ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump nello Stato dell'Unione difende i dazi e sull'Iran: "Mai il nucleare". Teheran: "Bugie"- Sanremo debutta con 9,6 milioni pari al 58% di share - A Napoli un ospedale nelle mani del clan: anche un avvocato tra i 4 arrestati - Un uomo muore sotto le macerie del crollo di una palazzina, estratti tre feriti, non sono gravi - Cresta su fondi europei per la scuola, chiesto l'arresto di docenti e ricercatori italiani - Sparò e uccise un uomo, 12 anni all'ex leghista Massimo Adriatici -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La prima classifica provvisoria: Arisa, Fulminacci, Brancale, Ditonellapiaga, Fedez-Masini

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia - Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, primo allenamento -

IN PRIMO PIANO

PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO 2026. "DON ANIELLO MANGANIELLO E DON ANTONIO COLUCCIA A GIULIANOVA, IL 2 MARZO, A PALAZZO KURSAAL"

GIULIANOVA - " Quello di lunedì prossimo, 2 marzo, sarà il primo degli incontri organizzati al Kursaal, nell’ambito della XXXIV edizion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 maggio 2024

CACCIA AL TESORO A FRANCAVILLA AL MARE CON "STEAL BOOK" A CURA DI IDENTITÀ MUSICALI


FRANCAVILLA - "Francavilla al Mare (Ch) sta per immergersi nella magia di una vera e propria caccia al tesoro grazie ad uno dei progetti del CEPELL dal titolo "Steal Book" a cura dell'Associazione Identità Musicali.Saranno 1000 i libri usati, diffusi su tutto il territorio di Francavilla, ogni libro è imbustato, e presenta sulla confezione un invito ad essere ‘rubato’ stampato oltre ad un timbroche testimonia il progetto.Per dare un valore musicale all’iniziativa, è stato realizzato un segnalibro con QR Code che rimanda a una playlist condivisa, pensata per conciliare la lettura. I libri verranno nascosti in città fra il 18 e il 19 maggio, a partire dalla tarda mattinata di sabato, non appena qualcuno troverà un libro potrà prenderlo.Saranno coinvolti i parchi, le strade, il lungomare, addirittura gli esercizi commerciali.Per concludere al meglio la diffusione dei volumi, domenica 19 maggio ore 21.00, durante lo spettacolo Collisioni: Chopin vs Elton John a Palazzo Sirena, organizzato da Identità Musicali, saranno nascosti gli ultimi 20 libri.



Tempi e luoghi di distribuzione:

    18 maggio / mattina: C.da Villanesi, C.da Pretaro;

    18 maggio / sera: Paese Alto, Foro;

    19 maggio / mattina: Piazza Asterope, Piazza Alcyone, Ciclopedonale nord;

    19 maggio / sera: Sirena, Viale Nettuno, Viale Alcyone.


Identità Musicali ETS è l’associazione che rappresenta la volontà di rafforzare il legame con i territori che come dicono dall'Associazione:"ci ha fatto incontrare e crescere, creando opportunità di lavoro e valorizzando il patrimonio locale. I nostri progetti mettono al centro il pubblico e propongono forme di concerto innovative, basate su storytelling e condivisione. Pensiamo e realizziamo progetti unendo la passione dei musicisti all’intraprendenza e allo spirito creativo del Direttivo, generando valore per tutti gli attori coinvolti. Diffondiamo la vision dell’Associazione per raggiungere un pubblico più vasto, lavoriamo con musicisti, figure professionali e altre associazioni per dare vita ad una nuova idea di cultura circolare".


Anche per questo Identità Musicali è partner del progetto ‘Libridine’, per mettere al servizio della lettura la musica classica, per far conoscere la propria arte attraverso la narrativa.


Si ricorda che "Libridine" è promosso dal Centro Per il Libro e la Lettura (CEPELL), istituto del Ministero della Cultura; le associazioni partecipanti al fianco del Comune di Francavilla al Mare sono l'Aps Macondo, Fonderie Ars, l'Associazione Alphaville – nonsolocinema, la Neo edizioni, Sophia Aps e l'Associazione Identità Musicali che a loro volta coinvolgeranno location strategiche, culturali, turistiche del territorio, oltre alla Mondadori di Francavilla e all'Azienda di Trasporti Abruzzese TUA".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina