ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"- Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Caro carburanti: accise mobili fuori dal Consiglio dei ministri, categorie in pressing

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

"IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIANPAOLO MIRRA IN VISITA A L’AQUILA. UN’OCCASIONE PER CONSOLIDARE LA SINERGIA TRA ESERCITO E TERRITORIO"

L'AQUILA - "Il Comandante Territoriale Nazionale dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gianpaolo Mirra, nell’ambito delle visit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 maggio 2024

GIULIA MISTICHELLI E ROBERTO ETTORRE, EX COORDINATORI DI SO.HA GIOVANICITTADINIATTIVI, CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DI PESCARA CON LA LISTA ALLEANZA VERDI SINISTRA RADICI IN COMUNE


PESCARA - "Giulia Mistichelli e Roberto Ettorre, figure di spicco dell'associazione culturale e di promozione sociale SO.HA GiovaniCittadiniAttivi, annunciano la loro candidatura al Consiglio Comunale di Pescara nelle prossime elezioni comunali, rappresentando la lista Alleanza Verdi Sinistra Radici in Comune.Dopo anni di impegno attivo e di dedizione nei confronti della comunità locale, Giulia e Roberto portano con loro un'esperienza preziosa acquisita durante l’esperienza di Coordinatori SO.HA, dove hanno lavorato instancabilmente per promuovere la cittadinanza attiva e l'inclusione sociale, oltre a dirigere numerosi progetti educativi e culturali per i giovani di Pescara.Tra le tante attività promosse nel tempo dalla SO.HA ricordiamo: le varie edizioni del Festival Culture Giovani, i corsi gratuiti per ragazzi e ragazze, la prima scuola popolare di Pescara per ripetizioni gratuite destinate a famiglie in difficoltà, la Micro Biblioteca Sociale “Andrea Pazienza”, le manifestazioni per garantire un centro di aggregazione giovanile a Pescara culminato con l’apertura dello “Spaz” in via Del Circuito, centro chiuso dalla scellerata amministrazione Masci. Ricordiamo anche le manifestazioni per gli Autobus Notturni, per la Biblioteca Provinciale, per il Diritto alla Casa, per l’apertura della Casa dello Studente a Pescara, per l’apertura di un’Agenzia Casa in grado di calmierare gli affitti per giovani e studenti della città.

La loro candidatura promuove la sostenibilità ambientale, l'equità sociale e la partecipazione, valori che hanno sempre sostenuto e sviluppato nelle loro attività associative. La decisione di candidarsi emerge dalla volontà di applicare la stessa passione e il medesimo impegno a un livello più ampio, mirando a influenzare positivamente le politiche comunali per rendere Pescara una città più verde, inclusiva e vivibile.

Giulia Mistichelli, commentando la decisione, afferma: "La nostra esperienza in SO.HA ha rafforzato la nostra convinzione che la politica locale possa essere un motore di cambiamento reale. Siamo pronti a portare la nostra visione, la nostra storia e la nostra energia nel Consiglio comunale per costruire un futuro sostenibile per tutti i cittadini di Pescara."

Roberto Ettorre aggiunge: "Questa candidatura rappresenta un nuovo capitolo del nostro impegno civico. Il nostro compito sarà implementare politiche innovative che possano rispondere efficacemente alle esigenze della nostra comunità, specie delle persone che vivono situazioni di disagio economico e sociale."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina