ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Denunciati i due componenti della banda della minicar, hanno confessato. Sono minorenni - Notte tranquilla per il Papa. Rimosso un tumore al polmone, l'intervento è riuscito - L'intervento del Papa si è concluso positivamente - La protesta degli studenti in Francia, maxi corteo a Parigi.- La Camera è semivuota, Giorgetti si sfoga: "Non vogliono lavorare"- La manovra economica:"A rischio il taglio dell'Irpef per il ceto medio" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane - Aggredisce la madre di 81 anni, arrestato 47enne nell'Aquilano - Vertenza Pierburg Lanciano, sindacati "convocazione al Mimit il 19"-

Sport News

# SPORT # Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team - Marco Bezzecchi vince il Gp d'Indonesia-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CITTÀ DI PESCARA E RETE CICLABILE DEI TRABOCCHI PROTAGONISTE DELLA RAD RACE 96 HOURS, PROVA INTERNAZIONALE DI BIKEPACKING"

PESCARA - " In arrivo un centinaio di partecipanti in bici, provenienti da Italia, Germania, Canada, Cile, Paesi Bassi, Svezia e Svizze...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 19 maggio 2024

19 MAGGIO 2024: "UNA PASSEGGIATA PER LA VITA", UN SUCCESSO PER AIUTARE IL REPARTO DI ONCOLOGIA DI TERAMO


ROSETO - "Una giornata dedicata alla raccolta fondi a favore del reparto di oncologia dell'ospedale di Teramo. L'evento è stato organizzato dall'associazione "Morena, una farfalla per sempre" in collaborazione con il reparto di oncologia, le guide del Borsacchio, Roseto Cammina, il WWF e l'Istituto Abruzzese Aree Protette. Per l'occasione, il WWF ha designato la Riserva Borsacchio come "Oasi WWF per un giorno", sottolineando l'importanza della conservazione della natura e del benessere fisico attraverso il contatto con l'ambiente.L'evento ha visto la partecipazione di numerosi escursionisti e appassionati che hanno percorso due itinerari distinti, che si sono poi riuniti lungo il cammino. Il primo gruppo è partito alle ore 9:00 da Montepagano, scendendo dalla Fonte d'Accolle lungo gli antichi percorsi, per raggiungere le porte della Riserva Borsacchio. Qui si è unito al secondo gruppo di partecipanti, pronti a esplorare il tratto iniziale della riserva e le pinete storiche lungo il mare.




Nonostante il caldo della giornata, il percorso è stato studiato per essere breve e accessibile a tutti, permettendo così una partecipazione numerosa e appassionata e non disturbare la riproduzione delle specie protette. La Riserva Borsacchio, grazie alla sua bellezza naturale e alla collaborazione delle associazioni coinvolte, ha offerto uno scenario perfetto per una giornata all'insegna della solidarietà e dell'amore per la natura.




Il successo dell'evento è stato testimoniato non solo dalla partecipazione entusiasta, ma anche dalle generose donazioni raccolte, che saranno destinate a sostenere le attività e i progetti del reparto di oncologia di Teramo.

Centinaia di partecipanti per beneficenza ed amore del territorio.

Natura e storia per la ricerca e donare al reparto di oncologia una sala attrezzata per i malati oncologici

Un piccolo gesto per sostenere i malati e le loro famiglie in una lotta difficile e non devono sentirsi soli".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina