ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Non fu un'intossicazione, ma un duplice omicidio: madre e figlia sono morte avvelenate - Crosetto ha negato l'uso della base di Sigonella agli Usa - Vendita di San Siro, indagati ex assessori, il dg Malangone e manager di Inter e Milan - Madrid chiude i cieli alla guerra, Trump minaccia Kharg -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Quattro anni fa il massacro di Bucha, il mondo scoprì l'orrore. A Kiev i ministri degli Esteri Ue

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Biondi, pronto un miliardo di euro per la ricostruzione- Per lavori il 13 aprile 250mila persone senz'acqua e scuole chiuse in Abruzzo - A Silvi la rabbia dopo i crolli, chiuse scuole e palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero - Pescara calcio: test amichevole a Cupello contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza.E’ finita 5-3. Doppiette per Di Nardo e Olzer, rete di Russo su calcio di rigore -

IN PRIMO PIANO

"LA SEDE PER I LAVORATORI 3G DEVE RESTARE A SULMONA"

SULMONA - " È quanto ho ribadito questa mattina nel nuovo tavolo istituzionale, al quale ho partecipato insieme all’assessore comunale ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 aprile 2024

“UNA DOMENICA FUORI PORTA” VERSO IL FINALE DI STAGIONE CON UN’USCITA SPUMEGGIANTE ALLA SCOPERTA DEL MONTONICO


L’AQUILA -"Si avvia al finale di stagione “Una domenica fuori porta”, la rassegna enogastronomia itinerante che da un decennio porta alla scoperta delle realtà minori del vino in Abruzzo. Il prossimo appuntamento, che è il penultimo, sarà sulle colline teramane alla scoperta di Vini La Quercia a Morro d’Oro: un’azienda avviata negli anni sessanta e che dal 2000 è nelle mani di quattro soci che l’hanno trasformata e rilanciata.Anche a loro si deve, tra le altre cose, la riscoperta e la valorizzazione del montonico, vitigno autoctono di Bisenti particolarmente vocato per la spumantizzazione di cui La Quercia produce delle ottime espressioni.Domenica 12 maggio, dopo la visita dell’azienda e della cantina, e la degustazione dei vini, ci si sposterà per il pranzo al ristorante Locanda San Michele, nelle verdi campagne tra Tossicia e Montorio al Vomano, dove lo chef Gianluca Ricci, allievo di Heinz Beck, delizierà i partecipanti con la sua cucina contemporanea ma saldamente ancorata al territorio.




L’organizzazione di Una domenica fuori porta, ideata da Alessia Di Giovacchino, giornalista/comunicatrice e sommelier, e Marco Signori, giornalista e direttore di Virtù Quotidiane, testata online di enogastronomia, è affidata a WelcomeAq, agenzia di viaggi, tour operator e ufficio informazione ed accoglienza turistica (Iat) dell'Aquila guidato da Andrea Spacca.


Il ricco calendario abbraccia tutte e quattro le province, dall’entroterra alle colline. Si esplorano campagne, cantine e bottaie, per poi pranzare in ristoranti, agriturismi e osterie di qualità attentamente selezionati.


I costi di ciascuna giornata variano e comprendono viaggio in pullman, visite e degustazioni, pranzi o cene secondo il programma indicato. Gli eventi vengono effettuati al raggiungimento di un minimo di 40 iscrizioni. Per informazioni, costi e prenotazioni: unadomenicafuoriporta@gmail.com, 0862-295927 o 345-5817185.


Una Domenica Fuori Porta, con le media partnership di Virtù Quotidiane e Radio L’Aquila 1, è realizzata anche grazie al sostegno di Dg Promotion, Jollygraph e William Zonfa-Il ristorante".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina