVAL INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI ARRIVA ALLA SUA TERZA EDIZIONE. APERTA LA CALL PER FILMMAKER

L'AQUILA - "Il Festival Aquicorto torna con la sua terza edizione che si svolgerà nell’estate 2026 a L’Aquila in centro storico. I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 maggio 2024

IL CORO CAI DI LANCIANO PORTA IN SCENA "VOCI E SUONI DEL SENTIERO ITALIA CAI"


LANCIANO - "Il Coro Club Alpino Italiano (CAI) di Lanciano è lieto di annunciare l'evento straordinario "Voci e Suoni del Sentiero Italia CAI", un'iniziativa musicale senza precedenti voluta dal Centro Nazionale Coralità del CAI. Questo emozionante concerto sarà organizzato con la collaborazione della Sezione CAI di Lanciano.L'evento, che si terrà domenica 12 maggio a Pacentro (AQ), è la tappa abruzzese del più ampio tour nazionale organizzato dal Centro Coralità Nazionale del CAI, che parte il 5 maggio in Calabria e termina il 13 luglio in Emilia Romagna. Esso vuole valorizzare le peculiarità e le bellezze artistiche e paesaggistiche dei paesi e dei borghi montani attraversati dal Sentiero Italia, i cui particolari spazi e tesori artistici faranno da cornice alle manifestazioni culturali.

Il Coro CAI di Lanciano guidato dal Presidente Filippo Scacciavillani, anima e motore dell'evento abruzzese, sarà protagonista di un viaggio musicale unico, in cui le voci del coro si fonderanno con le immagini del borgo e i suoni della natura circostante, creando un'atmosfera suggestiva e coinvolgente.

Ospiti del percorso culturale all'interno del borgo di Pacentro (AQ) sarà anche il duo di flauti composto da Nicola Gaeta e Sarah Rulli, che si esibiranno in un concerto di musiche classiche e moderne.

Per ulteriori informazioni e accredito stampa, vi preghiamo di contattare corocailanciano@gmail.com - tel 339.7725331


Di seguito il programma.
12 maggio – Abruzzo
Coro CAI Lanciano – CAI Sezione di Lanciano
Mattina: escursione S.I. P05, Sentiero Campo di Giove – Pacentro (AQ).
Dal borgo di Campo di Giove (AQ), posto sul versante occidentale della Maiella, a 1064 m, si scende per un comodo e largo sentiero verso la valle del torrente Il Rio, attraversando zone di boscaglia di media montagna con lo sguardo che spazia dalla Maiella al Monte Amaro, al Monte Miletto del Morrone. Percorso ricco d'interesse sia a livello paesaggistico - naturale per la fauna e la flora peculiare del Parco Nazionale della Maiella, che a livello storico-religioso. Il sentiero scende comodo verso Pacentro (AQ), uno dei “Borghi più belli d’Italia”, posto a 690 m.
Pomeriggio: a fine escursione si terrà nel centro storico di Pacentro un evento musicale a cura del Coro CAI di Lanciano, insieme al duo flautistico composto da Sarah Rulli e Nicola Gaeta" .


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina