ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Starmer si è dimesso, Burnham nuovo premier: "Restituire la stabilità al Paese"- In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica la norma dello scudo per gli agenti coinvolti - Maxi blitz contro le baby gang, oltre 500 arresti. Trovati mille profili social inneggianti violenza - Nona notte di raid Usa in Iran. Teheran fa esplodere due petroliere a Hormuz - Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano - Kimi Antonelli trionfa in Belgio, seconda la Ferrari di Leclerc -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CALDO ASFISSIANTE:SITUAZIONE IMPRESSIONANTE AL CARCERE DI SULMONA"

SULMONA - Nardella (Cnpp-Spp): temperature da alto forno e docce non funzionanti stanno rappresentando un mix esplosivo . Le notizie che mi ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 maggio 2024

FESTIVAL DI BANDE MUSICALI E MAJORETTE, IL BILANCIO DELLA 24° EDIZIONE


GIULIANOVA - "Pubblico delle grandi occasioni per la chiusura del Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes che domenica 26 maggio, in una piazza Buozzi gremita all’inverosimile, ha regalato uno spettacolo che rimarrà nella storia. Ad applaudire gli artisti anche il sindaco Jwan Costantini e l’assessore Marco di Carlo.La serata è stata aperta dall’ospite d’onore Gianluca Terranova. Il Tenore, appena rientrato da una fortunata tournee in Cina si è esibito accompagnato dal Maestro Renzo Ruggieri e ha cantato “O surdato nnamorato” e “Caruso”. Poi a sorpresa è salita sul palco la Soprano Sabrina Picci che ha duettato con il marito sulle note di “Non ti scordar di me”. Renzo Ruggieri si è esibito con un omaggio al grande Astor Piazzolla e a seguire hanno suonato due giovani talenti, Oscar mondiali di fisarmonica, Francesco Scarselli e Liu On Ting.




La serata è proseguita con il brillante concerto della Hellenic Navy Band della Grecia, diretta dal tenente comandante Antonios Karagoudakis. Oltre un’ora di concerto in cui l’orchestra ha spaziato da brani della tradizione greca fino a musiche da film trascinando letteralmente il pubblico.

A chiudere la serata la Banda Musicale di Nuestros Angeles de Sonora del Messico che è stata incoronata Migliore Banda del Festival dalla speciale Giuria popolare.



E anche questa edizione si chiude con numeri importanti. Oltre alle 10 bande in gara e due  formazioni prestigiose come ospiti d’onore: La Banda Musicale della Polizia di Stato e la Banda Musicale della Marina greca.

Complessivamente hanno calcato il grande palco allestito in Piazza Buozzi circa 700 tra musicisti e Majorettes. Nell’accoglienza sono stati impegnati 10 tra Hotel e Villaggi, mentre per i trasporti la società regionale Tua ha messo a disposizione 20 autobus per il transfert dei gruppi.

 


“Continuiamo a portare a Giulianova Bende e Orchestre di tutto il mondo perché crediamo nel valore della cultura musicale”, dicono soddisfatti gli organizzatori Mario Orsini e Gianni Tancredi. Il Festival di Bande rimane un forte momento di attrazione per la città e il territorio e per questo ringraziamo tutte le Istituzioni che ci appoggiano, il Comune di Giulianova con il Sindaco Costantini e gli assessori Giorgini e Di Carlo, e poi la Regione Abruzzo l’Assessore Regionale ai trasporti Umberto D’Annuntiis che ha messo a disposizione uomini e mezzi, e ringraziamo la TUA che ha effettuato i trasporti coordinandosi alla perfezione con i tempi delle esibizioni.  Ringraziamo inoltre tutto lo staff del Festival e i suoi preziosi collaboratori, in particolare Laura Orsini e Claudia Marini,  Un ringraziamento va anche ai tanti sponsor che ci sostengono”.  

Anche l’informazione è stata molto presente nei giorni del Festival: oltre alla dirette streaming di Radio G Giulianova e Radio Azzurra che hanno fatto arrivare i concerti in tutto il mondo, ci sono state le telecamere di Rai 3 con servizi di cronaca nelle diverse edizioni del Tg3. Si sono occupati della manifestazione con speciali, articoli e immagini anche quotidiani  e siti web di informazione.

“Un Festival unico e straordinario – ha detto il sindaco Costantini – una rassegna che la città ha fatto sua e che ormai la caratterizza e la identifica oltre i confini nazionali. Per questo ringrazio  Mario Orsini e Gianni Tancredi per tutto il loro impegno augurando per i prossimi appuntamenti sempre tanto successo”

 

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina