ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

"UNA NUOVA STRATEGIA DI MOBILITÀ LENTA E RIGENERAZIONE URBANA. INCONTRO DI PARTENARIATO LOCALE - AREA URBANA FUNZIONALE DI VASTO"

VASTO - " Dalla presentazione di questa mattina le proposte del Cammino della Costa dei Trabocchi, della Rete ciclabile dell’Auf, oltre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 aprile 2024

RESISTERE PEDALARE RESISTERE, UNA PEDALATA NEI LUOGHI DELLA RESISTENZA A SULMONA


SULMONA - "Giovedì 25 aprile ritorna l’annuale appuntamento per la festa della Liberazione con Resistere Pedalare Resistere, una pedalata nei luoghi della Resistenza a Sulmona.Quest'anno oltre ai racconti e alle letture l'evento sarà arricchito dai canti del gruppo Le RiBelle che ci accoglieranno in alcune delle tappe previste.L'appuntamento è alle ore 9,00 davanti al monumento alla Brigata Maiella in viale Togliatti.Da lì partirà il  tour che, dal piazzale del Cimitero al Ponte dei Canali , fino al borgo Pacentrano e al centro storico di Sulmona, toccherà alcuni dei luoghi che hanno visto eventi in quegli anni terribili.Ricorderemo personaggi, leggeremo poesie e canteremo in questo giorno di memoria e di festa, per non dimenticare.Tutti i partecipanti possono farsi parte attiva leggendo i testi che forniremo o che hanno selezionato personalmente.Il giro si concluderà al monumento alla Brigata Maiella dove, insieme alle cantore del gruppo Le RiBelle, chiuderemo in bellezza cantando. La pedalata è facile e adatta a tutti, grandi e piccoli, dai cinque ai novantanove anni.Per evitare spiacevoli ritardi e contrattempi, si raccomanda di partecipare con la bici in ordine, pneumatici, freni e quant'altro.
Ognuno è responsabile per sé, l'associazione declina ogni responsabilità per eventuali danni procurati a persone o cose".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina