ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 14 maggio 2024

"A RISCHIO I POSTI DI LAVORO DELLE GOVERNANTI DI UN NOTO GRUPPO ALBERGHIERO AQUILANO"

L'AQUILA - "Nell’anno in cui la città dell’Aquila è stata designata capitale italiana della cultura, con significative ricadute sulle attività turistiche, il noto gruppo operante nel settore delle strutture ricettizie e della ristorazione facente capo all’imprenditore aquilano Tomei ha avviato una riorganizzazione delle proprie aziende che prevede il licenziamento di tutte le lavoratrici addette al riassetto delle camere dei propri alberghi.
Il personale addetto alle camere dell’Hotel My Suite e della Compagnia del Viaggiatore è stato infatti informato, nel mese di aprile, che a breve saranno cessati i rapporti di lavoro.E’ un pessimo segnale per il settore alberghiero e che preoccupa il sindacato.Le lavoratrici, che sono da anni impiegate nelle le due importanti strutture alberghiere, sono state convocate, senza alcun preventivo confronto con la Cgil, per essere informate della prossima perdita del loro posto di lavoro – evidenzia Andrea Frasca Segretario Generale della Filcams Cgil dell’Aquila.
E’ grave, prosegue Andrea Frasca, che la riunione nella quale sono stati preannunciati i licenziamenti segua di pochi giorni un incontro nel quale, ad alcune lavoratrici,  sono stati fatti firmare dei documenti di rinuncia ad ogni pretesa contestualmente all’accettazione della cessione dei loro contratti di lavoro in capo all’azienda che procederà al loro licenziamento.
Siamo stati informati direttamente dalle lavoratrici, che si sono avvicinate al sindacato in ansia per il loro futuro, e come Filcams Cgil – conclude il segretario Frasca - abbiamo ritenuto necessario intervenire con la massima urgenza, interessando immediatamente la magistratura del lavoro, alla quale abbiamo segnalato questo grave comportamento antisindacale che mette a rischio il futuro di molte famiglie del nostro territorio.
Confidiamo che il Tribunale intervenga rapidamente per impedire questa operazione attuata a totale insaputa del sindacato che genera una incomprensibile crisi occupazionale e sociale in un contesto che, al contrario, è considerato in forte sviluppo".



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per il grave disagio delle lavoratrici .spero che questa volta la CGIL con il dottor Frasca riusciranno a risolvere questa grave problematica ,cosa che con me e con una mia collega non hanno fatto due anni fa nel pieno della pandemia ,dopo un servizio di 20 anni a tempo indeterminato. a dir la verità attendo ancora l'incontro che da ormai anni non ho mai ricevuto ...
Il licenziamento illegittimo trattava ,nel mio caso ,2 persone .....e li hanno fatto ben presto a lavarsene le mani...ora spero che trattandosi di più lavoratrici , non sarà fatta la stessa cosa

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per il grave disagio delle lavoratrici .spero che questa volta la CGIL con il dottor Frasca riusciranno a risolvere questa grave problematica ,cosa che con me e con una mia collega non hanno fatto due anni fa nel pieno della pandemia ,dopo un servizio di 20 anni a tempo indeterminato. a dir la verità attendo ancora l'incontro che da ormai anni non ho mai ricevuto ...
Il licenziamento illegittimo trattava ,nel mio caso ,2 persone .....e li hanno fatto ben presto a lavarsene le mani...ora spero che trattandosi di più lavoratrici , non sarà fatta la stessa cosa

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina