SULMONA - "Mercoledì, 8 maggio, al teatro comunale Maria Caniglia di Sulmona, la celebrazione dei 40 anni di Special Olympics Italia, sarà l'occasione per mettere in luce, ancora una volta, le capacità ed il talento delle persone con disabilità intellettive e ringraziare, con la consegna di un riconoscimento, chi, in questi anni, si è distinto per averci creduto e per aver sostenuto il movimento in Abruzzo. Special Olympics è un Movimento che ha sempre combattuto per un mondo migliore e pienamente inclusivo. In Italia, negli ultimi 40 anni e per 365 giorni l'anno, Special Olympics ha scelto proprio lo sport unificato come strumento privilegiato per favorire l'inclusione che dalla palestra arrivi a toccare ogni ambito della vita quotidiana.
La cerimonia di premiazione vedrà salire sul palco il consigliere regionale Silvio Paolucci che, nel 2018, ha presentato una modifica, per poi vederla approvata, della legge regionale n.2 in materia di sport ed impiantistica sportiva a favore di Special Olympics; il presidente Carispaq Domenico Taglieri per essersi dimostrato sensibile alla causa Special; Antonio Passacantando precursore di Special Olympics nel mondo scolastico; il Presidente del Comitato Regionale FIP Abruzzo per la sua vicinanza al movimento cestistico; Kivaniss ed Energean per sostenere le attività del Team Abruzzese.
A chiudere l'evento sarà Davide Settevendemie che canterà il brano "Esseri Umani" musica della coreografia curata da Manola Amoroso che eseguiranno tutti i ragazzi del mondo Special.
Nessun commento:
Posta un commento