ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto, il no ci riaccende". Schlein: "La sfida l'hai già persa"- Salgono i prezzi dei carburanti, gasolio in autostrada sopra 2,2 euro - Trump: "Le forze Usa restano". Chiuso lo Stretto di Hormuz. Netanyahu minaccia Hezbollah - La tregua vacilla: il petrolio torna a salire. Borse europee deboli - Meloni in Aula: "Né dimissioni né rimpasto. Subalterna a Trump? Posizione italiana sempre la stessa"- Trump: "Forze schierate vicino all'Iran fino a un vero accordo". Chiuso lo Stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La tregua vacilla, salgono petrolio e gas. Borse europee deboli. Lo spread si allarga a 80 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaperto tratto dell'autostrada A14 Salvini: "tempi record, grazie a tutti"- Valanga sul Gran Sasso, si cercano eventuali persone coinvolte - Auto dei carabinieri tamponata, feriti due militari - La costa adriatica spezzata in due dalla frana, primi fondi dal Cdm -

Sport News

# SPORT # In 18mila all'Adriatico per Pescara-Sampdoria - Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

SPORT E INCLUSIONE: IL CAMPIONATO INTERREGIONALE DI NUOTO PARALIMPICO ACCENDE I RIFLETTORI SU SULMONA

SULMONA - "Sulmona sarà ancora una volta teatro del Campionato Interregionale di Nuoto Paralimpico, organizzato in memoria di Monia Coc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 aprile 2024

“UNA DOMENICA FUORI PORTA” VERSO IL FINALE DI STAGIONE CON UN’USCITA SPUMEGGIANTE ALLA SCOPERTA DEL MONTONICO


L’AQUILA -"Si avvia al finale di stagione “Una domenica fuori porta”, la rassegna enogastronomia itinerante che da un decennio porta alla scoperta delle realtà minori del vino in Abruzzo. Il prossimo appuntamento, che è il penultimo, sarà sulle colline teramane alla scoperta di Vini La Quercia a Morro d’Oro: un’azienda avviata negli anni sessanta e che dal 2000 è nelle mani di quattro soci che l’hanno trasformata e rilanciata.Anche a loro si deve, tra le altre cose, la riscoperta e la valorizzazione del montonico, vitigno autoctono di Bisenti particolarmente vocato per la spumantizzazione di cui La Quercia produce delle ottime espressioni.Domenica 12 maggio, dopo la visita dell’azienda e della cantina, e la degustazione dei vini, ci si sposterà per il pranzo al ristorante Locanda San Michele, nelle verdi campagne tra Tossicia e Montorio al Vomano, dove lo chef Gianluca Ricci, allievo di Heinz Beck, delizierà i partecipanti con la sua cucina contemporanea ma saldamente ancorata al territorio.




L’organizzazione di Una domenica fuori porta, ideata da Alessia Di Giovacchino, giornalista/comunicatrice e sommelier, e Marco Signori, giornalista e direttore di Virtù Quotidiane, testata online di enogastronomia, è affidata a WelcomeAq, agenzia di viaggi, tour operator e ufficio informazione ed accoglienza turistica (Iat) dell'Aquila guidato da Andrea Spacca.


Il ricco calendario abbraccia tutte e quattro le province, dall’entroterra alle colline. Si esplorano campagne, cantine e bottaie, per poi pranzare in ristoranti, agriturismi e osterie di qualità attentamente selezionati.


I costi di ciascuna giornata variano e comprendono viaggio in pullman, visite e degustazioni, pranzi o cene secondo il programma indicato. Gli eventi vengono effettuati al raggiungimento di un minimo di 40 iscrizioni. Per informazioni, costi e prenotazioni: unadomenicafuoriporta@gmail.com, 0862-295927 o 345-5817185.


Una Domenica Fuori Porta, con le media partnership di Virtù Quotidiane e Radio L’Aquila 1, è realizzata anche grazie al sostegno di Dg Promotion, Jollygraph e William Zonfa-Il ristorante".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina