ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgetti: "Sconto solo sul diesel, -17 centesimi al litro fino al 6 agosto"- Meloni in Val di Susa: "Violenza organizzata". Schlein: 'Il governo strumentalizza'"- In arrivo l'intervento ponte sui carburanti, oggi il cdm - Attacco al Pride di Berlino, l'attentatore ucciso dalla polizia."Era un sostenitore dell'Isis"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Gip dispone l'archiviazione per il marito di Lorena, fu suicidio - In Abruzzo 3.478 incidenti stradali nel 2025, 76 morti e 4.800 feriti - L'Abruzzo set cinematografico, una trentina gli specialisti formati all'Ifa - Scuola Gdf annulla festa di fine corso, lutto per morte allieva 22enne -

Sport News

# SPORT # Pirlo non sarà Ct. Abodi: "Recuperare la brutta figura". Malagò: "Dipende chi l'ha fatta"- Pirlo ct, in attesa dell'annuncio l'Italia si divide dai social emergono perplessità almeno per la prima agenzia di scommesse in russia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

IL PRESIDENTE, L’ABRUZZO INVESTE RISORSE PROPRIE PER ANDARE OLTRE I TARGET DEL PNRR

CITTA' SANT'ANGELO - " Si è tenuta questa mattina, nel presidio di Largo Baiocchi, a Città Sant’Angelo, l'inaugurazione del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 maggio 2024

FESTIVAL DELLE CULTURE 2024: IL PROGRAMMA DEL GIORNO DI APERTURA


L’AQUILA - "Aprirà domani, 29 maggio 2024, il Festival delle Culture, presentato ieri in conferenza stampa a Palazzo Margerita dal Direttore Artistico,Federico Vittorini e dall’Assessore all’Immagine della Città, Ersilia Lancia.La prima serata prevede la proiezione di DOLLS, di Takeshi Kitano (Giappone, drammatico-sentimentale, 113 min., italiano con sottotitoli in inglese, 2002).Trama. Tre storie d’amore: Matsumoto e Sawako sono una coppia felice, ma genitori invadenti. L’ambizione spinge il ragazzo a compiere una tragica scelta; Hiro è un vecchio boss della Yakuza che si trova nuovamente al parco dove trenta anni prima, quando era solo un povero operaio, incontrava la sua amata, abbandonata per inseguire il successo; Haruna è una pop star di successo, ma ora passa il tempo a guardare il mare, con il viso coperto da bende. Nukui, il suo fan più devoto, vuole dimostrare tutto il suo affetto…Appuntamento con Dolls a palazzetto dei Nobili, ore 20.15

A seguire:
‘Pupazzi del mondo. Dalla Turchia tradizionale di Karagoz e Hacivat alle pupazze dell’Italia Meridionale’, a cura di Ilayda Berber e Silvia di Gregorio.

La novità di quest’anno – ha dichiarato Federico Vittorini – è che l’offerta culturale è stata pensata, ideata e proposta direttamente da ragazzi, studenti, lavoratori e docenti stranieri attualmente residenti a L’ Aquila.
Abbiamo fatto loro una sorta di tirocinio, lavorando insieme e cercando di capire in che modo desideravano farci conoscere le loro terre d’origine.
Data la stagione, inoltre, abbiamo approfittato per realizzare un ‘Villaggio delle Culture’ all’aperto e allestito un piccolo un bistrot”.
Cinque giorni di proiezioni serali, spettacoli, musica, arte, poesie tradizioni e tre location coinvolte: Piazza Santa Margherita, il cortile di Palazzo Margherita e il Palazzetto dei Nobili.
“Un progetto che è subito piaciuto all’amministrazione comunale – ha commentato l’assessore alla promozione dell’immagine della Città, Ersilia Lancia – perché fatto da chi vede la nostra città con gli occhi del mondo”.

Programma completo: https://www.laquilafilmfestival.it/festival-delle-culture-2024/



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina