ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"- A Roma il funerale di Enrica Bonaccorti, tra fiori bianchi e le note di La lontananza di Modugno - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 aprile 2024

TAGLIACOZZO E L’ISTITUTO SCOLASTICO “ARGOLI” RIFLETTONO SULL’AUTISMO


TAGLIACOZZO - "Giovedì 4 aprile, alle ore 11.00 nel Teatro Talia, in occasione della settimana di consapevolezza sull’autismo, è stato proiettato il film - documentario IO CI PROVO,  realizzato dagli ospiti della struttura “La Casa di Michele” all’Aquila. All’evento, molto apprezzato, ha partecipato una rappresentanza di studenti degli studenti dell’Istituto tecnico ed economico per il Turismo “Andrea Argoli” accompagnati dalla Dirigente Prof.ssa Clementina Cervale, dalla Vicaria Prof.ssa Antonella Di Carlo e dagli insegnanti. L’importante appuntamento di approfondimento e di più attenta e rispettosa sensibilizzazione alla tematica dell’autismo è stato voluto dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio e dalla Presidente del Consiglio comunale Alessia Rubeo, delegata alle Politiche sociali. 





Il film documentario ‘Io ci provo’, è il frutto di un progetto multimediale ideato da Rosario Sabelli, con la regia di Francesco Paolucci ed ha vinto la sezione ‘Best Documentary’ della prima edizione del Trapani Film Festival. Nell’occasione, la giuria ha motivato il premio  “Per l’attenzione e la cura con cui l’autismo viene raccontato senza nessun pietismo dando spazio e sfogo alla voce dei ragazzi e alla loro irripetibile unicità”.

Il lavoro cinematografico, che ha suscitato molto interesse e un’attenta interazione tra i ragazzi e il pubblico presente al Talia, è stato realizzato in Abruzzo, prevalentemente tra L’Aquila e Pescara, dalla cooperativa Lavoriamo insieme e l’associazione “La Casa di Michele - centro riabilitazione per l’autismo” e vede la partecipazione dell’ex rugbista della Nazionale Andrea Lo Cicero.



I giovani protagonisti del documentario sono Francesco Scordella, Francesco Pasquali, Antonello Brandolini, Denis Ferrone e Adis Nebi, insieme all’assistente sociale Massimiliano Misiano, al fotografo Leonardo Di Pietrantonio e allo stesso regista Sabelli".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina