ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"- Addio a David Riondino, il poeta della satira -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona - Salta l'asfalto e le case franano a valle, paese del Teramano col fiato sospeso - Frane e allagamenti a Fossacesia, chiuso il lungomare - Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni -

Sport News

# SPORT # Continua la preparazione al comunale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina. Differenziato per Merola, Graziani, Oliveri, Faraoni e Lamine Fanne - F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA: "L’ASSENZA DEI MORTARETTI PRIVERÀ LA SACRA RAPPRESENTAZIONE, CON EFFETTI TANGIBILI E DI INTUITIVA EVIDENZA, DI UN ELEMENTO SIMBOLICO CHE PER SECOLI HA CONTRIBUITO A DEFINIRNE L’IDENTITÀ"

SULMONA - " Sindaco del Comune di Sulmona e Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva . In merito al provvedimento adottato dalla Questura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 maggio 2024

ALL’AQUILA GRAN FINALE PER IL PROGETTO DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE DI LND ABRUZZO, SGS E UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE: LUNEDI IL CONVEGNO E LE FINALI DEL TORNEO SCOLASTICO


L'AQUILA - "Il calcio femminile abruzzese celebra all’Aquila lunedì prossimo, 6 maggio, la giornata conclusiva del progetto “Gioca con Noi, facciamo squadra”, torneo di calcio a 8 promosso dalla LND Abruzzo, in sinergia con il Settore Giovanile e Scolastico e il Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale, rivolto alle studentesse delle scuole abruzzesi. Dopo la fase provinciale della manifestazione, le quattro vincenti di ogni categoria, cadette e allieve, s’incontreranno per le finali regionali sul manto dello stadio Gran Sasso d’Italia dell’Aquila lunedì 6 maggio dalle 15:00.La giornata conclusiva prevede anche il convegno annuale “Il calcio femminile, per noi una questione di diritti”, in programma sempre lunedì 6 maggio, alle 10:30, all’Auditorium Ance, in Viale Alcide De Gasperi, all’Aquila.
Dopo i saluti di Vito Colonna, assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Francesco Bizzarri, presidente Comitato esecutivo “L’Aquila rinasce con lo sport 2024”, Enzo Imbastaro, presidente Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, responsabile coordinamento Educazione motoria Ufficio scolastico regionale Abruzzo, e Daniele Ortolano, vice-presidente Figc, Emidio Sabatini, coordinatore SGS Abruzzo, Vito Tisci presidente SGS, Ezio Memmo, presidente Comitato regionale LND Abruzzo, Giancarlo Abete, presidente LND; interverranno Laura Tinari, responsabile calcio femminile LND Abruzzo, e Maria Giulia Vinciguerra, presidente CAD Scienze Motorie Discab Univaq. Seguiranno una conversazione con le giocatrici di Serie B femminile Sofia Colombo (Lazio Femminile) e Marika Massimino (Ternana Women) e un’intervista a Nazzarena Grilli, ct della Nazionale Femminile Under 23. Modererà l’evento la giornalista Eleonora Falci.
A premiare le scuole vincitrici del Torneo saranno le autorità sportive e scolastiche, la premiazione è prevista per le ore 17 al Gran Sasso d’Italia.
L’evento, sia per quanto riguarda il convegno che le finali regionali del torneo scolastico, fa parte del programma di iniziative di “L’Aquila cresce con lo sport 2020-2024”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina